17 Maggio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteAmazon accetterà veramente pagamenti con Bitcoin?

    Amazon accetterà veramente pagamenti con Bitcoin?

    Un recente annuncio di lavoro di Amazon ha alimentato la speculazione secondo cui il gigante dell’e-commerce potrebbe prepararsi ad accettare pagamenti in Bitcoin (BTC). Dopo settimane di trend ribassista, la notizia ha spinto il prezzo di Bitcoin al livello più alto di questo mese con un balzo di circa 10.000 dollari.

    Tutto questo accade pochi giorni dopo che il CEO di tesla, Elon Musk, ha affermato che era ‘molto probabile‘ che il produttore di veicoli elettrici avrebbe ricominciato ad accettare pagamenti in Bitcoin.

    Amazon e Tesla sono stati i due recenti catalizzatori per il Bitcoin e il mercato delle criptovalute, ma cerchiamo di capire cosa c’è di vero dietro a queste notizie.

    Si potrà realmente pagare con Bitcoin su Amazon?

    Venerdì, Amazon ha pubblicato un annuncio per un Product Lead di valuta digitale e blockchain. Il post affermava che Amazon è alla ricerca di ‘un esperto per sviluppare la strategia di valuta digitale e blockchain di Amazon e la roadmap del prodotto‘.

    La società vuole qualcuno con esperienza in blockchain, criptovalute e valute digitali della banca centrale (monete governative) per guidare la sua strategia globale di valuta digitale.

    Il quotidiano londinese City A.M. ha ulteriormente alimentato le voci di corridoio con citazioni di un insider anonimo. La sua fonte ha affermato che l’annuncio di lavoro fa parte di un piano più ampio per Amazon di abbracciare le valute digitali. Ha detto che Amazon ha già superato la fase di esplorazione e che ‘Questa è una parte integrante, ben discussa e completa del futuro meccanismo di come funzionerà Amazon‘.

    Secondo l’insider, Amazon spera di accettare pagamenti in Bitcoin entro la fine dell’anno. Integrerà quindi altre importanti criptovalute, come Ethereum (ETH) e Cardano (ADA).

    Se tutto va bene, potremmo persino vedere Amazon lanciare il proprio token nel 2022.

    Cosa significa questo per Bitcoin?

    Il prezzo della criptovaluta è aumentato di quasi il 25% in tre giorni, passando da circa 30.000 dollari di venerdì ai 40.000 di lunedì mattina dollari al momento. Un rally che ha portato, anche se solo per poco, ad un prezzo del Bitcoin a oltre 40.000 dollari per la prima volta da metà giugno.

    Alcuni analisti ritengono che questo potrebbe essere l’inizio di una rinascita per la prima criptovaluta. È una posizione ragionevole, dato che la straordinaria crescita dei prezzi all’inizio di quest’anno è stata in parte guidata dalla maggiore accettazione di Bitcoin. Tuttavia, prima di emozionarti per un’altra corsa al rialzo del BTC, tieni presente che oggi la situazione è molto diversa da febbraio.

    Il prezzo di Bitcoin ha raggiunto il massimo storico di oltre 60.000 dollari ad aprile, ma poi si è dimezzato di valore nelle sei settimane successive circa. Infatti, solo una settimana fa (20 luglio), Bitcoin è sceso sotto della soglia dei 30.000 dollari per la prima volta da gennaio.

    Il crollo dei prezzi del Bitcoin ha spaventato alcuni investitori, in particolare i nuovi investitori di criptovaluta che hanno sperimentato per la prima volta questa estrema volatilità.

    La regolamentazione fa la sua parte

    Ulteriori passi verso l’accettazione mainstream di Bitcoin avranno sicuramente un impatto positivo. Ma anche la regolamentazione e la fiducia degli investitori sono estremamente importanti.

    I paesi di tutto il mondo si stanno muovendo verso una regolamentazione più severa delle criptovalute. E alcuni (come la Cina) hanno vietato del tutto gli scambi e i servizi di criptovaluta. Diversi paesi stanno anche lanciando le proprie monete governative, che probabilmente influenzeranno le criptovalute esistenti come Bitcoin.

    Per essere chiari, la regolamentazione non è necessariamente un male per le criptovalute. Un’attenta regolamentazione che aumenti la fiducia dei consumatori senza soffocare questa industria nascente potrebbe aiutare Bitcoin a lungo termine. Una regolamentazione pesante, invece, avrebbe l’effetto opposto. Ecco perché così tante persone stanno aspettando con il fiato sospeso per vedere quale forma prenderà la regolamentazione.

    Accettare pagamenti Bitcoin su Amazon è di per sé una cosa positiva, questo potrebbe spingere altri grandi rivenditori ad accettare la criptovaluta, ma ci sono anche molti altri fattori in gioco. Pertanto, in questo momento, è troppo presto per dire come andrà a finire e quale sarà il futuro del Bitcoin.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Ti potrebbe interessare:

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Costruisci un futuro finanziario solido e sicuro. Scopri le migliori azioni blue-chip su cui investire oggi 1000 euro e tenere per sempre
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Stai cercando di diversificare il tuo portafoglio? 🌐 Scopri le azioni con il maggior potenziale di crescita in questo momento
    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Guida alle migliori azioni value per investitori lungimiranti. Trova stabilità e crescita nel tuo portafoglio con scelte strategiche
    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    Le 5 migliori azioni farmaceutiche per investire nel futuro della salute. Una guida alle azioni con il maggior potenziale di crescita e innovazione

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGMigliori Broker