Dopo il lunedì nero delle borse che ha coinvolto anche Tesla, gli investitori sono tornati con forza a comprare le azioni del produttore di veicoli elettrici facendo ripartire la corsa.
Il crollo delle azioni Tesla di ieri è stato parzialmente recuperato in una sola seduta. Il prezzo delle azioni di Tesla (NASDAQ: TSLA) sono aumentate del 4,69% a 850,50 dollari. Durante la giornata di contrattazione, il titolo Tesla ha raggiunto i 866,68 dollari, meno di 20 dollari dal suo massimo storico. Questo vuol dire che Tesla ha ancora la ‘benzina’ per correre in borsa e gli obbiettivi a 900 e 1000 dollari per azione sono ampiamente alla portata.
Allo stato attuale, le azioni Tesla hanno registrato una crescita del 22% nel 2021 e di circa l’800% negli ultimi 12 mesi.
Cosa ha sostenuto il rialzo delle azioni Tesla ieri?
Il rialzo delle azioni Tesla è dovuto principalmente da due fattori, il primo dalla giornata rialzista dei mercati generale e in secondo luogo della nota di un analista agli investitori che afferma che il concorrente concorrente di Tesla, il produttore cinese di veicoli elettrici NIO (NYSE: NIO), nella presentazione della sua nuova berlina elettrica non ha impressionato. Secondo l’analista il nuovo veicolo elettrico di NIO potrebbe avere difficoltà a sfidare il dominio di Tesla.
La nuova ET7 di NIO, il primo modello di berlina della società, è ‘buono ma non abbastanza per apportare una vera concorrenza a Tesla‘, ha affermato l’analista di Citi Jeff Chung in una nota agli investitori. La consegna del nuovo ET7 dovrebbe iniziare nel 2022.
Inoltre, una potenziale revisione del design della Model S di Tesla potrebbe essere una spina nel fianco per la concorrenza di NIO, ha detto l’analista. E il SUV Model Y di Tesla è ben posizionato per competere con il modello EC6 di NIO.
Mentre la notizia del forte posizionamento competitivo di Tesla può essere stato un fattore che aiutato la crescita del titolo ieri, un altro motivo per cui le azioni Tesla sono salite è probabilmente dovuto da un più ampio ottimismo del mercato.
Ti potrebbe interessare: Vuoi investire in azioni Tesla? Prima dovresti guardare questo grafico
Cosa aspettarsi ora?
Alcuni investitori potrebbero essere preoccupati che la concorrenza di NIO sarebbe stata in grado di limitare la crescita di Tesla in Cina, ma i commenti di Chung nell’affermare che ‘Tesla sarà una dura concorrenza per le società di veicoli elettrici cinesi’, ha riportato fiducia nella società di Elon Musk.
Come detto in precedenza, non ci stupire se le azioni Tesla già nei prossimi giorni vedranno il traguardo storico dei 900 o 1000 dollari per azione. Del resto, per gli analisti, il crollo delle azioni registrato ad inizio settimana è una notizia positiva, in quanto il prezzo delle azioni Tesla aveva bisogno di una ‘pausa’ prima di continuare il suo slancio al rialzo.
Leggi anche: Come investire in azioni Tesla
Quotazioni azioni Tesla in tempo reale
Come investire in azioni con i CFD
Investire in Borsa non significa necessariamente acquistare azioni. Il mondo finanziario offre molte possibilità, una di queste è il trading online. Attraverso il trading è infatti possibile investire in azioni di borsa in modo davvero rapido e con una serie di vantaggi elencati qui di seguito.
Chi sceglie di investire su CFD di azioni di borsa non significa che sta acquistando l’azione della società bensì sta investendo sul suo andamento; sia che il prezzo salga o scenda, grazie al trading è possibile guadagnare (o perdere) in qualsiasi direzione vadano i prezzi. Inoltre, grazie alla leva finanziaria è possibile impegnare capitale molto basso muovendo comunque un importo maggiore sul mercato (fino a 30 volte superiore per gli investitori retail).
Se per esempio investendo 1.000 euro con una leva 1:5 si ottengono profitti o perdite pari a quelli di un investimento di 5.000 euro. La leva finanziaria è un’arma a doppio taglio in quanto, oltre ad ampliare i profitti, vale lo stesso discorso per le perdite. Per questo motivo l’uso di leve troppo alte può essere rischioso ed in genere sconsigliato a chi non ha esperienza.
ActivTrades offre Trading su Azioni senza commissioni
Dove investire su azioni con i CFD
Per investire in azioni attraverso i CFD è necessario rivolgersi ad un Broker online, uno dei più affidabili e conosciuti è certamente ActivTrades (vedi qui la recensione di ActivTrades).
ActivTrades è un Broker londinese nato nel 2001 ed è tra i più conosciti e affermati nel mondo del trading online; dispone di tutte le regolamentazioni necessarie per operare sui mercati finanziari e offre un ambiente di trading affidabile e sicuro. I clienti possono godere del vantaggio di avere i propri investimenti protetti dal Financial Services Compensation Scheme (FSCS) di cui ActivTrades è membro. Questo organismo impone ai Broker di mantenere i conti dei clienti segregati, così da offrire la massima sicurezza del proprio capitale.
Tra i vantaggi di fare trading con ActivTrades non possiamo non citare la sua affidabilità, sicurezza, gli strumenti all’avanguardia della sua piattaforma di trading ActivTrader, i prezzi competitivi e l’attenzione particolare all’assistenza clienti ed offre commissioni e spread veramente bassi.
Le piattaforme di trading disponibili su ActivTrades (MetaTrader 4, MetaTrader 5 e ActivTrader) consentono di fare trading con più di 1.000 CFD su azioni, indici di borsa, valute, materie prime e ETF).
ActivTrades offre inoltre strumenti di trading avanzati con i quali è possibile controllare i profitti e perdite, il deposito minimo richiesto per l’apertura del conto è di 1.000 euro.
Come i migliori Broker Forex e CFD, questo Broker consente a tutti gli iscritti di usufruire un conto demo gratuito con il quale è possibile simulare l’operatività senza impegnare il proprio denaro. Il conto demo replica fedelmente il mercato reale con l’unica differenza che i soldi investiti e guadagnati sono virtuali e non consentono un guadagno reale.
Per conoscere l’offerta di ActivTrades visita il sito www.activtrades.eu/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.