Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
29 Febbraio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Come InvestireI Migliori Dividend Kings del 2023

    I Migliori Dividend Kings del 2023

    Vuoi creare un flusso di reddito passivo? I Dividend Kings potrebbero essere la soluzione! Scopri quali sono le migliori società del 2023 su cui investire

    Migliori Dividend Kings del 2023

    Sei alla ricerca di un investimento che ti garantisca una solida fonte di reddito passivo e continuo? Dividend Kings rappresenta la soluzione ideale. Ma quali sono i Dividend Kings più fruttuosi del 2023? Quali benefici offre l’investimento in queste aziende? Questo articolo si propone di fornire una panoramica dettagliata e approfondita su questi argomenti.

    Che cosa sono i Dividend Kings?

    I Dividend Kings costituiscono un gruppo ristretto di aziende che hanno incrementato i loro dividendi per più di 50 anni consecutivi. Gli investitori orientati ai dividendi ritengono queste aziende particolarmente stabili e affidabili. Infatti, queste società hanno dimostrato una notevole capacità di resistenza di fronte alle sfide economiche, garantendo al contempo un flusso di reddito costante per i loro azionisti.

    L’investimento nei Dividend Kings può rappresentare un’opportunità per stabilire una fonte di reddito passivo continuativa e per sperimentare l’apprezzamento del capitale a lungo termine. Tuttavia, è cruciale ricordare che ogni tipo di investimento non è privo di rischi. I dividendi e il valore delle azioni possono variare a causa di diversi fattori, tra cui le performance aziendali, la concorrenza, le condizioni economiche complessive e altri elementi esterni.

    Prima di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e veloce, senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. Su XTB è inoltre disponibile un conto demo gratuito, ideale per provare la piattaforma e simulare gli investimenti senza incorrere ad alcun rischio. Visita ora il sito www.xtb.com/it

    Investi in azioni senza commissioni con XTB

    I migliori Dividend Kings del 2023

    Qual è il club più selezionato di titoli che pagano dividendi? Potrebbe non essere ciò che pensi. Mentre molti investitori sono ben consapevoli dei Dividend Aristocrats, cioè i titoli che hanno incrementato i loro dividendi per almeno 25 anni consecutivi, esiste un gruppo ancor più elitario che non riceve la stessa visibilità. I Dividend Kings sono quelle società americane ad alta capitalizzazione (con un valore superiore a 3 miliardi di dollari) e appartenenti all’indice S&P 500, che hanno aumentato il proprio dividendo per più di 50 anni consecutivi, e continuano a farlo. Proseguiamo alla scoperta dei Dividend Kings del momento e quali dovresti prendere in considerazione per il tuo portafoglio di investimenti.

    L’elenco dei migliori Dividend Kings del 2023

    A seguire, troverai i 43 titoli che, a partire dal 29 gennaio 2023, si sono distinti come Dividend Kings:

    Dividend King Settore Anni con aumenti di dividendi
    American States Water (NYSE: AWR) Utilities 68
    Dover Corporation (NYSE: DOV) Industriali 67
    Northwest Natural Holding (NYSE: NWN) Utilities 67
    Genuine Parts (NYSE: GPC) Beni di consumo 66
    Procter & Gamble (NYSE: PG) Beni di consumo 66
    Parker Hannifin (NYSE: PH) Industriali 66
    Emerson Electric (NYSE: EMR) Industriali 66
    3M (NYSE: MMM) Industriali 64
    Cincinnati Financial (NASDAQ: CINF) Finanziari 61
    Johnson & Johnson (NYSE: JNJ) Assistenza sanitaria 60
    Coca-Cola (NYSE: KO) Beni di consumo 60
    Lancaster Colony (NASDAQ: LANC) Beni di consumo 60
    Colgate-Palmolive (NYSE: CL) Beni di consumo 59
    Nordson (NASDAQ: NDSN) Industriali 59
    Farmers & Merchants Bancorp (OTH: FMCB) Finanziari 57
    Hormel Foods (NYSE: HRL) Beni di consumo 56
    ABM Industries (NYSE: ABM) Industriali 56
    California Water Service Group (NYSE: CWT) Utilities 55
    Stanley Black & Decker (NYSE: SWK) Industriali 55
    Stepan Company (NYSE: SCL) Industriali 55
    Federal Realty Investment Trust (NYSE: FRT) Immobiliare 55
    Commerce Bancshares (NASDAQ: CBSH) Finanziari 54
    SJW Group (NYSE: SJW) Utilities 54
    Sysco (NYSE: SYY) Beni di consumo 53
    MSA Safety (NYSE: MSA) Industriali 53
    H.B. Fuller (NYSE: FUL) Materiali 53
    Altria Group (NYSE: MO) Beni di consumo 53
    National Fuel Gas (NYSE: NFG) Energia 52
    Universal Corporation (NYSE: UVV) Beni di consumo 52
    Black Hills Corp. (NYSE: BKH) Utilities 52
    Illinois Tool Works (NYSE: ITW) Industriali 52
    W.W. Grainger (NYSE: GWW) Industriali 51
    Target (NYSE: TGT) Beni di consumo 51
    Leggett & Platt (NYSE: LEG) Industriali 51
    PPG Industries (NYSE: PPG) Industriali 51
    Computer Services, Inc. (OTV: CSVI) Tecnologia 51
    Becton, Dickinson & Co. (NYSE: BDX) Assistenza sanitaria 51
    AbbVie (NYSE: ABBV) Assistenza sanitaria 51
    Abbott Labs (NYSE: ABT) Assistenza sanitaria 51
    Tennant (NYSE: TNC) Industriali 50
    Kimberly Clark (NYSE: KMB) Beni di consumo 50
    PepsiCo (NASDAQ: PEP) Beni di consumo 50
    Nucor (NYSE: NUE) Industriali 50

    Fonti di dati: comunicati stampa, presentazioni e depositi SEC dell’azienda.

    Due settori costituiscono una parte significativa dell’elenco Dividend Kings, con 12 beni di consumo e 15 aziende industriali che costituiscono più della metà dell’elenco.

    C’erano anche quattro titoli sanitari, tre titoli finanziari e cinque titoli di servizi pubblici nel gruppo. Questa non dovrebbe essere una sorpresa. Le aziende in questi settori tendono a pagare dividendi e ad aumentare i prezzi con l’inflazione, e molte sono anche in attività da molto tempo.

    Non ci sono fondi negoziati in borsa (ETF) che si concentrano esclusivamente su Dividend Kings. Tuttavia, l’ETF ProShares S&P 500 Dividend Aristocrats ( NYSEMKT: NOBL) possiede azioni di tutti i Dividend Aristocrats.

    Investi in ETF con XTB

    Cambiamenti nel 2023

    Sebbene esista il rischio che una potenziale recessione nel 2023 negli Stati Uniti possa ribaltare una o più di queste azioni di dividendi, è raro che le aziende presenti in questo elenco perdano lo status di Dividend Kings.

    C’è un’enorme quantità di pressione sulle aziende che hanno aumentato i loro dividendi per oltre 50 anni per mantenere la loro serie positiva. Nessun CEO vuole essere conosciuto come il leader che ha incasinato un impressionante track record di dividendi. Naturalmente, non vi è alcuna garanzia che queste società si uniranno ai ranghi dei Dividend Kings. Tuttavia, gli stessi fattori che incentivano gli attuali Dividend Kings a continuare ad aumentare i loro dividendi stanno incentivando le società vicine a tagliare.

    Dividend Kings probabili vincitori nel 2023

    Ci sono tre fattori chiave che potrebbero influenzare molti titoli azionari nel 2023, inclusi molti dei Dividend Kings:

    • Inflazione
    • Tassi di interesse
    • Possibile recessione

    Questi fattori potrebbero avvantaggiare alcuni titoli ma danneggiarne altri. Ecco quattro Dividend King che potrebbero essere vincitori nel 2023:

    Johnson & Johnson

    Sebbene siano stati diversi anni interessanti per il gigante della sanità, è relativamente ben posizionato per un buon 2023. L’inflazione dilagante minaccia di danneggiare l’economia americana e il Consiglio della Federal Reserve ha aumentato in modo aggressivo i tassi di interesse per rallentare l’inflazione.

    Mentre ci sono alcune prove che le azioni della Fed stiano funzionando, il rischio di un “hard landing” in cui gli sforzi della banca centrale americana finiscono per causare una recessione finirebbe per danneggiare molte aziende.

    Ma la spesa sanitaria è in gran parte immune, e questo prepara le azioni Johnson & Johnson per un solido 2023. L’azienda prevede inoltre di scorporare la sua unità per la salute dei consumatori nel 2023.


    ✅ Acquista Azioni senza commissioni con un Broker regolamentato

    Target Corp.

    La seconda metà del 2022 non è stata affatto gentile con le azioni di Target (NYSE: TGT). Come molti altri rivenditori di grandi dimensioni, l’impatto dell’inflazione e le sfide della catena di approvvigionamento hanno lasciato l’azienda con troppe merci sbagliate e l’aumento dei costi ha esercitato pressioni sui suoi flussi di cassa.

    Ma nonostante un forte calo delle azioni nel 2022, prendi di mira il business è in forma solida. Potrebbe non essere un anno di grande crescita, soprattutto se la recessione diventa una realtà, ma i suoi investimenti nell’e-commerce e la grande presenza fisica giocheranno a suo favore se i consumatori dovranno stringere i cordoni della borsa, sia che ciò significhi meno mangiare fuori o meno spendere, Target è un importante fornitore di beni di prima necessità e gli acquirenti attenti al prezzo potrebbero preferirlo rispetto ai rivenditori di lusso quando sono a caccia di affari. Scambiando per una valutazione ragionevole e pagando un dividendo sicuro, Target sembra pronto per un anno di rimbalzo.


    ✅ Acquista Azioni senza commissioni con un Broker regolamentato

    Altria

    Alcuni investitori guardano con disprezzo al gigante del tabacco; altri semplicemente non acquisteranno un’azienda i cui prodotti causano così tanti danni. Ma se questo non è un problema per te, allora Altria dovrebbe essere nella tua lista.

    L’azienda ha avuto una serie di passi falsi negli ultimi anni riguardo ai prodotti di svapo e la sua capacità di penetrare nel mercato della cannabis non è chiara (così come il futuro della sua legalità in molti dei mercati di Altria). Eppure continua a generare montagne di liquidità – 8,1 miliardi di dollari in contanti gratuiti negli ultimi quattro trimestri – e ne restituisce gran parte – 6,6 miliardi di dollari – agli azionisti in dividendi.

    Vende anche un prodotto che i suoi clienti continuano ad acquistare in ogni condizione economica, rendendo sicuro il suo considerevole dividendo in ogni ambiente economico.


    ✅ Acquista Azioni senza commissioni con un Broker regolamentato

    Genuine Parts Co.

    La società dietro Napa e Motion Industries è in una posizione interessante per il 2023. La sua attività principale è la vendita di parti e forniture per l’industria automobilistica, alimentare e delle bevande e industriale. E sebbene non sia immune dalla minaccia della recessione, la sua attività è meno a rischio. Questo perché gli articoli che vende sono cose che mantengono in funzione le auto, i camion e le macchine dei clienti. E, in tempi di debolezza economica, non è raro che sia le persone che le aziende rinviino l’acquisto di nuove attrezzature, il che significa più soldi spesi per riparazioni e manutenzione. Ciò non garantisce un anno eccezionale per i ricambi originali, ma lo pone in una posizione favorevole in un momento incerto.


    ✅ Acquista Azioni senza commissioni con un Broker regolamentato

    Re dei dividendi futuri

    Le seguenti note società sono molto vicine ad entrare a far parte di questo augusto gruppo di azioni:

    • S&P Global (NYSE: SPGI): 49 anni di crescita dei dividendi; destinato ad aumentare il suo pagamento all’inizio del 2023.
    • Lowe’s (NYSE: LOW): 48 anni di crescita dei dividendi; raggiungerà i 49 anni a metà del 2023 e si unirà ai Dividend Kings nel 2024.

    Guadagna fino all'3,8% di interessi sui fondi non investiti

    Perché investire in azioni Dividend Kings?

    I Dividend King non sono necessariamente adatti a tutti gli investitori. Molti di questi titoli offrono spesso una crescita relativamente bassa. Ad esempio, tre dei cinque Dividend King con i record più lunghi di aumenti dei dividendi hanno sottoperformato l’S&P 500 negli ultimi 10 anni, sebbene tutti abbiano sovraperformato facilmente dal 1990.

    Dividend Kings può essere una buona componente dei portafogli pensionistici o per gli investitori che cercano un reddito affidabile. La maggior parte di questi titoli offre rendimenti da dividendi superiori al rendimento da dividendi medio dei membri dell’S&P 500.

    La loro coerenza nel pagamento e nell’aumento dei pagamenti dei dividendi può anche fornire una misura di fiducia per chiunque dipenda dal reddito generato dalle azioni con dividendi che possiedono.

    Conclusioni sui Dividend Kings

    I Dividend Kings sono da considerare investimenti più sicuri delle azioni growth, ma non offrono certamente le stesse opportunità di profitto durante un mercato rialzista. Detto questo, investire in Dividend Kings può essere un modo per ottenere una fonte di reddito passivo e costante, una ottima soluzione per la maggior parte degli investitori al dettaglio.

    Ti consiglio di fare una ricerca approfondita sui singoli titoli e di consultare un consulente finanziario qualificato prima di prendere qualsiasi decisione di investimento. Considera anche il tuo profilo di rischio personale, gli obiettivi finanziari a lungo termine e i potenziali fattori di rischio prima di investire in Dividend Kings o in qualsiasi altra società.

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    Dove acquistare azioni Dividend Kings

    Ci sono diversi modi per investire in Dividend Kings:

    • Aprire un conto presso un Broker online: La maggior parte dei Broker online ti permette di acquistare e vendere azioni, tra cui le azioni Dividend Kings. Dovrai fornire informazioni personali e seguire le procedure per aprire un conto.
    • Investire in un fondo comune d’investimento o in un exchange-traded fund (ETF) che detenga azioni Dividend Kings: Questi fondi possono offrire un modo semplice e conveniente per investire in azioni Dividend Kings senza doverle acquistare direttamente. Un esempio è l’ETF ProShares S&P 500 Dividend Aristocrats ( NYSEMKT: NOBL) che possiede azioni di tutti i Dividend Aristocrats.
    ebook Investire in azioni ebook Investire in azioni

    Come investire in azioni

    Se stai cercando una piattaforma di trading online affidabile e conosciuta, non cercare oltre XTB.

    XTB è un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online e ti permette di acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, nonché investire in centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

    Registrati sul sito di XTB e avrai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading, spread più bassi nel settore, una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio e nessuna commissione sulla negoziazione di azioni.

    Non aspettare! Per scoprire di più sull’offerta di XTB, visita il sito https://www.xtb.com/it

    Come iniziare ad investire in azioni in Italia

    Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB

    Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.

    Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.

    Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.

    Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.

    Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

    Compra Azioni Reali Senza Pagare Commissioni con XTB
    Investi in azioni senza pagare commissioni con XTB Investi in azioni senza pagare commissioni con XTB

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario

    Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.

    Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di Investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di Doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni Trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di Investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i Grafici e i Segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Fonte Immagine di testata: Depositphotos
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Le 10 Azioni Più Promettenti per il 2024 da Acquistare Assolutamente

    Le 10 Azioni Più Promettenti per il 2024 da Acquistare Assolutamente

    Le 10 migliori azioni su cui investire nel 2024, da giganti tech a leader del settore energetico. Una panoramica indispensabile per chi cerca investimenti solidi e redditizi
    Top 10 Azioni Tecnologiche Americane da Acquistare per il 2024

    Top 10 Azioni Tecnologiche Americane da Acquistare per il 2024

    Vuoi essere parte della rivoluzione tecnologica? Ecco le 10 azioni tecnologiche americane che stanno definendo il futuro. Non perdere l'opportunità di investire nel 2024
    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Guida per investire in azioni nel 2024: Le migliori opportunità di investimento in Italia e all'estero per il 2024. Tutto ciò che devi sapere per investire con successo
    I Migliori ETF Vanguard

    I Migliori ETF Vanguard. Scopri i Segreti dell’Investitore Intelligente

    Scopri i migliori ETF Vanguard per un portafoglio solido e diversificato. Sfrutta la potenza dell'investimento passivo offerto dagli ETF per raggiungere i tuoi obiettivi finanziari.

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGDegiroMigliori Broker