27 Luglio, 2024
    Comunicati StampaXTB Raggiunge un Milione di Clienti e Presenta le Novità del 2024

XTB Raggiunge un Milione di Clienti e Presenta le Novità del 2024

XTB, fintech globale leader nel settore degli investimenti online, ha raggiunto un traguardo significativo: un milione di clienti in tutto il mondo. Questo successo, conseguito in poco più di tre anni, è il risultato di un’offerta diversificata che include CFD, azioni ed ETF.

Crescita Esponenziale della Base Clienti

Il numero di clienti di XTB è raddoppiato dalla fine del 2021, evidenziando una crescita esponenziale alimentata dalla crescente domanda globale di controllo sulle risorse finanziarie personali. Solo nel 2023, ben 312.000 nuovi clienti hanno utilizzato la piattaforma e l’app mobile di XTB per investire nei mercati finanziari globali. Questa dinamica crescita, insieme all’aumento della volatilità dei mercati, ha portato a risultati record per il 2023, con un utile netto consolidato di 175 milioni di euro e ricavi consolidati di 351 milioni di euro.

Investire in azioni senza commissioni con XTB

Strategia di Espansione e Innovazione

Obiettivi e Visione del CEO Omar Arnaout

Omar Arnaout, CEO di XTB, ha dichiarato: “In quanto fintech con solide basi finanziarie e comprovata redditività, siamo nella posizione ideale per accelerare la nostra crescita. Puntiamo a migliorare significativamente le nostre performance finanziarie, espandere ulteriormente la base clienti e arricchire il nostro portafoglio di prodotti. Vogliamo affermarci come l’app di investimento di riferimento in Europa, offrendo strumenti finanziari semplici e intuitivi, che permettono ai nostri utenti di operare agevolmente nel trading, investimento e risparmio“.

Nuovi Servizi e Funzionalità per il 2024

XTB ha recentemente introdotto un servizio progettato per ottimizzare l’esperienza di investimento, semplificando le operazioni di cambio valuta tra conti in diverse valute. Questo servizio, accessibile ai clienti con almeno due conti in valute differenti, permette di effettuare transazioni fino a 14.000 euro con commissioni che variano dallo 0,5% nei giorni feriali allo 0,8% nei fine settimana e festivi.

Piani di Accumulo XTB

Progetti Futuri e Ampliamento del Portafoglio Prodotti

Introduzione di Obbligazioni e Servizi Social

Nel secondo trimestre del 2024, XTB prevede di ampliare il suo portafoglio includendo obbligazioni governative e aziendali con valutazioni da AAA a BBB-. Inoltre, XTB lancerà il servizio ‘Social’, che permetterà ai clienti di seguire i migliori investitori e le loro reti personali, ricevendo notifiche sulle loro transazioni e strategie di investimento.

Focus sugli Investimenti a Lungo Termine

Nel terzo trimestre del 2024, XTB introdurrà un prodotto pensionistico inizialmente in Polonia, con l’obiettivo di espandersi successivamente in altri mercati, come il Regno Unito. Entro la fine dell’anno, verrà lanciato un portafoglio virtuale con una carta multi-valuta, permettendo ai clienti di gestire pagamenti, trasferimenti, cambi valuta e investimenti da un’unica piattaforma.

In particolare, entro il 2024, XTB prevede di:

• Accogliere tra i 65.000 e i 90.000 nuovi clienti ogni trimestre
    • Introdurre obbligazioni, prodotti pensionistici e un portafoglio elettronico con carta multi-valuta
    • Lanciare il servizio “Social” per consentire ai clienti di seguire i migliori investitori sulla piattaforma
    • Sviluppare un prodotto per gli investimenti a lungo termine

Guadagna fino al 5% di interessi sui fondi non investiti

Conclusione

XTB sta dimostrando una straordinaria capacità di adattarsi e crescere nel mercato finanziario globale. Con un milione di clienti, un’espansione continua dell’offerta e un’attenzione particolare alle esigenze degli investitori, XTB si posiziona come un leader innovativo nel settore fintech.

A Proposito di XTB

XTB è una società fintech globale che offre ai singoli investitori accesso immediato ai mercati finanziari di tutto il mondo attraverso un’innovativa piattaforma di investimento online e l’app mobile XTB. Fondata in Polonia nel 2002, supportiamo oltre 1 milione clienti in tutto il mondo nel raggiungimento delle loro ambizioni commerciali.

In XTB, siamo impegnati nello sviluppo continuo della piattaforma di investimento online che consente ai nostri clienti di negoziare oltre 6.300 strumenti tra cui azioni, ETF, CFD basati su coppie di valute, materie prime, indici, azioni, ETF e criptovalute. Con il recente lancio di un prodotto di investimento passivo a lungo termine, i Piani di Accumulo, i nostri clienti possono ora sfruttare il potenziale crescente degli ETF e diversificare i propri portafogli in modo efficace. Nei principali mercati XTB, offriamo tassi di interesse su fondi non investiti consentendo agli investitori di mettere a frutto i propri soldi e trarne vantaggio anche quando non stanno investendo attivamente.

La nostra piattaforma online è una risorsa di riferimento non solo per gli investimenti, ma anche per l’analisi di mercato e la formazione. Mettiamo a disposizione una vasta gamma di materiali didattici, video, webinar e corsi per aiutare i clienti a migliorare le proprie competenze di trading. Il nostro team di assistenza clienti, operante in 18 lingue, è disponibile 24 ore su 24, 5 giorni su 5 tramite e-mail, chat o telefono.

In oltre due decenni di attività nei mercati finanziari, abbiamo aperto 12 uffici in tutto il mondo, tra cui Polonia, Regno Unito, Germania, Romania, Spagna, Repubblica Ceca, Slovacchia, Portogallo, Francia e Cile e Dubai.

Dal 2016, le azioni XTB sono quotate alla Borsa di Varsavia. Siamo regolamentati dalle più grandi autorità di vigilanza del mondo: Financial Conduct Authority, Polish Financial Supervision Authority, Cyprus Securities & Exchange Commission e Financial Services Commission.