18 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteI Migliori Broker o Exchange di Criptovalute Dove Investire Oggi

    I Migliori Broker o Exchange di Criptovalute Dove Investire Oggi

    Migliori Broker o Exchange di Criptovalute

    Prima di iniziare a pensare di investire in criptovalute, devi prima dare un’occhiata a dove e come intendi archiviare le tue risorse digitali. Per essere più sicuri e prudenti ed evitare truffe, furti o attacchi di hacker, quello che devi fare è trovare il miglior posto dove investire e conservare le tue criptovalute. È molto importante fare questo in quanto un buon Broker o exchange di criptovalute ti offrirà la massima comodità e sicurezza nella gestione delle tue risorse crittografiche.

    Ma un compito così delicato non può essere semplicemente affidato al primo Broker o exchange che trovi online; per evitare problemi dovrai invece fare ricerche approfondite e confrontare un certo numero di portafogli prima di trovarne uno che si adatti perfettamente alle tue esigenze.

    ⭐️ Argomento Migliori Broker o Exchange di Criptovalute
    💰 Tipologie di informazioni Dove investire oggi in criptovalute
    ✅ Informazioni aggiuntive Scegliere i migliori Broker o Exchange di criptovalute
    👉 Dove Investire Binance, Coinbase

    Per aiutarti in questo compito, abbiamo svolto le nostre ricerche e trovato le migliori opzioni disponibili su di Broker o exchange di criptovalute. Questa nostra lista potrebbe essere la scorciatoia verso i migliori Broker o exchange di criptovalute.

    Elenco dei migliori Broker o exchange di criptovalute

    • Binance: Exchange più popolare per l’acquisto, la detenzione e la vendita di criptovalute
    • Coinbase: il miglior portafoglio di criptovalute per gli investitori a lungo termine

    Binance

    Exchange più popolare per l’acquisto, la detenzione e la vendita di criptovalute

    Secondo la nostra ricerca e un gran numero di utenti soddisfatti, Binance offre il modo più sicuro per archiviare tutte le tue risorse digitali in un unico posto: il suo Trust Wallet.

    Il Trust Wallet ti consente di archiviare quasi tutte le risorse digitali che potresti mai pensare di acquistare o estrarre, con l’aiuto di una comoda app mobile. Funziona su entrambi i sistemi operativi mobili, Android e iOS, quindi non dovrai mai più preoccuparti del supporto.

    Oltre a un portafoglio affidabile, Binance ti offre anche molti altri servizi relativi alle criptovalute, che ti consentono di acquistare criptovalute utilizzando depositi, carte e trading P2P (trada le tue risorse in un’ampia varietà di modi).

    Caratteristiche di Binance

    Varietà di criptovalute

    Il portafoglio affidabile di Binance supporta oltre un milione di asset e 53 blockchain. L’ampia varietà ti consente di archiviare tutti i tuoi token in un unico e sicuro portafoglio mobile. L’abbondanza di risorse può essere facilmente acquistata, scambiata e conservata. Se decidi di mantenere le tue criptovalute per un periodo di tempo più lungo, puoi anche ricevere una fantastica quantità di interessi.

    Per tua comodità, il portafoglio crittografico è disponibile sia per Android che per iOS, così puoi avere tutte le tue risorse digitali nel palmo della tua mano in qualsiasi momento.

    Incredibile possibilità di staking

    Lo staking di criptovalute è abbastanza simile a tenere denaro nel tuo conto bancario per generare interessi. Puntando monete nel Trust Wallet di Binance, otterrai un certo potere decisionale sulla rete e avrai la possibilità di votare e generare entrate.

    Anche se scegliere la moneta giusta da puntare può essere piuttosto impegnativo, il portafoglio di Binance ti consente di puntare su un’incredibile varietà di valute come Binance Coin, Cosmos, Tron e Algorand, con molto altro che sarà presto disponibile. Ciò restringe leggermente la tua scelta ad alcune delle migliori criptovalute in cui dovresti assolutamente investire.

    Con lo staking delle criptovalute su Binance, puoi guadagnare fino all’11% di interesse. Diverse valute presentano diversi TAEG, ma sono senza dubbio tra le più efficienti sul mercato. E ciò che è ancora meglio, puoi iniziare a guadagnare in pochi secondi.

    Supporto NFT

    Oltre all’ampia varietà di criptovalute che puoi accumulare nel tuo Trust Wallet, Binance offre anche supporto NFT. Il Trust Wallet offre un approccio diretto all’archiviazione di tutti i tuoi NFT, risorse di gioco e oggetti da collezione su Ethereum e BSC, con la massima sicurezza. Con il portafoglio, puoi essere certo che i tuoi oggetti da collezione sono al sicuro sulla blockchain.

    Vantaggi di Binance

    • Tassi di interesse elevati per lo staking di criptovalute
    • Ampia varietà di valute supportate e NFT
    • Browser dApp affidabile disponibile
    • Supporto multilingue
    • Configurazione facile e veloce in tre semplici passaggi
    • Carte di credito e di debito accettate

    Svantaggi di Binance

    • Ogni prelievo viene addebitato con una commissione fissa per i costi di transazione

    Perché consigliamo Binance?

    Durante la nostra ricerca, abbiamo scoperto che Binance ha grandi vantaggi verso i suoi concorrenti; dalla massima sicurezza, offre agli utenti tassi di interesse allettanti che puoi guadagnare puntando criptovalute e molto altro ancora.

    Con la funzione di staking di Trust Wallet, puoi letteralmente guadagnare criptovalute mentre dormi, poiché puoi semplicemente puntare un importo iniziale sul tuo portafoglio e lasciare che le tue risorse digitali facciano il resto del lavoro.

    Il Trust Wallet supporta un’ampia varietà di risorse digitali, offre supporto per entrambi i sistemi operativi mobili e ti consente di acquistare le tue criptovalute con un’ampia gamma di metodi di pagamento. Quindi, non mancherà mai di supportare tutte le tue esigenze.

    Per conoscere l’offerta di Binance visita il sito https://www.binance.com/it

    Coinbase

    Il miglior portafoglio di criptovalute per gli investitori a lungo termine

    Coinbase offre alcune eccezionali opzioni di archiviazione delle criptovalute progettate specificamente per soddisfare le esigenze individuali. Pertanto, la piattaforma offre diversi servizi per singoli utenti, aziende e sviluppatori.

    Coinbase si impegna a rendere la finanza migliore e più accessibile a tutti. La sua piattaforma e il suo portafoglio offrono imparzialità, accessibilità, efficienza e trasparenza estese nei confronti delle tue risorse crittografiche e degli oggetti di valore. L’approccio inclusivo nei confronti delle criptovalute è completato dalla massima sicurezza, poiché Coinbase garantisce la sicurezza dei tuoi fondi utilizzando tecnologie all’avanguardia che superano gli standard del settore.

    E se aggiungi anche la flessibilità di un portafoglio basato sul Web e mobile all’equazione, ti ritroverai con qualcosa di diverso da un portafoglio crittografico affidabile, che è esattamente ciò che Coinbase ha da offrire.

    Caratteristiche di Coinbase

    Portafoglio di auto-custodia

    Il portafoglio di Coinbase è di auto-custodia, il che significa che se lo decidi, manterrai il controllo completo sui tuoi fondi crittografici.

    Ciò significa che Coinbase ti fornisce solo il software necessario per archiviare le tue criptovalute, ma la responsabilità di ricordare e mantenere le tue password e chiavi al sicuro dipende interamente da te. Anche se può sembrare un po’ impegnativo, mantenere le tue chiavi private è il principio su cui si basano le criptovalute.

    Con il portafoglio di Coinbase, non solo otterrai il controllo completo sulle tue criptovalute, ma avrai anche vantaggi e funzionalità aggiuntivi. Ti consente di impegnarti in attività avanzate come il farm del rendimento, lo staking, il prestito e molto altro ancora.

    Facile utilizzo

    Con Coinbase, puoi configurare rapidamente il tuo portafoglio in pochi minuti. Il primo passo che dovrai fare è accedere alla piattaforma basata sul web o scaricare l’app mobile wallet. Successivamente, non ti verrà richiesto di condividere alcun dato personale o anche un indirizzo e-mail richiesto dai portafogli ospitati e otterrai l’accesso istantaneo al tuo portafoglio senza compilare moduli infiniti.

    Tutto quello che devi fare è annotare la tua chiave privata e conservarla in un luogo sicuro, poiché è la tua unica chiave per il tuo portafoglio crittografico. Dopo aver protetto la tua chiave privata, puoi trasferire rapidamente la crittografia al tuo portafoglio e iniziare a gestire le tue risorse crittografiche a tuo piacimento.

    Aggiornamenti di mercato

    Tieniti aggiornato con il mercato delle criptovalute è essenziale se possiedi delle monete digitali. Sia che tu stia cercando di guadagnare interessi puntando criptovalute, acquistando e vendendo in orari convenienti o semplicemente tenendo il passo con il valore delle tue criptovalute, vorresti conoscere il valore effettivo delle tue risorse.

    Ecco perché Coinbase ti offre un rapido accesso a tutti gli aggiornamenti di mercato nello stesso posto in cui utilizzi per gestire le tue risorse. Oltre agli aggiornamenti di mercato e alle variazioni di valore, Coinbase ti fornisce anche nuove tendenze e aggiornamenti, così non puoi mai rimanere indietro con gli eventi relativi alle criptovalute.

    Vantaggi di Coinbase

    • Accesso a un portafoglio web e mobile
    • Emozionanti possibilità di guadagnare criptovalute gratis
    • Interfaccia intuitiva
    • Servizio personalizzato in base alle tue esigenze
    • Suggerimenti e tutorial incredibili per migliorare la tua conoscenza delle criptovalute
    • I portafogli mobili possono essere facilmente collegati alla tua dApp preferita

    Svantaggi di Coinbase

    • Il portafoglio è costantemente connesso a Internet

    Perché consigliamo Coinbase?

    Durante la nostra ricerca, abbiamo scoperto che Coinbase offre la massima flessibilità nei suoi portafogli di criptovalute, una funzionalità che pochissime altre piattaforme offrono in misura così grande. Pertanto, Coinbase comprende le esigenze diversificate dei suoi clienti e lavora con impegno per fornirle.

    Ecco perché fornisce vari servizi più adatti a privati, aziende e sviluppatori che desiderano contribuire alla comunità crittografica.

    Oltre alle fantastiche funzionalità del portafoglio, Coinbase offre anche molti modi per guadagnare criptovalute, acquistare o vendere risorse digitali e persino prendere in prestito denaro utilizzando criptovalute come garanzia.

    Per conoscere l’offerta di Coinbase visita il sito https://www.coinbase.com/it

    Come scegliere i migliori Broker o exchange di criptovalute

    Sia che tu abbia già una quantità significativa di criptovalute e stai cercando un posto sicuro da archiviarle, o che tu stia solo iniziando ad acquistare le tue prime criptovalute ma desideri che tutti gli aspetti siano presi cura di te prima di farlo, trovare un portafoglio eccellente è essenziale.

    Ma se non hai familiarità con tutti i fattori, continua a leggere, poiché abbiamo preparato un elenco di approfondimenti che ti aiuteranno a trovare l’opzione migliore per le tue esigenze.

    Criptovalute disponibili

    Durante la ricerca dei migliori Broker o exchange di criptovalute dovrai stare molto attento alle opzioni che ha da offrirti in termini di valute. Quindi, la prima cosa che puoi fare per restringere le tue scelte è vedere quali criptovalute sono supportate dal portafoglio e se la tua preferita è presente nell’elenco.

    Trovare un servizio adatto non dovrebbe essere un grosso problema se stai cercando alcune delle opzioni più popolari, come Bitcoin, Ethereum, Binance Coin, Cardano o Solana, ma se sei interessato ad alcune Altcoin più specifiche, potresti doverti preparare per una ricerca approfondita.

    Supporto NFT

    Sebbene molte persone abbiano familiarità solo con le criptovalute più popolari, le criptovalute implicano molto di più delle semplici valute. Gli NFT, o token non fungibili, sono asset non intercambiabili archiviati nella blockchain. Questi sono solitamente associati a file digitali come foto, immagini, musica o video.

    Quindi, se sei interessato all’acquisto di criptovalute o oggetti da collezione, dovresti assicurarti che il tuo portafoglio crittografico ti consenta di archiviare NFT.

    Conservazione

    Un altro aspetto fondamentale che dovresti considerare di ogni portafoglio o piattaforma è il modo in cui conserva i tuoi fondi. Poiché i portafogli mobili e basati sul Web sono più convenienti per utenti inesperti e commercianti di criptovalute che effettuano transazioni frequenti, quasi tutti i fornitori di servizi ti offriranno un portafoglio caldo come migliore alternativa.

    Tuttavia, sebbene gli hot wallet siano più convenienti, sono anche meno sicuri di quelli freddi. Ecco perché alcune piattaforme combinano questi metodi di archiviazione per darti il ​​meglio di entrambi i mondi.

    Sicurezza

    Oltre al fatto che le criptovalute offrono un approccio più sicuro e migliorato nel mondo della finanza, dovresti prestare attenzione sulla sicurezza per la gestione delle tue risorse digitali. Per fare ciò, puoi tenere d’occhio gli standard di sicurezza e le pratiche che un servizio rispetta e cercare cose come l’autenticazione a più fattori, i backup della chiave privata, ecc.

    Caratteristiche aggiuntive

    Dovresti sapere che molti fornitori di portafogli offrono anche innumerevoli altre funzionalità relative alle criptovalute che potrebbero tornare utili mentre stai cercando un portafoglio crittografico. Pertanto, molte piattaforme ti offrono anche l’accesso a mercati di criptovalute in cui puoi scambiare le tue risorse digitali o intermediari in cui puoi acquistare o vendere rapidamente criptovalute.

    Oltre a ciò, puoi anche accedere ad alcuni modi entusiasmanti per guadagnare criptovalute o persino ottenere interesse dallo staking di una valuta specifica.

    Quindi, se sei curioso di esplorare tutte le tue opportunità crittografiche, dovresti cercare funzionalità aggiuntive di cui puoi trarre vantaggio.

    Domande frequenti: Migliori Broker o Exchange di criptovalute

    Qual è il modo migliore per archiviare le mie chiavi private?

    Il miglior spazio di archiviazione per la tua chiave privata dipende da come utilizzerai la tue criptovalute.

    Se hai intenzione di effettuare pagamenti frequenti, dovresti tenere la tua chiave privata al tuo fianco e il modo migliore per farlo è memorizzarla sul tuo computer o telefono cellulare in merito al dispositivo che usi per effettuare transazioni crittografiche. La scelta di tali opzioni di archiviazione richiederà una maggiore cautela, poiché, data la possibilità di perdere il telefono o di rubarlo, non sarai in grado di riottenere l’accesso al tuo portafoglio e, quindi, alle tue criptovalute.

    Ma se non sei espressamente interattivo con la tua scorta di criptovalute, la migliore opzione è mantenere le tue chiavi private offline, preferibilmente su un dispositivo completamente limitato dall’accesso a Internet. Tuttavia, anche se opti per un’alternativa più sicura, dovrai essere cauto su come riporre il dispositivo o un pezzo di carta che contiene la tua chiave privata.

    Come posso prelevare criptovalute?

    Poiché le criptovalute sono risorse digitali e non fisiche, non puoi semplicemente prelevarle su un bancomat. Puoi, tuttavia, convertirli in fiat e quindi ritirare il loro controvalore fiat in qualsiasi modo conveniente.

    Per fare ciò, avrai bisogno dell’accesso a uno exchange di criptovalute che ti consenta di scambiare criptovalute con fiat, scambiare l’importo desiderato e trasferire i tuoi fondi sulla tua carta o conto bancario. Dopodiché, puoi facilmente prelevare o spendere i tuoi fondi proprio come fai con le tue valute legali.

    Che cos’è un portafoglio di custodia?

    Un portafoglio di custodia è un servizio di terze parti che ti consente di archiviare criptovalute, in modo simile a una banca che detiene la tua fiat. Con i portafogli di custodia, puoi saltare la sfida di archiviare la tua chiave privata, poiché puoi fare affidamento sul servizio dell’azienda per farlo per te.

    Tuttavia, non tutti i portafogli di custodia sono sicuri e affidabili. Sono spesso presi di mira da hacker o truffe di phishing che cercano di accedere ai tuoi fondi e possono anche essere sequestrati o congelati dalle autorità legali.

    Come posso migliorare la sicurezza delle mie risorse crittografiche?

    Gli hacker spesso prendono di mira gli exchange di criptovalute, quindi la loro sicurezza è più che essenziale. Per aumentare la sicurezza dei tuoi fondi, dovresti insistere nel crittografare il tuo portafoglio criptovalute utilizzando una password complessa, utilizzare l’autenticazione a più fattori per scambi e transazioni e, infine, archiviare quantità più significative di criptovalute in un portafoglio freddo.

    In alternativa, dovresti considerare di distribuire i tuoi fondi su più indirizzi o semplicemente di separarli in due exchange o Broker diversi, uno per lo stacking e l’altro per il trading e la spesa. In questo modo, anche se uno dei tuoi account viene violato, avrai comunque accesso all’altro.

    Conclusione sui migliori Broker o Exchange di criptovalute

    Le criptovalute sono qui per restare, sono il futuro della finanza. Le criptovalute, con il Bitcoin in primis, sono riuscite a mantenere la promessa di fornire transazioni più rapide e facili, maggiore sicurezza e maggiore trasparenza, insieme a molti altri vantaggi.

    Ma se stai cercando di sperimentare i vantaggi delle criptovalute rispetto alle banche tradizionali, dovrai prima trovare il miglior Broker o exchange di criptovalute. Solo dopo aver trovato un posto perfettamente sicuro dove conservare i tuoi beni puoi iniziare a pensare a come ottenere e far crescere il tuo portafoglio di criptovalute.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker