Gli analisti prevedono che quattro dei cinque titoli FAANG otterranno enormi guadagni nei prossimi 12 mesi. Ecco su quale azione investire oggi.
Non è stato un buon anno per il mercato azionario e anche le azioni FAANG sono diminuite in modo significativo nel 2022. Ma non dovresti smettere di osservare queste azioni; gli analisti prevedono che quattro dei cinque titoli del gruppo “FAANG” produrranno forti guadagni in un futuro non troppo lontano.
Ecco i titoli FAANG che secondo Wall Street aumenteranno di più nei prossimi 12 mesi.
I cinque titoli FAANG sono:
- Facebook, che ora è Meta Platforms (META)
- Amazon (AMZN)
- Apple (AAPL)
- Netflix (NFLX)
- Google, che ora è Alphabet (GOOG) (GOOGL)
Possiamo eliminare rapidamente uno di questi titoli dall’elenco dei potenziali grandi vincitori. L’obiettivo di prezzo concordato di Wall Street a 12 mesi per Netflix è solo del 5% al di sopra dell’attuale prezzo delle azioni.
Certo, ci sono molti investitori che pensano che il titolo Netflix potrebbe essere sull’orlo di un enorme crollo. Tuttavia, anche con il prezzo delle azioni Netflix in calo di oltre il 60% da inizio anno, quel sentimento apparentemente non è condiviso in modo uniforme nella comunità degli analisti.
Wall Street sembra aspettarsi una forte performance nei prossimi 12 mesi per Apple. L’obiettivo di prezzo medio dell’analista riflette un potenziale di rialzo di quasi il 31%. Questo è solo sufficiente per classificare Apple al quarto posto tra i titoli FAANG per i quali Wall Street è più rialzista, però.
Gli analisti continuano ad apprezzare anche Alphabet e Amazon. Gli obiettivi di prezzo concordati a 12 mesi per i due titoli sono rispettivamente del 45% e del 54% al di sopra degli attuali prezzi delle azioni.
Ma il potenziale campione per Wall Street tra i titoli FAANG è Meta Platforms. L’obiettivo di prezzo medio a 12 mesi dell’analista per Meta riflette un potenziale di rialzo di quasi il 72%.
Cosa piace agli analisti di Wall Street sul titolo Meta Platforms?
In primo luogo, Meta è attualmente uno dei titoli più sconfitti del gruppo quest’anno (sebbene stia correndo testa a testa con Netflix per la dubbia distinzione). Le azioni del gigante dei social media e pioniere del metaverso sono crollate di oltre il 60%.
In secondo luogo, le metriche di valutazione di Meta sembrano complessivamente più interessanti rispetto agli altri titoli FAANG. Le sue azioni Meta vengono scambiate a soli 10,7 volte gli utili previsti. Questo numero è ben al di sotto dei multipli degli utili a termine degli altri titoli di Meta Platforms. Il rapporto prezzo/utili/crescita (PEG) è di circa 1,5. Questo è secondo solo al rapporto PEG di Alphabet di 1,2.
Dovresti seguire i consigli di Wall Street?
Dovremo aspettare un po’ per scoprire se l’ottimismo di Wall Street su Meta sia giustificato o meno. L’azienda deve certamente affrontare sfide significative.
L’aggiornamento sulla privacy di Apple per iOS continua a influenzare negativamente l’attività pubblicitaria di Meta. TikTok sembra vincere alcuni adolescenti lontano da Instagram. Nel frattempo, Meta sta investendo miliardi di dollari ogni anno in una scommessa sul metaverso che potrebbe o meno dare i suoi frutti.
Tuttavia, alcuni analisti vedono giorni migliori davanti a sé. Jason Helfstein di Oppenheimer ha recentemente sottolineato che il prossimo aggiornamento di Apple del suo software pubblicitario potrebbe fornire un grande vantaggio per Meta. Apple sta aggiungendo di nuovo alcune funzionalità che in precedenza aveva tolto.
Un altro analista, Ronald Josey con Citigroup , apprezza i potenziali clienti di Reels, una funzione video in formato breve disponibile su Facebook e Instagram. Il CEO di Meta Platforms Mark Zuckerberg ha dichiarato nella teleconferenza del secondo trimestre dell’azienda che il coinvolgimento degli utenti con Reels continua ad aumentare notevolmente.
Il più grande jolly per Meta è se il metaverso decolla o meno come la società si aspetta che accadrà. C’è qualche motivo di scetticismo in questo momento, soprattutto considerando che i dipendenti di Meta non sembrano così entusiasti del metaverso.
Ma Meta ha appena ottenuto un grande voto di fiducia nella sua visione del metaverso da parte di Microsoft. Il gigante del software prevede di integrare le sue app sul posto di lavoro con i dispositivi Quest di Meta.
Ci vorranno più di 12 mesi per scoprire se l’enorme scommessa di Meta Platforms sul metaverso è stata un errore o una mossa brillante. Se è quest’ultimo, questo titolo FAANG salirà molto più di quanto previsto da Wall Street per il breve termine.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.