17 Luglio, 2024
    Comunicati StampaIG Amplia la sua Offerta con i Nuovi Turbo24 su Azioni, Indici,...

IG Amplia la sua Offerta con i Nuovi Turbo24 su Azioni, Indici, Materie Prime e Valute

Milano, 12 dicembre 2023 – IG, azienda di spicco nel settore del trading online e nota per il suo spirito innovativo, ha appena annunciato l’introduzione di una nuova gamma di certificati Turbo24. Questa mossa strategica mira a fornire agli investitori accesso a un ventaglio più ampio di opportunità sui mercati globali, specialmente in ambiti come azioni, indici, materie prime e valute.

Nuovi Turbo24: Una Finestra su Mercati Diversificati

La nuova offerta include 56 Turbo24, che aprono le porte a investimenti su titoli azionari di primo piano in Europa e negli Stati Uniti. Tra questi, spiccano nomi come Goldman Sachs, American Express Company, General Motors Company, e molti altri. Inoltre, gli investitori potranno puntare sugli indici MDAX e Russell 2000, investire nell’argento e esplorare nuove coppie valutarie.

IG non si ferma qui: la selezione di azioni include giganti dell’economia mondiale in diversi settori, dalla finanza all’assicurazione. Tra questi, figurano BNP Paribas SA, UBS Group Inc., Munich Reinsurance Company, AXA SA, Sanofi SA, Eni SpA, Nexi SpA, Amplifon SpA e Leonardo SpA. Questa espansione rappresenta solo l’inizio di una serie di aggiunte che arricchiranno ulteriormente l’offerta di IG.

IG: Innovazione e Tradizione nel Trading

Fondata nel 1974, IG si è sempre distinta per la sua capacità di innovare e adattarsi alle mutevoli esigenze degli investitori. Offrendo una vasta gamma di prodotti finanziari, l’azienda si posiziona come leader nell’intercettare le principali tendenze di mercato. I certificati Turbo24, in particolare, offrono un’opportunità unica di investimento, con la trasparenza e i vantaggi di uno strumento negoziato in borsa.

Recentemente, IG ha implementato anche miglioramenti significativi, tra cui spread più competitivi e una maggiore liquidità nel book di negoziazione. Queste modifiche si traducono in prezzi più vantaggiosi e maggiori possibilità di investimento per i clienti.

Fabio De Cillis, Country Manager per l’Italia di IG, ha commentato:

“L’attuale contesto di mercato, caratterizzato da incertezze geopolitiche e pressioni inflazionistiche elevate, pone sempre nuove sfide per gli investitori. Per questo noi di IG puntiamo ad innovare costantemente la nostra offerta sui principali indici, valute, materie prime e titoli azionari a livello globale, a testimonianza dell’attenzione che poniamo alle esigenze e alle aspettative dei nostri clienti. Questa emissione intende rafforzare degli strumenti, i certificati Turbo24, che per loro stessa struttura garantiscono un rischio limitato, e che si prestano bene ad essere utilizzati in uno scenario macroeconomico come quello attuale.”

Conclusione: Un Passo Avanti nel Futuro del Trading

L’espansione dell’offerta di Turbo24 da parte di IG rappresenta non solo un’evoluzione nel portfolio dell’azienda, ma anche un segnale chiaro dell’adattabilità e della resilienza del settore del trading online. In un’era dove l’accesso all’informazione e la velocità di esecuzione sono cruciali, IG si posiziona come un partner strategico per gli investitori, offrendo strumenti che combinano innovazione, trasparenza e varietà. Questo sviluppo apre nuove strade per gli investitori, permettendo loro di esplorare mercati diversificati con la sicurezza e l’esperienza di un leader del settore.

Con IG, il futuro del trading si prospetta ricco di opportunità, pronto ad accogliere sia i veterani del mercato sia i nuovi entranti con la promessa di una strategia di investimento più ricca e diversificata

Su IG

IG è uno dei broker più importanti e affermati nel trading online. Offre accesso a oltre 17.000 mercati e conta 400.000 clienti a livello globale. Il Gruppo, presente sul mercato dal 1974, è quotato al FTSE 250 del London Stock Exchange ed è autorizzato dalle maggiori autorità di regolamentazione (CONSOB, BaFin e FCA) in tutti i mercati in cui opera. Presente in 16 paesi, IG è attiva in Italia dal 2006 ed è stata il primo operatore ad offrire CFD (i .c.d. “contratti per differenza”) sul mercato locale. Oggi è guidata da Fabio de Cillis, Country Manager per l’Italia.

Nel 2019 la BaFin ha approvato e autorizzato il prospetto di base dei Turbo24 e la creazione di Spectrum Markets, il primo sistema multilaterale di negoziazione (“MTF”) pan-europeo per lo scambio di certificati Turbo di IG quotati 24 ore su 24. Il Gruppo è dotato di una piattaforma innovativa, efficiente e sicura, disponibile anche su app per smartphone e tablet, con possibilità di fare trading direttamente dai grafici. IG offre inoltre analisi e news in tempo reale e un’offerta formativa molto ampia. I clienti possono negoziare sui principali mercati finanziari globali, che includono indici, valute, azioni, criptovalute e materie prime, utilizzando un’ampia gamma di strumenti a leva, tra cui i certificati Turbo24, i CFD, le barrier e le vanilla options. Nel 2020 IG è stata premiata agli Italian Certificate Awards, risultando prima classificata nella categoria “Premio alla capacità di innovazione”.

Fare trading comporta dei rischi. I certificati sono strumenti finanziari complessi ad alto rischio di perdita di capitale. Le perdite dei clienti professionali possono eccedere i loro depositi. IG è un nome commerciale di IG Europe GmbH. IG Europe GmbH (società costituita nella Repubblica Federale di Germania e iscritta al Registro delle Imprese di Francoforte al n. HRB115624, con sede legale a Westhafenplatz 1, 60327 Francoforte) è autorizzata e regolamentata nella Repubblica Federale di Germania dalla Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht e dalla Deutsche Bundesbank al n. 148759 ed è iscritta al Registro delle Imprese di Investimento Comunitarie con Succursale tenuto dalla CONSOB al n. 170. P. IVA 10372620962. IG Europe GmbH Filiale Italiana ha sede in Via Paolo da Cannobio 33, 20122 Milano, Italia. IG presta servizi di “execution-only” ovvero di mera esecuzione di ordini senza consulenza. Le informazioni presenti in questo documento non contengono (e non si deve in alcun modo supporre che contengano) raccomandazioni o consigli in ambito di investimenti, né uno storico dei nostri prezzi di negoziazione, né un’offerta o un sollecito a intraprendere un’operazione su un certo strumento finanziario. Le informazioni fornite non devono essere intese quali raccomandazioni personalizzate a un cliente, riguardo a una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario in quanto diffuse ad un pubblico indifferenziato mediante canali di comunicazioni di massa. IG non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per l’uso che si possa fare delle informazioni qui contenute e degli eventuali risultati che si potrebbero generare in base all’impiego di tali informazioni. Non si assicura inoltre l’accuratezza e la completezza delle suddette informazioni, che pertanto vengono usate e interpretate a proprio rischio. La ricerca inoltre non intende rispondere alle esigenze o agli obiettivi di investimento di un soggetto in particolare e non è stata condotta in base ai requisiti legali previsti per una ricerca finanziaria indipendente e pertanto deve essere considerata come una comunicazione in ambito di marketing.