Con consegne in aumento delle consegne del 73% anno su anno, Tesla batte le stime degli analisti registrando un trimestre record. Azioni superano il muro degli 800 dollari.
Le azioni della società di auto elettriche Tesla (NASDAQ: TSLA) hanno iniziato alla grande la settimana in borsa. Ad un certo punto della giornata, le azioni Tesla hanno superato quota 800 dollari per azione con un rialzo di circa il 4% per poi ritracciare e riposizionarsi sotto 800 dollari
Il guadagno del titolo è stato guidato dalla notizia delle consegne di veicoli della società nel terzo trimestre migliori del previsto. Consegne record durante un ambiente operativo difficile hanno messo in evidenza la grande forza della società.
La notizia è arrivata durante il fine settimana, quando Tesla ha annunciato di aver consegnato più di 241.300 veicoli nel terzo trimestre. Evidenziando l’incredibile crescita della casa automobilistica, questo è stato un enorme salto sequenziale dai circa 201.000 veicoli consegnati da Tesla nel trimestre precedente e dai 140.000 nel periodo dell’anno precedente.
Le previsioni degli analisti sono state battute; in media, gli analisti avevano previsto che Tesla avrebbe consegnato circa 221.000 veicoli durante il trimestre.
Ti potrebbe interessare: Se avessi investito 1.000 euro su azioni Tesla nel 2010, quanto avresti oggi?
Tesla in un comunicato stampa sulle consegne ha affermato: ‘Vorremmo ringraziare i nostri clienti per la loro pazienza mentre affrontiamo la catena di approvvigionamento globale e le sfide logistiche‘.
Che cosa attendersi ora?
Il forte trimestre per la società di auto elettriche mette a portata di mano la previsione per l’intero anno di Tesla per oltre 750.000 consegne nel 2021. La società per ora ha consegnato più di 627.000 veicoli quest’anno, lasciandone solo 123.000 da consegnare nell’ultimo trimestre dell’anno per raggiungere l’obbiettivo imposto.
È sicuro dire che l’obiettivo di Tesla di aumentare le consegne di oltre il 50% quest’anno è praticamente raggiunto. Gli investitori festeggiano e il titolo vola in borsa.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.