I listini azionari americani hanno appena raggiunto nuovi massimi storici; investire in azioni negli ultimi 15 mesi ti avrebbe reso una vera fortuna, ma non è un caso, il rialzo del mercato azionario, soprattutto quello americano, sta proseguendo da oltre un decennio.
Se guardiamo la straordinaria performance che i listini americani c’è da rimanere sbalorditi: A febbraio 2009 il Dow Jones ha raggiunto i minimi a 6.500 punti e da allora, in 12 anni è salito fino a 35.000, una salita del 450 % in 12 anni; il Nasdaq che nello stesso anno aveva toccato il minimo in area 970 punti, la salita fino a 14.350 rappresenta un +1400% circa cioè in buona sostanza un guadagno del 116% l’anno. Ma ovviamente guardare indietro ed aspettarsi le stesse performance è praticamente impossibile, ma è possibile sfruttare la volatilità dei mercati con strumenti all’avanguardia come il Social Trading di eToro, vediamo come.
Nelle fasi di volatilità del mercato, potresti valutare la possibilità di diversificare il tuo portafoglio con i Popular Investor che utilizzano una strategia di investimento orientata al ad azioni value.
Il value investment è una strategia di investimento che utilizza una ricerca rigorosa e approfondita, basata su numerosi dati, per identificare società le cui azioni sono scambiate al di sotto del loro valore intrinseco.
Una volta identificata un’azione, il value investor la acquista con l’intenzione di tenerla a lungo termine. Non si preoccupa della volatilità a breve termine, perché crede nella solidità dei fondamentali della società che lo porteranno al successo nel lungo termine.
Sulla piattaforma eToro, alcuni dei Popular Investor hanno il titolo di value investor, un modo per far conoscere agli utenti la loro strategia di investimento.
Dai un’occhiata ai “Value Investor” top fra i Popular Investor direttamente sul sito di eToro, che hanno ottenuto rendimenti significativi sui loro investimenti utilizzando una strategia di investimento orientata al value investing.
La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completa e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Su eToro puoi assegnare dei fondi e copiare le performance dei Popular Investor utilizzando la funzione CopyTrader™ .
La copia dei Popular Investors dovrebbe essere considerata una strategia d’investimento a lungo termine, il che significa naturalmente tenere conto delle perdite lungo il cammino.
Sul sito di eToro hai la possibilità di controllare le statistiche aggiornate dei trader e considerare la possibilità di copiarli.
Maggiori info su Copy Trading. La guida completa su come funziona