Quello che si sta per chiudere è un anno d’oro per il Bitcoin. In futuro si parlerà del 2020 come l’anno dei record per il Bitcoin. I prezzi del BTC sono passati da un minimo di 3.800 dollari fino all’attuale massimo storico di 28.000 dollari di oggi, registrando una consistente performance del 637%.
Riuscirà il Bitcoin a superare la soglia dei 30.000 dollari e sorprendere tutti gli oppositori?
Questa la previsione del prezzo di Bitcoin nello scenario più probabile.
Nessuno si aspettava di vedere il Bitcoin aumentare quest’anno per raggiungere l’obiettivo dei 30.000 dollari, molti avevano ipotizzato che l’obbiettivo dei 20.000 dollari fosse stato l’evento più dell’anno. Quando i prezzi dei Bitcoin sono riusciti a rompere la soglia dei 10.000 dollari, la tendenza ha rotto lo stato di consolidamento e ha iniziato il suo viaggio al rialzo.
Successivamente, quando la soglia dei 20.000 dollari è stata superata, il prezzo è aumentato ulteriormente senza alcuna reale resistenza in vista, continuando a rompere i massimi storici.
Ora, affinché il Bitcoin raggiunga il prezzo di 30.000 dollari, avrà bisogno di un piccolo slancio, meno della metà che ha avuto all’inizio di questa settimana, solo 2.000 dollari sono rimasti all’obbiettivo, qualcosa di molto facile da raggiungere per il prezzo del BTC.
Mancano ancora 4 giorni alla fine del 2020 e il Bitcoin può facilmente accettare questa sfida a meno che gli eventi del 2017 non si ripetano, dove i prezzi si sono attestati appena al di sotto del loro obiettivo di 20.000 dollari per tornare indietro pesantemente ed entrare in un mercato ribassista.
Leggi anche: Il trading con i Bitcoin. Guida, strategie e consigli utili
Livelli tecnici da osservare sul Bitcoin
Mantieni alta la guardia e considera questi livelli stop loss.
Sebbene i prezzi del Bitcoin siano aumentati nelle ultime settimane, è molto importante gestire i nostri rischi e fare attenzione a potenziali ritracciamenti. Nel caso di Bitcoin, le aree sottostanti rappresentano forti aree di ritracciamento in cui il prezzo di Bitcoin ha mostrato un consolidamento. Questi livelli da osservare attentamente sono a 22.500 e 20.000 dollari.
L’obbietto di breve termine per i tori è invece il livello psicologico dei 30.00 dollari.
Ti potrebbe interessare:
- Il Bitcoin in breve. La guida per capire che cosa è dove investire
- Il Bitcoin CFD è una truffa? Come si guadagna? Dove investire?
- Tutti i fattori da considerare prima di investire in Bitcoin
- Investire in Bitcoin è un rischio? Come proteggersi
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.