Tesla Inc. si prepara a chiedere l’approvazione degli azionisti per eseguire un altro frazionamento azionario dopo quello avvenuto nell’agosto 2020. Dovresti investire in azioni Tesla?
La società di veicoli elettrici (EV) non ha definito il rapporto del frazionamento azionario né la data della divisione delle azioni a cui si sarebbero rivolti.
Grazie a questa notizia gli investitori potrebbero trovare le azioni Tesla (NASDAQ: TSLA) ancora più interessanti dopo il frazionamento azionario, dato che attualmente il titolo è scambiato a 1.091,84 dollari per azione, che potrebbe essere importo alto per alcuni investitori. Se dovesse essere approvato un frazionamento delle azioni Tesla, il prezzo del titolo verrà ridotto del fattore della divisione, consentendo agli investitori di acquistare le azioni Tesla ad un prezzo più accessibile.
I frazionamenti azionari non aumentano o diminuiscono il valore dell’azienda, ovviamente; si limitano a dividere le azioni in pezzi più piccoli. Ma rendono più facile l’acquisto delle azioni per gli investitori più piccoli che potrebbero non avere 1.000 dollari da investire.
C’è però da dire che, guardando il recente annuncio del frazionamento azionario da parte di Amazon, il titolo è salito del 16% nelle ultime due settimane.
Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere azioni in modo rapido e semplice e soprattutto senza commissioni attraverso la piattaforma di trading di ActivTrades.
L’analista di Wedbush Securities Dan Ives è intervenuto sulla potenziale frazionamento delle azioni Tesla affermando:
“Si è vociferato di un frazionamento azionario. Il fatto che lo abbiano pubblicato, penso che questo sarà un enorme catalizzatore per il titolo nei prossimi mesi”
Il Covid spaventa una seconda volta
Inoltre, la notizia del frazionamento delle azioni Tesla potrebbe compensare la notizia della chiusura della gigafactory di Shanghai a causa della Cina che ha ordinato un blocco innescato dal Covid nella città più grande del paese. Con una popolazione di oltre 26 milioni, la città potrebbe avere difficoltà a nascondere il riemergere di Covid, con la città stessa divisa a metà.
Secondo i dati ufficiali, Tesla ha venduto 116.360 auto prodotte in Cina nei primi due mesi del 2022, la maggior parte delle quali era diretta in Asia ed Europa.
Effetti della notizia del frazionamento sul titolo
Il titolo Tesla sembra prendere tutte le notizie positive e trasformarle in un motore per la crescita. Come mostrano i grafici, il titolo Tesla è attualmente in un trend rialzista, ben al di sopra di 20-50-200 medie mobili semplici (SMA).
Gli analisti prevedono che il frazionamento azionario potrebbe essere un catalizzatore positivo per il futuro delle azioni Tesla. Con l’apertura della nuova gigafactory di Berlino e la buona performance del titolo, sembra che non ci sia fine all’inarrestabile slancio in avanti del titolo.
Con un CEO eccentrico come Elon Musk, una catena di approvvigionamento cresciuta a livello globale, una tecnologia all’avanguardia e nuovi modelli di business, Tesla sembra essere pronta per un futuro meraviglioso. Gli investitori non dovrebbero perdere di vista le Tesla, perché se le azioni si dividessero, potrebbe esserci ancora un’opportunità per entrare in azione.
Leggi anche: Il Titolo Tesla vola in borsa. È troppo tardi per Investire in Azioni TSLA?
Grafico in tempo reale delle azioni Tesla (TSLA)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.