È stata una giornata nera per le azioni Tesla. Il produttore di auto elettriche perde in una sola seduta il 7.83% mettendo fine serie di vittorie record. Cosa è successo?
Le azioni di Tesla (NASDAQ: TSLA) sono scese bruscamente lunedì, toccando un minimo intraday di 803 dollari. Molti investitori hanno chiuso operazioni in profitto dopo che il titolo Tesla ha registrato un nuovo massimo storico venerdì a 884 dollari.
Il calo delle azioni Tesla è probabilmente dovuto principalmente da una giornata ribassista dei mercati in generale. Non solo Tesla, la maggior parte delle azioni di borsa, Amazon, Apple, Alphabet, stanno prendendo fiato dopo un’enorme rincorsa da Natale.
Cosa è successo a Tesla
Le azioni Tesla sono aumentate ogni giorno di negoziazione da Natale, registrando una serie record di 11 sessioni positive con un aumento di quasi il 29%. Cogliendo l’incredibile slancio del titolo, la capitalizzazione di mercato di Tesla è passata da circa 670 miliardi di dollari a oltre 800 miliardi nel solo 2021.
È naturale che le azioni Tesla si ritirino dopo una mossa così rapida verso l’alto.
Per gli analisti, questo ritracciamento è una notizia positiva, in quanto il prezzo delle azioni Tesla aveva bisogno di una ‘pausa’ prima di continuare il suo slancio al rialzo.
Ti potrebbe interessare: Vuoi investire in azioni Tesla? Prima dovresti guardare questo grafico
Cosa aspettarsi ora da Tesla?
Gli investitori attendo notizie più significative su Tesla e in particolare i dato sugli utili del trimestre più recente che Tesla riporta in genere questi risalutati verso la fine di gennaio. Gli investitori cercheranno di vedere come le consegne di veicoli record della società per il periodo si sono tradotte nei risultati finanziari. Gli investitori cercheranno anche di capire se Tesla sarà in grado di aumentare le consegne per l’intero anno 2021 dopo aver consegnato quasi mezzo milione di veicoli nel 2020.
Leggi anche: Come investire in azioni Tesla
Quotazioni azioni Tesla in tempo reale
✅ Acquista Azioni senza Commissioni con un Broker regolamentato
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.