Dopo il grande successo di pubblico dell’Investing Napoli, l’Investing Tour si sposta a Bologna per la prima tappa del roadshow 2019.
L’appuntamento gratuito organizzato da SoS Trader ha come titolo “Come investire in sicurezza: proteggendo il capitale e sfruttando le migliori opportunità per i prossimi mesi“.
L’evento è fissato per venerdì 12 aprile alle ore 9,30 presso l’NH Bologna de la Gare, in Piazza XX settembre, 2 e sarà diretto da trader professionisti del calibro di Tony Cioli Puviani, Pietro Di Lorenzo, Pierpaolo Scandurra e, ospite dell’evento, Ugo Perricone di Banca IMI.
I relatori faranno un confronto delle diverse strategie per spiegare l’importanza di un approccio ai mercati delineato e ben pianificato! Durante la giornata si affronterà il tema su come è possibile raggiungere lo scopo utilizzando differenti approcci in termini di tempo da dedicare, orizzonte temporale e grado di rischio.
Iscrizione gratuita al seguente link: www.investingtour.it/home-investing-tour-bologna
A chi è rivolto l’evento:
L’incontro si rivolge ai trader e agli investitori privati e professionali che vogliono incrementare il loro bagaglio di conoscenze al fine di aumentare la loro familiarità con i mercati e i diversi strumenti di investimento. L’obiettivo è quello di offrire ai partecipanti l’educazione finanziaria necessaria per sviluppare strategie e tecniche su come investire in maniera proficua, fornendo un taglio pratico e operativo che consenta di applicare le nozioni illustrate in forma analitica ai mercati finanziari. Per questo, durante il corso, saranno effettuate dimostrazioni pratiche delle tecniche illustrate applicate in real time sui mercati e saranno analizzati i titoli e i mercati che forniscono maggiori opportunità.
Programma dell’Investing Tour di Bologna
Ore 8.30 – 9.30: Registrazione
Ore 9.30 – 11.00: 10 regole d’oro per Investire sui mercati finanziari in sicurezza: dal money management alla gestione emozionale passando per le sane abitudini finanziarie!
Intervento a cura di: Pietro di Lorenzo
Ore 11.00- 11.30: Pausa – Incontri one to one con gli speaker.
Ore 11.30 – 13.00: Come rendere più efficienti i portafogli con l’utilizzo dei certificati: Fiscalità eccellente, Riduzione del rischio, Ottimizzazione del rendimento, i tre pilastri che rendono solida la struttura portante di un portafoglio in certificati.
Intervento a cura di: Pierpaolo Scandurra Ospite: Ugo Perricone di Banca IMI
Ore 13.00: Pausa Pranzo
Ore 14.00 – 15.15: L’indispensabile inefficace attività della BCE: Le responsabilità della politica. Intervento a cura di: Tony Cioli Puviani
Ore 15.15 – 15.45: Pausa – Incontri one to one con gli speaker
Ore 15.45 – 17.00: Strategie di investimento a breve, medio e lungo termine con l’utilizzo delle azioni e dei certificati. Le migliori opportunità con il microfono che passa ai partecipanti che potranno richiedere analisi e pareri su singoli temi.
Modera: Pietro di Lorenzo
Come raggiungere l’Investing Tour di Bologna
Conference Center dell’Hotel NH Bologna de la Gare – Piazza XX Settembre, 2, 40121 Bologna BO
I relatori dell’Investing Tour di Bologna
Pierpaolo Scandurra
Attivo sui mercati finanziari dal 1998, dal 2006 è Managing Director di Certificati e Derivati e Direttore del Certificate Journal, la prima rivista settimanale italiana dedicata interamente all’universo dei certificati di investimento. Nel febbraio 2007 è autore del libro “Come investire con i certificati”. Collabora con diverse testate di informazione finanziaria ed è stato più volte ospite, relatore e moderatore di eventi didattici e roadshow. Riconosciuto come il massimo esperto nell’ambito ha ideato diversi corsi di formazione accreditati EFPA, tra cui CERTIFICATES: FONDAMENTI E STRATEGIE e TECNICHE AVANZATE DI PORTAFOGLIO CON I CERTIFICATES. Presiede l’ufficio studi del CedLAB, la prima piattaforma operativa dedicata ai certificati di investimento. Dal 2007 cura con Brown Editore gli Italian Certificate Awards, manifestazione volta a premiare l’eccellenza nell’industria dei certificati di investimento
Tony Cioli Puviani
Laureato in Economia e Commercio, Master MBA nella gestione d’impresa, ha iniziato quasi 30 anni fa ad occuparsi di borsa grazie all’esperienza presso l’agente di cambio milanese Leonardo Belloni.Da gennaio 2013 conduce una trasmissione radiofonica sui mercati finanziari su Radio Nettuno Bologna.Da gennaio 2016 collabora con i suoi articoli per Investors’ Magazine Italia. Dopo varie esperienze manageriali in primarie aziende italiane, ora è trader professionista privato e partecipa a numerosi eventi dedicati al trading e agli investimenti mettendo a disposizione del pubblico una formazione di alto livello free e a pagamento.
Pietro di Lorenzo
“Fondatore e amministratore di un network di siti a carattere finanziario fra cui: www.sostrader.it www.contosulconto.it www.maidireborsa.it www.tobin-tax.it. Classe Ottobre ’76, laureato in Economia Aziendale all’Università Parthenope di Napoli. E’ socio ordinario professional della SIAT (società italiana analisi tecnica) e associato Nafop, l’associazione dei professionisti e delle società di Consulenza Finanziaria Indipendente fee only. Ad Aprile 2005 ha conseguito la certificazione €FA™ €uropean Financial Planning Association. Frequenta il Master universitario post laurea di primo livello E-MGierre (Master in Gestione del Risparmio) E’ l’organizzatore di Investing Napoli ed Investing Roma, i più grandi eventi didattici gratuiti del centro-sud Italia inerenti il mondo del trading e degli investimenti, oltre che Collabora in veste di formatore a corsi di Analisi Tecnica Finanziaria. E’ autore del libro “Il tempo è denaro se lo sai investire” edito da Hoepli. E’ anche autore del best seller “Trading part time” edito da Tradinglibrary in 3 edizioni diverse e “L’odore dei soldi. Piccola filosofia del denaro da Platone a Wall Street” edito da Castelvecchi editore.. Esperienza maturata sui mercati finanziari come trader dal 1996 con specializzazione in analisi tecnica discrezionale applicata sui mercati azionari e progettazione di strategie di trading automatico applicate sui futures. E’ stato docente all’Università di Cassino per il Master Universitario di I Livello “Analisi Quantitativa e Tecnica dei Mercati Finanziari”
Ugo Perricone di Banca IMI
“Dal 2012 lavora presso Banca IMI, la banca di investimento del gruppo Intesa Sanpaolo, e dal 2016 si occupa di prodotti di investimento listati direttamente sui mercati SeDeX, MOT di Borsa Italiana ed Euro TLX, all’interno del team di Direct Listing. Il team segue tutte le fasi del ciclo di vita dello strumento: dall’ideazione alla strutturazione, dall’emissione alla quotazione e all’attività di marketing. Ugo ha conseguito la laurea triennale presso la Regent’s College di Londra ed ha ottenuto un Master in Business Administration alla IE Business School di Madrid. Ugo è stato ospite come esperto in eventi didattici, roadshow e webinar inerenti il tema degli Investment Certificate e delle Obbligazioni”
Come partecipare all’Investing Tour di Bologna
Iscrizione gratuita al seguente link: www.investingtour.it/home-investing-tour-bologna
Oppure chiamaci per iscrizione telefonica: 081.7803598