Home / Criptovalute / Le quotazioni del Bitcoin ancora in rialzo. Conviene investire adesso?

Le quotazioni del Bitcoin ancora in rialzo. Conviene investire adesso?

Le quotazioni del Bitcoin continuano a salire e con lo loro le speranze di tutti quegli investitori che hanno creduto, e credono ancora, in un futuro roseo per la criptovaluta.

Dopo il tracollo delle ultime settimane che ha portato il valore del Bitcoin sotto i 6.000 dollari, le quotazioni hanno registrato un rapido recupero di oltre 2.500 dollari in meno di 24 ore.

Sicuramente è una fase ancora molto delicata per il Bitcoin e per le criptovalute in generale, ma le ultime previsioni sulla quotazione del Bitcoin per il 2018 ridanno speranza a tutti gli investitori.

Secondo molti esperiti, archiviate le ultime settimane di ribassi, le quotazioni del Bitcoin potrebbero ripartire velocemente riportando i valori a quelli dei massimi raggiunti a dicembre. Se questa previsione sarà corretta, vorrà dire che dagli 8.200 dollari di oggi ad arrivare ai 20.000 (massimi raggiunti a metà dicembre), il rialzo sarà superiore al 140%. Un rialzo che per molti potrebbe sembrare inimmaginabile, ma viste le performance dimostrate in passato, tutto è possibile.

A confermare questa previsione rialzista, non solo esperti in criptovalute, ma anche alcuni dei maggiori investitori in Bitcoin, i fratelli Winklevoss diventati miliardari avendo investito in Bitcoin parte del risarcimento dalla causa contro Zuckerberg e Facebook.
Nella loro intervista a Bloomberg, sottolineano che la criptovaluta dovrebbe valere 30-40 volte di più del valore attuale e che potrebbe sostituire l’oro nel prossimo futuro.

Nel frattempo giungono segnali importante che potrebbe sostenere nel medio lungo termine le quotazioni del Bitcoin, stiamo parlando delle affermazioni del Senatore Warnerha, che nell’ultima riunione della SEC sulle criptovalute, che il fenomeno delle criptovalute ricorda quello dei cellulari.
Negli ultimi giorni la SEC a chiarito il suo punto di vista sulla diffusione delle criptovalute adottando una sorta di posizione mediana tra gli ottimisti e i pessimisti, disinnescato sul nascere gli scenari pessimisti che molti investitori avevano prospettato in vista dell’importante summit, senza però cadere nell’ottimismo senza se e senza ma.

Le quotazioni del Bitcoin sono quindi destinate a salire? Di certo è che si tratta di un asset molto volatile e chiunque decida di investire dovrà considerare i rischi e non pensare assolutamente che si tratti di un investimento sicuro.

Grafico del Bitcoin in tempo reale

Guida al Bitcoin

Per capire il mondo delle criptovalute e del Bitcoin ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.

Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading. Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.

L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.

Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Il Bitcoin ancora in salita. La ripresa dei prezzi sembra aver preso il giusto slancio

Inizio di settimana positivo per il Bitcoin i cui prezzi registrano una impennata di oltre otto punti percentuale raggiungendo gli 8.800 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *