Il Bitcoin è tornato alla carica. La sua popolarità negli ultimi anni è cresciuta in modo esponenziale e sempre più persone vorrebbero sapere che cosa è e sopratutto come è possibile investire soldi su questa valuta digitale.
Il Bitcoin è di sicuro uno dei maggiori protagonisti degli ultimi anni nella scena finanziaria. Il motivo è molto semplice, le sue performance. Sono proprio le ottime performance registrate (maggiori di qualsiasi altro asset nella storia) che hanno attratto milioni di investitori da ogni parte del mondo. In appena nove anni, il valore del Bitcoin è passato da pochi dollari alla sorprendente cifra di 20.000 dollari nel dicembre 2017. Oggi la quotazione del Bitcoin è inferiore dai livelli massimi, ma le possibilità che possa ritornare a tali livelli o addirittura superarli, può essere una realtà.
Investire su Bitcoin in modo facile
Per quanto potrebbe sembrare che investire su Bitcoin sia un’impresa alla portata di tutti e che permetta di ottenere guadagni sicuri, nella realtà non è proprio così. Il rischio di perdere soldi per mancanza di esperienza e la volatilità dei prezzi è reale. Investire su Bitcoin può essere facile ma è sbagliato di pensare di fare soldi in modo sicuro.
Oggigiorno sono tante le persone che scelgono di investire su Bitcoin, e una delle soluzioni più comuni è quella di farlo attraverso il trading con i CFD su Bitcoin.
Per aiutarti a comprendere il funzionamento del Bitcoin, le strategie e le tecniche per investire su CFD nel miglior modo, ti invito a scaricare l’ebook gratuito di Doveinvestire.com dal titolo “Guida al Bitcoin“.
Questa guida include alcune delle migliori strategie di trading con i CFD su Bitcoin, pronte per essere messe in pratica da subito in modo semplice.
Qui di seguito la presentazione dell’ebook:
Guida al Bitcoin. Ebook gratuito
Per comprendere i meccanismi che stanno dietro il mondo delle criptovalute e in particolare sul Bitcoin, ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Questa guida spiega quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro attraverso la valuta digitale.
Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per investire su Bitcoin in modo consapevole, scoprendo tutte le opportunità e i rischi che si nascondo dietro a questa criptovaluta.
Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovalute con consigli e le migliori strategie di investimento.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento. Scarica gratuitamente l’ebook!
Segui il Bitcoin in tempo reale
Come fare trading su Bitcoin e le altre criptovalute
I passi per iniziare a fare trading su criptovalute sono semplici. Segui questi passaggi per essere pronto ad investire i tuoi soldi nella valuta che ha rivoluzionato i mercati negli ultimi anni e che rimarrà protagonista anche in futuro.
- Aprire un conto di trading presso un Broker CFD
Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un Broker che offra prodotti a leva (CFD). - Informarti
Il Bitcoin e le altre criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera. - Usa una strategia di trading
La strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine. - Fai trading
Inserisci l’importo che vuoi investire, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore del Bitcoin possa aumentare, o “vendi” se credi che scenderà. - Chiudi la posizione
Una volta raggiunto l’obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.
Se sei interessato a fare trading su valute digitali, ci sono molti Broker su criptovalute che mettono a disposizione questa tipologia di “prodotto” come contratto per differenza o CFD.
Qui di seguito sono elencato alcuni dei migliori Broker su criptovalute selezionati dalla nostra redazione:
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Ti potrebbe interessare:
- Trading su Bitcoin, guida, consigli e soluzioni per chi inizia
- Guida completa al Trading su Bitcoin
- Il trading con i Bitcoin. Guida, strategie e consigli utili
- Trading su Bitcoin; domande e risposte