3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Criptovalute10 Criptovalute da acquistare e detenere per i prossimi 10 anni

    10 Criptovalute da acquistare e detenere per i prossimi 10 anni

    Le criptovalute hanno registrato risultati eccellenti negli ultimi anni. Certo non è stata una corsa senza ostacoli, ma su un’ottica di investimento a lungo termine, le valute digitali possono essere una ottima soluzione per la diversificazione del portafoglio.

    Se stai cercando criptovalute da acquistare e detenere per i prossimi 10 anni, se nel posto giusto. Abbiamo le top 10 criptovalute con maggiori possibilità di crescita. Parleremo della tecnologia blockchain e come è destinata a rivoluzionare il mondo digitale e come le criptovalute stanno guadagnando popolarità e accettazione.

    Blockchain è il futuro

    Il mondo è diretto verso una trasformazione digitale; il metaverso, gli NFT e le criptovalute che sono tutto ciò di cui oggi si parla. Al centro di queste tecnologie future c’è la blockchain.

    Secondo il Blockchain Technology Market Report 2022 , il mercato globale della blockchain è stato valutato a 4,93 miliardi di dollari nel 2021 e si prevede che raggiungerà 1,43 trilioni di dollari entro il 2030, registrando un crescita dell’85,9%. Ciò è principalmente dovuto al fatto che la tecnologia blockchain è la spina dorsale di criptovalute come Ethereum (ETH) e Bitcoin (BTC) e la domanda di queste valute è salita alle stelle da quando hanno iniziato a ottenere riconoscimento e accettazione globale.

    La crescente popolarità delle criptovalute

    I dati forniti da TripleA mostrano che nel 2021 i tassi globali di proprietà delle criptovalute erano in media del 3,9%, con oltre 300 milioni di persone in tutto il mondo che avevano una partecipazione in criptovalute e con più di 18.000 aziende hanno aggiunto criptovalute alle loro opzioni di pagamento.

    Secondo la Cryptocurrency Market Forecast 2022, il mercato globale delle criptovalute valeva 1,78 trilioni di dollari nel 2021 e si prevede che raggiungerà i 32,42 trilioni di dollari entro il 2027, registrando un tasso di crescita annuale composto del 58,4% nel periodo previsto.

    Inizia a fare trading sulle azioni con AvaTrade

    Le criptovalute ottengono l’accettazione

    I governi di tutto il mondo hanno iniziato a lavorare sulla regolamentazione di questi token digitali. Lo scorso settembre, El Salvador ha adottato Bitcoin come moneta a corso legale ed è diventato il primo paese ad accettare la criptovaluta in cambio di beni e servizi di uso quotidiano.

    Il 9 marzo 2022, l’amministrazione Biden ha emesso ordini per regolamentare il commercio di criptovalute, poiché il numero di utenti di criptovalute negli Stati Uniti ha superato il 16% della popolazione adulta del paese. Altri paesi che si stanno muovendo verso la legalizzazione delle valute digitali e lavorando su leggi per monitorarle includono Giappone, Svizzera, Unione Europea e Australia.

    Per capire quanto l’accettazione delle criptovalute sta facendo passi in avanti, basta guardare società finanziarie come Visa Inc. , PayPal Holdings, Inc. , Mastercard Incorporated e JPMorgan Chase & Co. che stanno ampliando il proprio portafoglio incorporando la tecnologia blockchain e portare trasparenza al commercio di criptovalute.

    Come iniziare a investire in criptovalute

    Prima di iniziare a pensare di investire in criptovalute, è opportuno conoscere alcuni aspetti tecnici che ci torneranno utili in fase di investimento.

    Ecco alcune domande e risposte che soprattutto principianti e neofiti del settore dovrebbero avere chiare in mente:

    • Cos’è una criptovaluta? Ebbene, per semplificare possiamo definirla come una valuta digitale in grado di ottimizzare il sistema dei pagamenti, con tempi di esecuzione rapidi e commissioni ridotte all’osso.
    • Come funziona una criptovaluta? Questa domanda è più complessa. Una crypto si basa su una tecnologia denominata Blockchain, ovvero una sorta di registro digitale che serve a validare le transazioni. Questo strumento sostituisce, il ruolo che nella finanza tradizionale hanno le Banche Centrali.

    Quella introdotta dalle criptovalute è una vera innovazione nel mondo della finanza che nel corso del tempo ha scatenato gli entusiasmi di entusiasmi di tanti investitori anche celebri come Elon Musk.

    Ad oggi però il loro utilizzo è diventato sempre più diffuso e sempre più persone hanno scelto di investire in criptovalute.

    Se non hai esperienza e cerchi un aiuto, questa guida ti sarà di grande aiuto:

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Come sono state scelte le migliori criptovalute

    Per determinare le criptovalute da acquistare e detenere per i prossimi 10 anni, abbiamo identificato progetti che stavano diventando sempre più popolari. Abbiamo quindi svolto ricerche approfondite per comprendere la tecnologia alla base del progetto, il problema per cui è progettato per risolvere e qual è il suo settore di riferimento. Abbiamo anche esaminato le metriche di valore e performance per ciascuna valuta. Riteniamo che la capitalizzazione di mercato di una valuta sia un indicatore chiave del suo valore attuale, e i progetti su cui la valuta sta lavorando e il suo settore di riferimento possono suggerire la sua utilità e sostenibilità in futuro.

    10 Criptovalute da acquistare e detenere per i prossimi 10 anni

    ⭐️ Argomento Investire in criptovalute
    💰 Tipologie di informazioni 10 Criptovalute da acquistare e detenere
    ✅ Criptovalute selezionate Bitcoin, Ethereum, Binance Coin, Solana, Cardano,
    Avalanche, Bitcoin Cash, Chainlink, Polygon, The Sandbox
    👉 Dove Investire eToro

    Queste le criptovalute da acquistare e conservare per i prossimi 10 anni

    Bitcoin (BTC)

    Bitcoin è la più grande criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato ad oggi ed è stata al vertice dall’ascesa delle criptovalute.

    Il Bitcoin ha rivoluzionato il mondo della finanza ed è stata la prima valuta digitale ad ottenere il riconoscimento. B

    itcoin è stato sviluppato da un programmatore anonimo Satoshi Nakatomo nel 2008. L’idea alla base di Bitcoin era decentralizzare la finanza e rendere i pagamenti transfrontalieri meno costosi ed efficienti in termini di tempo.

    Al 25 marzo 2022, il Bitcoin ha una capitalizzazione di mercato di 835,21 miliardi di dollari e viene scambiata a oltre i 44.000 per token. Lo scorso novembre, Bitcoin ha raggiunto il massimo storico di 68.990 dollari.

    L’investitore veterano delle materie prime Peter Brandt ha già ricevuto crediti per aver previsto il prezzo di Bitcoin nel 2018. L’analista ha fatto un’altra previsione e ha presentato la sua analisi tecnica che mostra che BTC è salito a 200.000 dollari nei prossimi cinque anni.

    Indipendentemente dalla sua volatilità, Bitcoin è la criptovaluta più credibile, riconosciuta e accettata in tutto il mondo, ed è questo il motivo che si trova al primo posto della classifica delle migliori criptovalute da acquistare e detenere per i prossimi 10 anni.

    Leggi anche: Previsioni sui prezzi dei Bitcoin. Quanto varrà BTC nel 2022 e oltre?



    acquista Bitcoin

    Ethereum (ETH)

    Ethereum è stato coniato nel 2014 dal programmatore russo-canadese Vitalik Buterin. È la seconda criptovaluta più grande al mondo per capitalizzazione di mercato con 375,24 miliardi di dollari al 25 marzo 2022.

    La rete blockchain di Ethereum utilizza contratti intelligenti nelle sue applicazioni decentralizzate e ottiene consenso tramite proof-of-work.

    Ethereum ha raggiunto il massimo storico di 4.891,70 dollari a novembre 2021, dopodiché è sceso a meno di 3.000 dollari. Alla quotazione attuale può essere una grande opportunità investire su Ethereum viste anche le previsioni degli esperti su ETH ad oltre 12.000 dollari entro dicembre 2022.

    Ethereum è una delle criptovalute che non è sbiadita nel tempo e si è apprezzata sin dalla sua nascita. Vitalik Buterin sta lavorando al nuovo aggiornamento di Ethereum, Ethereum 2.0, che promette una maggiore larghezza di banda della rete e una riduzione dei costi di commissione. Ethereum 2.0 consentirà anche il supporto per i nodi di staking per guadagnare Ethereum come reddito passivo (leggi anche Crypto. Come guadagnare in modo passivo con lo Staking).

    Gli investitori che desiderano investire in criptovalute dovrebbero prendere in considerazione Ethereum per i loro portafogli soprattutto a causa del prossimo aggiornamento della rete e della sua adozione nel mondo aziendale.



    acquista Bitcoin

    Binance Coin (BNB)

    Binance Coin è una criptovaluta sviluppata dall’exchange di criptovalute Binance nel 2017.

    L’ecosistema Binance è il più grande exchange di criptovalute al mondo, basato sul volume degli scambi giornalieri. BNB supporta i contratti intelligenti e ottiene il consenso attraverso un meccanismo Proof of Stake Alliance (PoSA) unico, un ibrido di meccanismi proof-of-stake e proof-of-authority.

    Al 25 marzo 2022, Binance Coin è classificata come la quarta criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato e ha una capitalizzazione di mercato di 67,99 miliardi di dollari.

    Questo febbraio, Binance ha annunciato che collaborerà con SM Entertainment per costruire un ecosistema Play-to-Create (P2C) e Play-to-Earn (P2E). Binance e SM Entertainment credono che questo aiuterà i creatori di tutto il mondo a partecipare alle attività ricreative e trarre profitto dai loro contenuti e progetti originali. Binance ha annunciato un’altra collaborazione, lo stesso mese, con YG entertainment Inc. per costruire nello spazio NFT, insieme a vari altri progetti blockchain.

    Wallet Investor , un sito web di previsione basato su algoritmi, prevede che BNB raggiungerà circa il prezzo di 730 dollari per token entro il primo trimestre del 2023 e nei prossimi cinque anni sarà scambiato sopra i 2.000 dollari.



    acquista Bitcoin

    Solana (SOL)

    Solana è un progetto pubblico open source che offre funzionalità smart contracts. Il token nativo della rete è SOL.

    Solana ottiene il consenso tramite proof-of-stake e offre transazioni più veloci grazie al suo approccio unico all’aggiunta di timestamp ai blocchi. La rete vanta di essere una delle reti blockchain più veloci del settore e ha attualmente stabilito un record per la convalida di 65.000 transazioni al secondo. La rete è soprannominata “Ethereum Killer” per via dei suoi vantaggi in termini di scalabilità e velocità rispetto ai suoi concorrenti.

    La crescente popolarità dell’utilizzo della rete Solana per gli NFT è attribuita alla capacità della rete di effettuare transazioni a velocità più elevate rispetto a Ethereum e addebitare commissioni “gas” significativamente inferiori. Fino a quando Ethereum 2.0 non verrà rilasciato, Solana continuerà a essere un’alternativa più veloce ed economica.

    Su Solana è possibile costruire un’ampia varietà di reti decentralizzate che coprono finanza decentralizzata, scambi di criptovalute decentralizzati, NFT, giochi di criptovaluta e molti altri. La scalabilità e i vantaggi di velocità della rete rispetto ad altre criptovalute la mettono in una posizione di forza e la rendono un valido candidato per investimenti in criptovalute a lungo termine. Al 25 marzo 2022, Solana vanta una capitalizzazione di mercato di 33,27 miliardi di dollari e ha oltre 320 milioni di token in circolazione.



    acquista Bitcoin

    Cardano (ADA)

    Cardano è una rete blockchain open source e decentralizzata che ottiene il consenso tramite proof-of-stake. Al 25 marzo 2022, Cardano è la settima criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato e vanta una capitalizzazione di mercato di 38,71 miliardi di dollari. Cardano è unico per la sua missione di decentralizzare la finanza in Africa e in altri paesi in via di sviluppo. Il token nativo della rete è ADA.

    Cardano si sta muovendo a un ritmo veloce nell’universo delle criptovalute e sta diventando popolare nel settore. La rete ha annunciato diverse collaborazioni nel settore corporate. Lo scorso settembre, Cardano ha annunciato che fornirà soluzioni blockchain a DISH Network Corporation. Inoltre, questo gennaio, Cardano ha annunciato che collaborerà con EMURGO, una società blockchain specializzata in contratti intelligenti, per aiutare nello sviluppo delle applicazioni decentralizzate e della rete blockchain di Cardano.

    Gli investitori in criptovalute sono rialzisti su Cardano e mantengono posizioni nella valuta per lunghi periodi grazie al suo approccio unico nel fornire applicazioni DeFi nei paesi in via di sviluppo e al modo in cui la rete si sta ritagliando un posto nel settore aziendale annunciando numerose partnership strategiche per aiutare le aziende crescere.



    acquista Bitcoin

    Avalanche (AVAX)

    Avalanche è una rete blockchain open source proof of stake che offre funzionalità smart contracts. Il token nativo della rete è AVAX.

    Avalanche è più veloce di Ethereum in termini di velocità di transazione, anche se entrambi ottengono il consenso attraverso lo stesso metodo. Avalanche utilizza il voto sotto-campionato per convalidare i blocchi sulla blockchain. Avalanche può elaborare 4.500 transazioni al secondo e ha un orologio di finalità di 3 secondi.

    La rete è attiva negli NFT e nello spazio di gioco. A marzo, la fondazione Avalanche ha annunciato che finanzierà lo sviluppo dell’Avalanche Multiverse con un capitale di 290 milioni di dollari. Il programma Multiverse lavorerà su progetti di gioco Web3 e NFT. Al 25 marzo 2022, Avalanche ha una capitalizzazione di mercato di 22,78 miliardi di dollari.

    Gli investitori che desiderano investire in criptovalute dovrebbero prendere in considerazione Avalanche, poiché la rete è proattiva sulla scena del metaverso e sta innovando nello spazio NFT. Inoltre, la rete sta guadagnando popolarità nel mondo aziendale. Lo scorso novembre, il team di ricerca di Ava Labs ha annunciato che collaborerà con Deloitte per sviluppare una nuova piattaforma di ripristino di emergenza che utilizza la blockchain di Avalanche per aiutare i governi a ottenere finanziamenti federali di emergenza. Inoltre, a dicembre 2021, Ava Labs ha annunciato che collaborerà con Mastercard Incorporated per unirsi a Mastercard Start Path Crypto, che esplorerà nuove opportunità di sviluppo della tecnologia blockchain.

    Avalanche non può mancare nel nostro elenco delle criptovalute da acquistare e detenere per i prossimi 10 anni in quanto il clamore attorno all’utilità della tecnologia blockchain e allo sviluppo di applicazioni decentralizzate cresce ogni giorno.



    acquista Bitcoin

    Bitcoin Cash (BCH)

    Bitcoin Cash è nato da una divisione dal codice sorgente di Bitcoin nel 2017. Il fork del codice significa copiare il codice ma modificarlo in modo tale da migliorare il programma. Bitcoin Cash è stato sviluppato per risolvere il famigerato problema di scalabilità di Bitcoin.

    La dimensione del blocco per la moneta figlia del Bitcoin è stata aumentata a 8 megabyte, mentre quella della moneta principale era di 1 megabyte. Questa modifica ha consentito transazioni più veloci, commissioni di transazione inferiori e tempi di attesa ridotti.

    A marzo, è stato annunciato che Bitcoin Cash potrebbe ottenere lo status di moneta a corso legale a Sint Maarten, un paese nei Paesi Bassi. Rolando Brison, il capo dello United People’s Party, crede nel potenziale di Bitcoin Cash ed è anche diventato il primo funzionario eletto al mondo ad accettare il suo stipendio sotto forma di gettoni della valuta. Bitcoin Cash sta guadagnando popolarità e accettazione e vale quindi la pena considerare per un investimento a lungo termine in criptovaluta.

    I principali sostenitori della tecnologia blockchain e del metaverso includono Alphabet Inc. , Microsoft Corporation e Meta Platforms, Inc. Entro la fine del quarto trimestre del 2021, 262 hedge fund detenevano partecipazioni per un valore di 75,66 miliardi di dollari in Microsoft Corporation, rispetto ai 250 hedge fund del trimestre precedente con partecipazioni per un importo di 65,87 miliardi di dollari.


    Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

    Chainlink è una rete blockchain decentralizzata costruita su Ethereum.

    Chainlink fa uso di contratti intelligenti per raccogliere dati da fonti fuori rete, dati del mondo reale e portarli sulla blockchain in modo a prova di manomissione. Raggiunge questo obiettivo mediante l’uso di oracoli, che sono programmi per computer progettati per facilitare il trasferimento di dati protetti da fonti off-chain a contratti intelligenti on-chain.

    Il token nativo della rete è LINK e, al 25 marzo 2022, vanta una capitalizzazione di mercato di 7,58 miliardi di dollari e ha una fornitura massima fissata a 1 miliardo di token di cui 467 milioni in circolazione.

    Lo scorso settembre, Chainlink ha annunciato che collaborerà con Cardano per sviluppare contratti intelligenti per le applicazioni di finanza decentralizzata di Cardano. Anche se l’offerta di LINK è lontana da quella raggiunta, gli investitori in criptovalute sono rialzisti sul token e sono incoraggiati a investire dopo aver considerato la dedizione della rete allo sviluppo.



    acquista Bitcoin

    Polygon (MATIC)

    Polygon è una rete blockchain che risolve il trilemma blockchain di sicurezza, scalabilità e decentralizzazione.

    MATIC è la criptovaluta nativa della rete. La rete Polygon ottiene il consenso tramite proof-of-stake, ma lo fa utilizzando una serie di side-chain che consentono alla catena principale di rimanere libera e quindi promuovere transazioni più veloci e scalabili. Batte la scalabilità e le costose sfide delle transazioni affrontate da Ethereum. La rete Polygon ha una macchina virtuale Ethereum, EVM, che le consente di essere compatibile con le applicazioni basate su Ethereum.

    La rete ha attualmente raggiunto una velocità di 65.000 transazioni al secondo, che può essere scalata a milioni di transazioni man mano che il numero di nodi cresce.

    Al 25 marzo 2022 Polygon vanta una capitalizzazione di mercato di 12 miliardi di dollari e ha una fornitura massima fissa di 10 miliardi di token, di cui circa 7,69 miliardi sono già in circolazione.

    Polygon sta guadagnando popolarità nello spazio crittografico grazie alla sua compatibilità EVM e alla rapidità delle transazioni. La rete dovrebbe crescere negli anni a venire, con la sfida principale che sarà Ethereum 2.0. Tuttavia, Ethereum 2.0 non verrà rilasciato a breve. Gli investitori che desiderano detenere posizioni lunghe in criptovalute dovrebbero prendere in considerazione Polygon poiché è uno dei pochi progetti volti a risolvere il famigerato problema della scalabilità.


    Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

    The Sandbox (SAND)

    The Sandbox è un progetto sviluppato nel 2011 da Pixowl come un gioco per cellulare rivale di Minecraft.

    Nel 2018, i fondatori di Pixowl hanno deciso di implementare il gioco su una blockchain che avrebbe offerto agli utenti un ambiente metaverso 3D open-world. Il gioco è stato rilasciato nel 2020 e ha offerto agli utenti un’esperienza coinvolgente in cui potevano creare, acquistare e vendere risorse digitali sotto forma di token non fungibili nel gioco. I giocatori effettuano transazioni nel gioco utilizzando il suo token SAND nativo, che ha una fornitura totale massima fissata a 3 miliardi. Al 25 marzo 2022, The Sandbox ha una capitalizzazione di mercato di 3,96 miliardi di dollari.

    A marzo, HSBC Holdings plc si è unita a JPMorgan Chase & Co. per investire nel metaverso. HSBC Holdings plc ha acquistato il suo lotto virtuale nella rete The Sandbox. Inoltre, a partire da questo marzo, The Sandbox ha raggiunto oltre due milioni di utenti registrati.

    HSBC Holdings plc faceva parte di 10 portafogli di hedge fund alla fine del quarto trimestre del 2021. Di questi, Renaissance Technologies è l’azionista dominante della holding bancaria, con una partecipazione di 89,34 milioni di dollari. L’investimento copre lo 0,11% del portafoglio di investimenti di Renaissance Technologies Q4 2021.

    The Sandbox mostra un potenziale a lungo termine ed è qui per restare grazie al suo coinvolgimento nell’industria dei giochi e ai suoi progetti nello spazio NFT. Uno dei più importanti sostenitori del metaverse e degli NFT è Meta Platforms, Inc.



    acquista Bitcoin

     

    Investi Come i Migliori

    Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.

    Investi come i migliori

    eToro CopyTrading

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
    La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
    Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
    Gli investimenti crittografici sono rischiosi e potrebbero non adattarsi agli investitori al dettaglio; potresti perdere il tuo intero investimento. Comprendi i rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZ
    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.

     

    Come investire su CFD di criptovalute

    Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

    Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.

    Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

    Dove investire su criptovalute con i CFD

    Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

    Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).

    eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

    Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.

    Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.

    Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

    Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
    La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
    Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
    Gli investimenti crittografici sono rischiosi e potrebbero non adattarsi agli investitori al dettaglio; potresti perdere il tuo intero investimento. Comprendi i rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZ
    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.

     

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker