La paura continua a dominare il mercato delle criptovalute mentre continuano la loro lunga discesa dei prezzi. Nelle ultime ore il Bitcoin è sceso sotto dei 19.000 dollari alimentando le preoccupazioni anche dei più fedeli sostenitori.
Il prezzo di Bitcoin ( BTC ) è sceso sotto la fondamentale soglia dei 20.000 e successivamente anche dei 19.000 dollari estendendo le perdite degli ultimi giorni. I 20k sono considerati un livello di prezzo fondamentale per la prima criptovaluta, in quando è il massimo storico raggiunto nel 2017 e anche il più basso che la valuta digitale di punta è scesa da dicembre 2020.
Ciò arriva sulla scia di una più ampia correzione del mercato delle valute digitale, che ha portato la maggior parte delle crypto a negoziare in un ampio territorio negativo.
Attualmente, Bitcoin viene scambiato a 18.540 dollari dopo aver superato anche il livello di supporto dei 19.000 dollari. Bitcoin è ora in calo del 9,53% nel corso della giornata e di un ulteriore 35% nei sette giorni precedenti.
Inoltre, il crollo significa che il Bitcoin ha perso circa 40 miliardi di dollari dalla sua capitalizzazione di mercato in 24 ore, passando da 402 miliardi di dollari a un valore di mercato totale di 358 miliardi di dollari in questo momento.
Allo stato attuale, la capitalizzazione di mercato globale delle criptovalute è scesa ancora di più al di sotto del livello di 1 trilione di dollari, raggiungendo solo i 840 miliardi di dollari, secondo CoinMarketCap.
Dov’è il fondo di Bitcoin?
Vale la pena ricordare che l’indice “Fear and Greed” è sceso a 6, paura estrema, quindi l’attuale sentimento del mercato sembra particolarmente cupo.
Secondo l’analista di trading di criptovalute, Rekt Capital , Bitcoin potrebbe scendere fino a 15.000 dollari, evidenziando che BTC tende storicamente a scendere dal -14% al -28% al di sotto della media mobile di 200.
Infine, il 16 giugno, il miliardario e CEO di DoubleLine Capital Jeffrey Gundlach ha dichiarato di essere scettico nei confronti di Bitcoin a 20.000 dollari; ha detto che la risorsa digitale potrebbe scendere ben al di sotto di questo prezzo.
Gundlach ha dichiarato: “Non sono rialzista a 20.000 o 21.000 dollari su Bitcoin. Non sarei affatto sorpreso se arrivasse a 10.000 dollari“, osservando che il trend delle criptovalute non è chiaramente positivo.
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
Perché Scegliere Dove Investire?
Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.
Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.