Un forte declino del mercato azionario è inevitabile, ma sarebbe l’occasione perfetta per mettere investire i tuoi soldi in questa azienda di grande successo. Ecco dove investire.
La maggior parte degli investitori non è un grande fan dei crolli del mercato azionario o delle forti correzioni, ma la realtà ci dive che sono eventi inevitabili e che molto probabilmente è in arrivo presto, meglio quindi non farsi trovare impreparati e capire cosa fare e dove investire quando accade.
Anche se il benchmark di riferimento del mercato azionario S&P 500 ha compiuto uno storico rimbalzo che ha visto l’indice salire del 95% da quando ha toccato il minimo della pandemia del 23 marzo 2020, sia la storia che i dati economici ci danno degli avvertimenti su cosa potrà accadere presto.
Un crollo del mercato azionario è inevitabile
Dal 1960, secondo i dati della società di analisi di mercato Yardeni Research, ci sono stati nove forti ribassi del mercato azionario (cioè cali di almeno il 20%), incluso il più recente crollo del coronavirus. Se guardiamo agli otto rimbalzi precedenti, ognuno di essi presentava almeno una correzione percentuale a due cifre entro tre anni dalla ricerca di un fondo. In altre parole, il rally da un fondo di mercato ribassista è un processo instabile / irregolare, e non il rimbalzo regolare che abbiamo visto negli ultimi 15 mesi.
Altrettanto preoccupante è la valutazione delle azioni. Il rapporto prezzo/utili (P/E) di Shiller dell’S&P 500 (lo Shiller P/E tiene conto degli utili rettificati per l’inflazione nei 10 anni precedenti) si è concluso la settimana precedente sopra 38 per la prima volta in quasi due decenni . È più del doppio della media Shiller P/E di 151 anni per l’S&P 500 di 16,84. Ma non è questa deviazione a destare preoccupazione. È che nei precedenti quattro casi in cui lo Shiller P/E per l’S&P 500 ha superato 30, è successivamente diminuito di almeno il 20%.
Sul fronte economico, l’inflazione rappresenta una minaccia credibile per l’incessante ascesa del mercato. L’aumento dei prezzi di beni e servizi potrebbe far sì che la banca centrale americana agisca prima con procedure di stretta monetaria. Tassi di prestito più elevati potrebbero reprimere l’abbondante accesso al capitale a basso costo che ha spinto il mercato al rialzo per più di un decennio.
In parole povere, non mancano le preoccupazioni un crollo del mercato azionario sia dietro l’angolo.
Un crollo del mercato è l’occasione per investire in azioni vincenti
Tuttavia, c’è un altro lato di questa medaglia. Più specificamente, ogni singolo crollo o correzione drastica nella storia del mercato azionario si è rivelato alla fine un’opportunità di acquisto. Questo perché ogni singolo crollo e correzione viene cancellato successivamente da un rally del mercato rialzista.
Se acquisti azioni vincenti con chiari vantaggi competitivi e permetti alla tua tesi di investimento di svolgersi nel tempo, investire in azioni durante cali significativi è una formula migliore per arricchirsi.
Quando si verificherà il prossimo crollo del mercato azionario, vorrai avere la seguente azioni vincente nella tua lista di acquisto.
Ti potrebbe interessare: Le azioni su cui investire al prossimo crollo del mercato azionario
L’azione vincente da acquistare al prossimo crollo del mercato azionario
Un titolo vincente che ha il potenziale per renderti molto più ricco se lo acquisti in seguito ad un forte calo del mercato è Apple (NASDAQ:AAPL).
Anche se Apple opera nel settore tecnologico ciclico; il suo punto di forza si cela dietro l’innovazione e una eccezionale fedeltà dei suoi clienti verso i nuovi prodotti.
Per i prossimi due anni, l’iPhone dovrebbe rimanere il motore principale del flusso di cassa di Apple. Man mano che le aziende wireless aggiornano la propria infrastruttura per gestire le velocità del 5G, i consumatori e le aziende rischiano di passare anni ad aggiornare i propri dispositivi.
Anche il CEO di Apple, Tim Cook, sta supervisionando una transizione che dovrebbe tradursi in un riconoscimento delle entrate meno grumoso e margini più elevati nel tempo.
Mentre Apple continuerà ad essere leader nei prodotti, il suo CEO, Tim Cook, sta guidando l’azienda ad un cambiamento che enfatizza i servizi e le piattaforme di Apple. I servizi sono un’opportunità di crescita sostenibile a due cifre per Apple. L’azienda, avendo generato quasi 100 miliardi di dollari di flussi di cassa operativi negli ultimi 12 mesi, continua a dimostrare agli investitori perché è così vincente.
È un buon momento anche adesso di investire in azioni Apple?
Negli ultimi giorni le azioni Apple sono salite sopra i massimi di tutti i tempi ad oltre 145 dollari per azione e portando la capitalizzazione di mercato a superare i 2,4 trilioni di dollari.
L’ultima impennata dei prezzi delle azioni AAPL arriva dopo un periodo non semplice, dove il prezzo dello stock era sceso del 20% dai massimi durante la fine dell’inverno e l’inizio della primavera. Gli investitori sono soddisfatti delle prestazioni dell’iPhone 12, ma sembravano preoccupati se il lancio delle reti 5G in tutto il mondo non riesca a proseguire a un ritmo adeguato per guidare le vendite dello smartphone in futuro.
Ora, però, gli investitori sembrano concentrarsi sul prossimo debutto dell’iPhone 13 o 14 se Apple decide di cedere alla triskaidekaphobia (paura del numero 13) e saltare quello che molti vedono come il numero sfortunato. Le voci su potenziali funzionalità stanno facendo il solito giro, ma ciò che è chiaro è che i fan di Apple sembrano altrettanto entusiasti delle versioni future quanto di quelle recenti.
Quel livello di lealtà è la più grande risorsa di Apple e sarà la chiave per guidare ulteriori guadagni per il titolo. Se le prossime festività natalizie andranno bene, Apple potrebbe facilmente fare ulteriori progressi verso i 3 trilioni di dollari e oltre.
È ancora il momento di investire in azioni Apple? La risposta è SI. Fallo senza commissioni e con un Broker regolamentato, clicca QUI>>
Ti potrebbe interessare: Tutti i motivi per investire oggi su azioni Apple e non vendere mai
✅ Acquista Azioni senza commissioni con un Broker regolamentato
Come Investire in Azioni in Italia
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.