Un analista pensa che le azioni Tesla potrebbero aumentare del 55% nei prossimi 12 mesi e raggiungere il prezzo di 1.580 dollari.
Le azioni Tesla hanno recentemente registrato un calo dai massimi di inizio di Novembre del 16%, anche se, nel confronto del mercato più ampio, l’indice S&P 500, lo stock è aumentato di oltre il 2% nello stesso lasso di tempo.
Ma nonostante la recente tendenza al ribasso del titolo, l’analista di New Street Pierre Ferragu pensa che le azioni del produttore di auto elettriche saliranno nei prossimi 12 mesi. L’obiettivo di prezzo aggiornato dell’analista per il titolo prevede un impressionante rialzo del 55% rispetto al punto in cui le azioni hanno chiuso venerdì. Sulla base del conteggio delle azioni di Tesla oggi, questo rialzo implica una capitalizzazione di mercato di 1,6 trilioni di dollari.
Questi i motivi per cui l’analista è così ottimista sulle azioni Tesla.
Quali sono i catalizzatori che potranno spingere le azioni Tesla ad un rialzo del 55%?
Mercoledì scorso, l’analista di New Street, Pierre Ferragu ha aumentato il suo obiettivo di prezzo a 12 mesi sulle azioni Tesla da 1.290 a 1.580 dollari.
L’analista giustifica il suo obiettivo di prezzo in vista di consegne record nel quarto trimestre, tassi di produzione impressionanti nello stabilimento dell’azienda a Shanghai, un’enorme crescita dei ricavi il prossimo anno e altro ancora.
Partendo dalle stime di Ferragu per le consegne del quarto trimestre di Tesla, afferma che le consegne della società di auto elettriche potrebbero arrivare da 280.000 a 285.000 nel quarto trimestre. Il punto medio di questo intervallo implicherebbe una crescita del 56% anno su anno e una crescita sequenziale del 17%, un’impresa impressionante in un ambiente con disponibilità limitate. Ciò porterebbe le consegne totali per l’anno a 910.000, ovvero circa l’87% in più rispetto allo scorso anno.
L’analista pensa anche che le entrate totali di Tesla il prossimo anno possano avvicinarsi agli 80 miliardi di dollari. Si tratta di circa 9 miliardi di dollari in più rispetto a quanto richiesto dall’attuale stima degli analisti di consenso. In particolare, Ferragu ritiene che Tesla stia ora producendo veicoli elettrici nella sua fabbrica in Cina a un tasso annualizzato di oltre 700.000, ben al di sopra di quanto inizialmente detto da Tesla avrebbe fatto la fabbrica. L’aggiunta di questa produzione allo stabilimento Tesla di Fremont e ai nuovi stabilimenti dell’azienda in Texas e Germania aiuterà le vendite a salire il prossimo anno, ritiene l’analista.
La valutazione potrebbe essere il rischio più grande per gli investitori di Tesla
Ma la parte più rischiosa di questa tesi potrebbe essere il punto di vista di Ferragu sull’alta valutazione che crede che le azioni Tesla raggiungeranno.
Ferragu pensa che Tesla possa scambiare da 50 a 100 volte i guadagni per il prossimo futuro. Mentre il produttore di auto elettriche merita sicuramente di scambiare a un multiplo, sulla base delle forti prospettive di crescita dell’azienda, c’è sempre la possibilità che la crescita rallenti materialmente in futuro. Se la crescita rallenterà materialmente nei prossimi cinque anni, il rapporto prezzo/utili di Tesla potrebbe scendere al di sotto dell’intervallo target dell’analista.
Inoltre, gli investitori dovrebbero notare che oggi Tesla ha un rapporto prezzo/utili di oltre 300. Quindi c’è già un’enorme crescita dal produttore di auto elettriche. Naturalmente, gli analisti concordano sul fatto che i guadagni stanno per aumentare. In media, gli analisti ritengono che l’utile per azione di Tesla aumenterà a un tasso medio annualizzato del 73% nei prossimi cinque anni.
In definitiva, mentre le azioni Tesla (NASDAQ: TSLA) sembrano più attraenti dopo il recente calo del prezzo, ci sono ancora rischi nel possedere azioni, in particolare quando si tratta della valutazione alle stelle del titolo. Tesla dovrà continuare a funzionare molto bene nel lungo periodo affinché le sue azioni possano raggiungere questo livello.
Leggi anche: Dove Investire Oggi tra Rivian e Tesla? Questo il confronto
Grafico in tempo reale delle azioni Tesla (TSLA)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.