Expert Advisor per il Trading di Criptovalute. La Guida per Principianti

Che sono gli Expert Advisor per il trading di criptovalute? Come funzionano? Come puoi trarre vantaggio? Funzionano davvero? Le risposte in questa guida agli Expert Advisor per il Trading di Criptovalute

Il tempo non aspetta nessuno e i mercati finanziari non sono diversi, soprattutto quando si tratta dell’imprevedibile mondo del trading di criptovalute, motivo per cui è essenziale una strategia di trading accuratamente calibrata, sicura e affidabile. A differenza dei mercati azionari tradizionali, il trading di criptovalute non si ferma mai, rendendo praticamente impossibile per i trader privati ​​monitorare le fluttuazioni del mercato, diversificare il rischio, ridurre gli errori e garantire la disciplina di trading 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni all’anno.

Expert Advisor per il trading di criptovalute

Argomento ⭐️ Expert Advisor su Criptovalute
Livello di difficoltà ✅ Facile per Tutti
Tipologie di informazioni ⭐️ Guida per principianti
Asset trattati ? Criptovalute
Prezzo ⭐️ Gratis, provalo

A meno che, ovviamente, tu non abbia un aiuto, ed è qui che entrano in gioco gli Expert Advisor per il trading di criptovalute.

Che sono gli Expert Advisor per il trading di criptovalute?

Un Expert Advisor (molto lo traducono in trading automatico) è semplicemente un programma automatizzato che opera su Internet ed esegue attività ripetitive in modo più efficiente rispetto agli umani. In effetti, alcune stime suggeriscono che circa la metà del traffico Internet è costituito da ‘robot’ che interagiscono con pagine Web e utenti, ricercano contenuti ed eseguono altre attività.

Gli Expert Advisor per il trading di criptovalute operano secondo lo stesso principio di base. Sono programmi software che eseguono funzioni sfruttando l’intelligenza artificiale in base a parametri prestabiliti. Niente più opportunità perse: eseguendo una serie di algoritmi, puoi acquistare, vendere o detenere automaticamente asset in modo tempestivo, efficiente e automatizzato giorno e notte da qualsiasi parte del mondo.

Come funzionano gli Expert Advisor per il trading di criptovalute?

Comunicando direttamente con la piattaforma del Broker di criptovalute ed effettuando ordini automaticamente in base alle condizioni preimpostate, gli EA di trading offrono velocità ed efficienza eccezionali, meno errori e trading senza emozioni. Per fare trading su una borsa, devi autorizzare un EA di trading ad accedere al tuo account tramite la piattaforma e l’accesso può essere concesso o revocato in qualsiasi momento.

Gli Expert Advisor per il trading di criptovalute funzionano in tre fasi essenziali: generatore di segnale, allocazione del rischio ed esecuzione.

Il generatore di segnale svolge essenzialmente il lavoro del trader, facendo previsioni e identificando possibili operazioni in base a dati di mercato e indicatori di analisi tecnica.

Come suggerisce la frase, l’allocazione del rischio è il punto in cui l’EA distribuisce il rischio in base a una serie specifica di parametri e regole stabilite dal trader, che in genere include come e in che misura viene allocato il capitale durante il trading.

L’esecuzione è la fase in cui le criptovalute vengono effettivamente acquistate e vendute in base ai segnali generati dal sistema di trading preconfigurato. In questa fase, i segnali verranno convertiti in ordini di acquisto e vendita che avvengono in maniera completamente automatica.

Come puoi trarre vantaggio degli Expert Advisor su criptovalute?

Perché dovresti utilizzare un Expert Advisor per il trading automatico? Due parole: Wall Street. Molti rapporti suggeriscono che circa l’80% del trading sul mercato azionario viene effettuato tramite programmi automatizzati basati su algoritmi. Relativamente pochi trader privati, tuttavia, fanno uso del trading algoritmico, in parte a causa della complessità e dei costi percepiti. Non tutti sono esperti programmatori Python o esperti finanziari, ma Expert Advisor stanno facendo un ottimo lavoro nel livellare il campo di gioco e dando ai trader al dettaglio, sia principianti che avanzati, un vantaggio nei mercati delle criptovalute.

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Maggiore velocità di trading

Il tempo è denaro. E quando si tratta di velocità, gli EA sono semplicemente più veloci: milioni di calcoli e migliaia di transazioni in vari fusi orari e mercati quasi istantaneamente. Gli scambi avvengono in una frazione di secondo, molto più velocemente di qualsiasi cosa un singolo trader possa realizzare.

Nel tempo necessario per leggere questa frase, un Expert Advisor potrebbe aver effettuato più operazioni redditizie per te.

Backtesting e trading demo

I piloti imparano a volare con i simulatori di volo e i trader dovrebbero usare i simulatori di mercato quando imparano a fare trading per le stesse identiche ragioni. Impariamo facendo, ma non vogliamo perdere denaro nel processo. Anche i trader esperti possono trarre vantaggio dai simulatori di trading.

Con gli Expert Advisor di trading, il backtesting ti consente di sfruttare la potenza dei dati storici per simulare la fattibilità di una particolare strategia di trading o modello di prezzo. Il punto non è predire il futuro (dopotutto, saremmo tutti ricchi ormai), ma determinare quanto bene (o male) una particolare strategia di trading possa funzionare in base ai dati storici. Armato di uno strumento di backtest affidabile e di un insieme accurato di dati, puoi esplorare nuove strategie, aggiungere esperienza e acquisire sicurezza prima di essere pronto a mettere i tuoi soldi al lavoro.

Diversificazione del rischio

Se stai cercando uno schema per arricchirti velocemente, allora è meglio andare a Las Vegas.

Gli Expert Advisor di trading mirano a ridurre al minimo il rischio. Sappiamo tutti che i mercati delle criptovalute possono essere altamente volatili, motivo per cui una strategia di trading prudente dovrebbe includere la diversificazione del rischio. Un modo per diversificare il rischio è eseguire più EA di trading. E mentre un portafoglio diversificato non è certamente infallibile, può bilanciare rischio e rendimento al fine di ridurre l’esposizione a un particolare asset. Consigli antichi che suonano ancora veri con la tecnologia all’avanguardia come i robot di trading.

Disciplina e coerenza

Imparare una lingua, finire una maratona, diventare un maestro Zen. Tutti richiedono una cosa: disciplina. E il trading non è diverso.

Ma la disciplina è difficile (quanti maestri Zen conosci?). Automatizzando il processo di trading, tuttavia, gli EA assicurano una disciplina di trading coerente anche in mercati volatili quando la paura può portarti a vendere o la fortuna può farti comprare. A causa delle regole di trading prestabilite, i bot ottimizzano le prestazioni a lungo termine senza i costi a breve termine degli interventi umani emotivi.

Gli Expert Advisor su criptovalute funzionano davvero?

In una parola: Sì!

Basti pensare al fatto che le aziende di Wall Street utilizzano da anni il trading algoritmico. In effetti, nell’ultimo decennio, i robot di trading hanno superato l’intero settore finanziario, con algoritmi ora responsabili della maggior parte delle attività di trading a Wall Street.

La domanda, quindi, non è se funzionano, ma piuttosto come funzionano. E la loro efficacia dipende in gran parte da una serie di fattori, tra cui la piattaforma e gli Expert Advisor che scegli, nonché i tuoi livelli di competenza ed esperienza.

Expert Advisor su criptovalute, conclusioni

Che tu sia un trader occasionale, un guru o un principiante assoluto, gli Expert Advisor sono in grado di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi grazie ad un trading completamente automatizzato.

Se vuoi provare personalmente l’esperienza del tuo primo Expert Advisor, qui di seguito è disponibile uno completamente gratuito. Si tratta di un Expert Advisor è progettato appositamente per il trading su criptovalute.

Questo software, studiato per automatizzare il trading su criptovalute, ha funzionalità esclusive che lo rendono uno dei migliori Robot sul mercato crypto. I principi di base su cui è studiato questo Expert Advisor sono quelli di seguire l’azione dei prezzi, le tendenze a breve e medio termine cercando di limitare i rischi su ogni operazione.

L’Expert Advisor rimane operativo 24/7 alla ricerca di opportunità di trading redditizie. Quindi, a meno che non lo disattivi, non ti perderai una sola opportunità redditizia. A differenza delle persone, questo EA è privo di instabilità emotiva e funziona solo in un ambiente completamente matematico.

Questo Expert Advisor entra in una posizione sul mercato in base al tempo e i migliori scenari di trading, seguendo una logica di uscita combinata da diversi algoritmi per la protezione dei profitti e di riduzione del drawdown altamente efficaci. Gli algoritmi di uscita chiuderanno tutte le negoziazioni al momento giusto, proteggendo i profitti e riducendo al minimo le perdite.

L’Expert Advisor opera durante l’intera sessione di trading, massimizzando il potenziale di profitto!

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
Clicca per votare questo articolo!
[Total: 1 Average: 5]

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

La Cina colpisce ancora le criptovalute. ‘Sono illegali’

Gli investitori di criptovalute non si dormono mai sonni tranquilli. La Cina ha compiuto un ulteriore passo contro le criptovalute causando una nuova discesa dei prezzi. Che cosa aspettarsi ora?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.