Tre Titoli Growth in rapida crescita che possono rendere gli investitori molto più ricchi

Sebbene i mercati ribassisti e le correzioni azionarie possano essere spaventose, è anche il momento perfetto per gli investitori pazienti per fare affari. Queste le società in rapida crescita che possono rendere gli investitori a lungo termine molto più ricchi.

Indipendentemente dal fatto che tu abbia investito nel mercato azionario per decenni o abbia iniziato solo di recente, nell’ultimo anno investire in azioni non è stato assolutamente facile. Se osserviamo il rendimento dell’indice di borsa di riferimento, S&P 500, il primo trimestre del 2022 è stato il peggiore in più di mezzo secolo.

Ma c’è un fatto interessante sui mercati ribassisti che tutti gli investitori pazienti dovrebbero conoscere. Vale a dire, ogni calo del mercato ribassista e correzione del mercato azionario nel corso della storia è stato infine spazzato via da un rally del mercato rialzista. Ciò significa che tutti i considerevoli ribassi dei principali indici statunitensi, incluso il Nasdaq Composite, sono una opportunità eccezionale per gli investitori a lungo termine.

Al momento, ci sono titoli growth offrono alcune delle valutazioni più interessanti di Wall Street. Quelli che seguono sono alcuni fantastici titoli growth che ti pentirai di non aver acquistato durante l’attuale calo del mercato ribassista.

Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere azioni in modo rapido e semplice e soprattutto senza commissioni attraverso la piattaforma di trading di ActivTrades. Accedi al sito per conoscere l’offerta e i servizi offerti, è disponibile anche un conto demo gratuito per simulare i propri investimenti senza incorrere ad alcun rischio. Visita ora il sito https://www.activtrades.eu/it/

Azioni Nio

Il primo titolo growth su cui ti prenderai se non lo raccogli sul declino del mercato ribassista del Nasdaq è il produttore cinese di veicoli elettrici Nio ( NIO).

Sebbene le azioni automobilistiche stiano combattendo con una carenza di parti legate alla pandemia di COVID-19, queste sono preoccupazioni a breve termine che non alterano la traiettoria di crescita a lungo termine di Nio.

Abbiamo già avuto un breve assaggio della capacità dell’azienda di aumentare la sua produzione. A giugno e luglio, Nio ha consegnato rispettivamente 12.961 e 10.052 veicoli elettrici. Prima che la pandemia creasse problemi nelle catene di approvvigionamento, il team di gestione di Nio credeva che avrebbe raggiunto una velocità annuale di 600.000 veicoli elettrici (50.000 al mese) entro la fine dell’anno. Una volta che la disponibilità delle parti migliorerà, ben poco ostacolerà l’espansione di Nio.

Gli investitori dovrebbero inoltre apprezzare l’innovazione dell’azienda, che può essere vista su più fronti. Nio ha introdotto regolarmente nuovi veicoli nella sua gamma per ampliare il suo fascino per gli acquirenti di veicoli elettrici. La berlina ET7, che ha iniziato le consegne a fine marzo, e la berlina ET5, che dovrebbe essere consegnata ai clienti a settembre, possono percorrere circa 1.000 km con una singola carica con l’aggiornamento della batteria superiore.

C’è anche l’abbonamento Nio’s battery-as-a-service (BaaS), introdotto nell’agosto 2020. Con BaaS, gli acquirenti ricevono uno sconto sul prezzo di acquisto del loro veicolo elettrico e possono caricare, scambiare e aggiornare le batterie in un secondo momento. Per Nio, il vantaggio sono le entrate mensili ad alto margine degli abbonamenti e la fedeltà dei primi acquirenti, può essere il trampolino di lancio che gli investitori stavano aspettando.

Grafico in tempo reale delle azioni NIO


Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

✅ Stai cercando un corso completo per avere successo con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Una guida completa al trading scritta con parole semplici e comprensibili, per aiutare gli aspiranti trader a muoversi con sicurezza.
👉 Scarica la guida gratuita!

Azioni Visa

Un altro fantastico titolo growth che sta urlando di essere acquistato e di cui ti pentirai di non averlo fatto mentre è in ribasso, è il processore di pagamento Visa (V). Sebbene le azioni finanziarie di solito prendano il sopravvento durante i periodi di debolezza economica, Visa ha vantaggi competitivi sostenibili che riducono al minimo le sue sfide.

Su base macro, Visa e i suoi concorrenti beneficiano della quantità sproporzionata di tempo che l’economia statunitense dedica all’espansione. Anche se le recessioni sono inevitabili, non durano a lungo. Se gli azionisti di Visa sono pazienti, possono trarre vantaggio dalla naturale espansione degli Stati Uniti e dell’economia globale nel tempo.

A livello aziendale, Visa è l’operatore più dominante negli Stati Uniti (il primo mercato di consumo al mondo). A partire dal 2020, deteneva il 54% del volume di acquisto della rete di carte di credito negli Stati Uniti (31 punti percentuali in più rispetto al concorrente più vicino) ed è stato l’unico processore di pagamento a vedere un’espansione significativa della quota dopo la Grande Recessione (2007-2009).

Anche la strada di crescita di Visa è eccezionalmente lunga . Poiché la maggior parte delle transazioni globali viene ancora condotta in contanti, Visa ha l’opportunità di farsi strada in regioni potenzialmente sottobancate, come ha fatto con l’acquisizione di Visa Europe nel 2016. Oppure potrebbe scegliere di infiltrarsi organicamente in Medio Oriente, Africa e Sud-est. Regione asiatica con la sua infrastruttura di pagamento nel tempo. Una crescita sostenuta a due cifre dovrebbe essere l’aspettativa per gli azionisti Visa.

Grafico in tempo reale delle azioni Visa


Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Exelixis

Se ti piacciono le società di crescita un po’ fuori dal radar, il titolo biotecnologico Exelixis (EXEL) rappresenta l’acquisto perfetto dopo il calo del mercato ribassista del Nasdaq.

Se c’è una cosa grandiosa nei titoli sanitari, è che sono difensivi. Indipendentemente dalle prestazioni scadenti dell’economia o del mercato azionario degli Stati Uniti, o dall’elevata inflazione, i pazienti continueranno ad aver bisogno di farmaci da prescrizione, dispositivi medici e servizi sanitari. Questo mette un piano abbastanza sicuro sotto le azioni sanitarie come Exelixis.

Ciò che rende così speciale questo sviluppatore di farmaci antitumorali è il suo farmaco di successo Cabometyx. Cabometyx è approvato per il trattamento del carcinoma a cellule renali di prima e seconda linea, nonché del carcinoma epatocellulare avanzato precedentemente trattato. Queste indicazioni da sole offrono più di 1 miliardo di dollari di potenziale di vendita annuale. Ma con circa sei dozzine di studi clinici in corso per valutare Cabometyx come monoterapia o terapia combinata in un assortimento di tipi di cancro, l’espansione dell’etichetta è una possibilità molto reale.

Grafico in tempo reale delle azioni Exelixis


Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

✅ Stai cercando un guida per investire in Azioni? Questo è l’ebook che fa per te… Se vuoi ottenere dei risultati dal trading su mercato azionario, questa guida è ciò che ti serve. Investi il tuo tempo nella formazione e verrai ricompensato dai tuoi stessi risultati.
👉 Scarica la guida gratuita!

Come investire in azioni con i CFD

Investire in Borsa non significa necessariamente acquistare azioni. Il mondo finanziario offre molte possibilità, una di queste è il trading online. Attraverso il trading è infatti possibile investire in azioni di borsa in modo davvero rapido e con una serie di vantaggi elencati qui di seguito.

Chi sceglie di investire su CFD di azioni di borsa non significa che sta acquistando l’azione della società bensì sta investendo sul suo andamento; sia che il prezzo salga o scenda, grazie al trading è possibile guadagnare (o perdere) in qualsiasi direzione vadano i prezzi. Inoltre, grazie alla leva finanziaria è possibile impegnare capitale molto basso muovendo comunque un importo maggiore sul mercato (fino a 30 volte superiore per gli investitori retail).

Se per esempio investendo 1.000 euro con una leva 1:5 si ottengono profitti o perdite pari a quelli di un investimento di 5.000 euro. La leva finanziaria è un’arma a doppio taglio in quanto, oltre ad ampliare i profitti, vale lo stesso discorso per le perdite. Per questo motivo l’uso di leve troppo alte può essere rischioso ed in genere sconsigliato a chi non ha esperienza.

Dove investire su azioni con i CFD

Per investire in azioni attraverso i CFD è necessario rivolgersi ad un Broker online, uno dei più affidabili e conosciuti è certamente ActivTrades (vedi qui la recensione di ActivTrades).

ActivTrades è un Broker londinese nato nel 2001 ed è tra i più conosciti e affermati nel mondo del trading online; dispone di tutte le regolamentazioni necessarie per operare sui mercati finanziari e offre un ambiente di trading affidabile e sicuro. I clienti possono godere del vantaggio di avere i propri investimenti protetti dal Financial Services Compensation Scheme (FSCS) di cui ActivTrades è membro. Questo organismo impone ai Broker di mantenere i conti dei clienti segregati, così da offrire la massima sicurezza del proprio capitale.

Tra i vantaggi di fare trading con ActivTrades non possiamo non citare la sua affidabilità, sicurezza, gli strumenti all’avanguardia della sua piattaforma di trading ActivTrader, i prezzi competitivi e l’attenzione particolare all’assistenza clienti ed offre commissioni e spread veramente bassi.

Le piattaforme di trading disponibili su ActivTrades (MetaTrader 4, MetaTrader 5 e ActivTrader) consentono di fare trading con più di 1.000 CFD su azioni, indici di borsa, valute, materie prime e ETF).

ActivTrades offre inoltre strumenti di trading avanzati con i quali è possibile controllare i profitti e perdite, il deposito minimo richiesto per l’apertura del conto è di 1.000 euro.

Come i migliori Broker Forex e CFD, questo Broker consente a tutti gli iscritti di usufruire un conto demo gratuito con il quale è possibile simulare l’operatività senza impegnare il proprio denaro. Il conto demo replica fedelmente il mercato reale con l’unica differenza che i soldi investiti e guadagnati sono virtuali e non consentono un guadagno reale.

Per conoscere l’offerta di ActivTrades visita il sito www.activtrades.eu/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 73% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con ActivTrades. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro
Fonte Immagine di testata: Depositphotos

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Le azioni europee aprono la settimana in rialzo, ma la tempesta non è passata

I mercati azionari europei iniziano la settimana in rialzo. Gli investitori sembrano acquistare il calo delle azioni; una mossa correttiva all'interno di una tendenza ribassista sottostante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.