16 Giugno, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Come InvestireSocial Trading di eToro. Cosa è e come funziona uno degli strumenti...

    Social Trading di eToro. Cosa è e come funziona uno degli strumenti di trading più richiesti oggi

    Social Trading di eToro

    Il trading online è una attività rischiosa e per nulla semplice per chi si avvicina per la prima volta. Per fortuna oggi è possibile contare su numerose guide e corsi di trading di buona qualità, come anche strumenti avanzati che possono facilitare l’accesso al trading a persone che non hanno esperienza.

    Tra i diversi strumenti disponibili oggi, uno dei più richiesti è il Social Trading di eToro. Si tratta di uno strumento molto avanzato è facile da usare, progettato per mettere a disposizione, sia a trader principianti che a trader esperti, una piazza virtuale dove ognuno può condividere la propria esperienza e dare la possibilità di copiare le operazioni di trading di veri e propri guru.

    La conferma del successo del Social Trading di eToro è data dai suoi numeri, oltre 4 milioni e mezzo di iscritti, che rende la piazza virtuale di trading più grande al mondo.

    Non bisogna però pensare che con il Social Trading di eToro si possa guadagnare in modo sicuro. I mercati finanziari sono imprevedibili anche per i più bravi trader, chiunque può subire delle perdite, e anche se molti trader guadagno soldi con eToro, vogliamo essere chiari ed affermare che non vi è nulla di scontato in questa attività.

    Detto questo è sempre consigliabile diversificare il nostro portafoglio di investimento, sia investendo in più prodotti finanziari e, nel caso del Social Trading, copiando più trader contemporaneamente, ognuno con caratteristiche diverse o asset differenti.

    Come usare il CopyTrader di eToro

    Il CopyTrader consente ai trader di automatizzare il loro trading, facendo in modo che parte dei loro fondi replichi l’attività di un altro investitore.

    Questo strumento è indicato per quelli che non hanno il tempo e l’esperienza per utilizzare i metodi tradizionali di trading online. Grazie a questo sistema cinque può visualizzare il portafoglio, la cronologia delle operazioni, il punteggio di rischio e la percentuale di successi/insuccessi di ciascun utente.

    Qui di seguito il video tutorial su come usare il CopyTrader di eToro. Trovi altri video nel canale youtube del Broker

    L’importanza della scelta del trader sulla piattaforma di Social Trading di eToro

    La scelta dei trader da seguire nella piattaforma di Social Trading di eToro è importante. Vi sono trader il cui livello di rischio è alto, altri più basso. Il consiglio è quello di seguire almeno cinque trader che operano su diversi livelli di rischio, su differenti mercati.

    Un buon consiglio è quello di seguire trader che operano a basso rischio e con guadagni compresi tra il 10 e il 20%. Infine, è buona norma consultare il “nostro” trader per capire le strategie.

    Ricordo che anche seguendo uno o più trader, è possibile in qualsiasi momento intervenire, modificando l’ordine o chiudere l’operazione manualmente, come anche smettere di seguire il “copiatore”.

    Se proprio non siete in grado di fare questa selezione, eToro offre altre alternative valide alternative come il servizio CopyPortfolio.

    Alla scoperta del CopyPortfolio di eToro

    CopyPortfolio è un prodotto che serve per aiutare i copiatori a limitare i rischi a lungo termine e ad introdurre sempre nuove soluzioni diversificando gli investimenti. Funziona come se ci fosse un gruppo ottimizzato di trader che operano esclusivamente per te.

    Il CopyPortfolio di eToro richiede un capitale di almeno 500 dollari, senza vincolo, e in qualsiasi momento puoi riprenderti i soldi ai tassi di mercato correnti.

    Ci ricolleghiamo al punto di prima, la capitalizzazione è un punto fondamentale per avere successo, con investimenti bassi è difficile ottenere risultati soddisfacenti.

    Trattandosi di un investimento finanziario, tale prodotto è soggetto a rischi che potrebbero anche causare delle perdite e i risultati passati potrebbero essere differenti da anno ad anno.

    Conclusioni

    Per provare strumenti avanzati di eToro, come la piattaforma Social Trading, il CopyPortfolio e la novità del trading su criptovalute, poi registrarti direttamente sul sito del broker e scegliere se aprire da subito un conto di trading reale o uno demo con il quale potrai esercitarti senza correre alcun rischio.

    Ricordo infine che i servizi offerti da eToro sono ideali sia per trader principianti che a trader esperti e che, trattandosi di prodotti di investimento, vi è anche il rischio di perdere il capitale investito.

    eToro è una piattaforma per investire in azioni, criptovalute e altri prodotti finanziari (CFD).
    Attenzione! I CFD sono strumenti complessi e rischiosi, potresti perdere velocemente tutto il tuo denaro a causa della leva finanziaria. Infatti, il 51% delle persone che li usa con eToro ci perde. Prima di usarli, capisci bene come funzionano e se puoi permetterti il rischio.
    Risultati passati non garantiscono quelli futuri. Inoltre, copia di altri investitori non è un consiglio finanziario. Il valore dei tuoi investimenti può salire o scendere e il tuo capitale è a rischio.
    Investire in criptovalute è molto rischioso e non è regolamentato in alcuni Paesi Europei. Non c’è protezione per i consumatori e potresti dover pagare le tasse sugli eventuali profitti.
    Infine, eToro USA non offre CFD e non si assume alcuna responsabilità per le informazioni contenute in questo messaggio.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    1 commento

    1. Cioè tu mi stai dicendo che io posso fare trading copiando i migliori e riducendo i rischi di investimento?
      posso fare proprio le stesse cose che fanno loro?
      MA WOW CHE FIGATA

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker