Le azioni Amazon stanno offrendo una opportunità d’oro agli investitori. Questi i motivi del perché è il momento perfetto per acquistare azioni Amazon.
Prima ancora di iniziare la lettura dell’articolo, riassumiamo i tre motivi principali per cui dovresti acquistare azioni Amazon in questo momento:
- Amazon è ancora un leader nel settore del Cloud ed sta rapidamente guadagno di quote nel settore della pubblicità digitale.
- Il business del Cloud di Amazon sta crescendo a un ritmo del 20% su base annua.
- Le azioni Amazon sono oggi scambiate a buon mercato, abbastanza economiche da giustificare l’acquisto ora.
Perché è il momento perfetto per acquistare azioni Amazon
Non sono un fan a lungo termine delle azioni Big Tech Usa. All’inizio dello scorso anno, ho affermato audacemente che le azioni Big Tech erano morte, annunciando la scomparsa di giganti come Meta (META), Alphabet (GOOG, GOOGL), Nvidia (NVDA) e Amazon (AMZN).
Fino a gennaio di quest’anno, quei titoli erano tutti crollati di oltre il 37%, ma dopo l’ultima pubblicazione dei rapporti sugli utili, questi titani hanno ricominciando a salire, ma sono ancora tutti in calo di oltre il 15% o più.
In questo periodo dell’anno scorso, i titoli Big Tech erano ancora amati dagli investitori ed erano visti come giganti della crescita inarrestabile, che avevano un prezzo perfetto anche se scambiati a valutazioni elevate. Ma quello in realtà era il momento di venderli.
Ora, però, siamo in una situazione completamente diversa.
Le azioni Big Tech sono crollate. Una volta inarrestabili, ora sono vulnerabili. Prima, scambiavano a valutazioni elevate e ora, stanno negoziando a valutazioni scontate offrendo agli investitori un ottimo punto di ingresso prima che il rimbalzo azzeri gli enormi guadagni.
Molte di queste aziende rappresentano infatti ancora alcune delle imprese più grandi, di maggior successo e più redditizie mai esistite.
Ora è il momento di acquistare azioni Big Tech Usa. Questo è proprio quello che gli investitori intelligenti fanno, vendono quando le azioni sono sopravvalutati e acquistano quando sono sottovalutate.
In questo momento, questi titoli sono sottovalutati, quindi è il momento di comprare.
Un titolo Big Tech su cui siamo particolarmente ottimisti qui e ora è il titolo Amazon (AMZN).
Prima ancora di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e veloce, senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. È disponibile anche un conto demo gratuito per simulare i propri investimenti senza incorrere ad alcun rischio. Visita ora il sito www.xtb.com/it
Amazon è ancora Amazon
Dopo aver riportato gli utili trimestrali giovedì, il titolo AMZN è sceso di circa il 9%. Il gigante ha battuto le entrate, ma ha mancato l’EPS e ha fornito indicazioni chiare. Particolarmente degno di nota sia per i media che per molti investitori, il titano ha perso vendite nette nella sua divisione cloud (21,3 miliardi di dollari effettivi contro 21,76 miliardi di dollari previsti).
L’ultimo trimestre di Amazon non è stato terribile. Sì, l’EPS e le vendite hanno deluso le aspettative e il business del cloud ha rallentato in sequenza, ma quel business del cloud sta ancora aumentando i ricavi del 20% su base annua. E ha rallentato in linea con ai suoi competitor Alphabet e Apple, quindi Amazon Web Services non sta perdendo quota. Il settore del cloud sta attraversando un temporaneo rallentamento ciclico che invertirà la rotta quando l’economia migliorerà. Niente di preoccupante quindi.
Nel frattempo, l’attività pubblicitaria ha effettivamente visto i suoi tassi di crescita accelerare nel trimestre al 19%. Sullo sfondo della divisione YouTube di Meta e Alphabet che registra una crescita negativa delle entrate pubblicitarie, è davvero impressionante. L’attività pubblicitaria di Amazon sta chiaramente guadagnando quote di mercato significative.
Inoltre, l’attività dei negozi fisici dell’azienda continua a crescere costantemente. Certo, i margini di profitto sono sotto pressione e, in generale, i tassi di crescita dei ricavi stanno rallentando, ma questa è quasi interamente una funzione dei venti contrari del cambio, che probabilmente diminuiranno nei prossimi trimestri.
Quindi, mettendo tutto insieme, Amazon è ancora un leader nel settore del cloud di crescita secolare, e sta guadagnando quote nel settore della pubblicità digitale.
Quando un colosso di un’azienda come questa va in saldo, è tempo di comprare., e le azioni Amazon sono finalmente disponibili ad un prezzo economico.
Leggi anche: Il 2023 sarà l’anno della ripresa per le azioni Amazon?
Le azioni Amazon sono super economiche
Dopo il suo recente crollo, le azioni Amazon sono diventate a buon mercato, abbastanza economiche da giustificare l’acquisto ora.
Il titolo è scambiato intorno a 2,2 volte le vendite finali, al di sotto del multiplo medio quinquennale del titolo di circa 3,4 volte. Questo è anche il multiplo di valutazione più basso per il titolo dal 2015, prima che il business cloud dell’azienda prendesse fuoco e rendesse l’azienda costantemente redditizia.
Quel multiplo è semplicemente troppo basso per questo stock. Per illustrare il motivo, modelliamo l’attività in cinque anni.
- L’attività di vendita al dettaglio online di Amazon crescerà probabilmente con una clip annualizzata abbastanza costante del 10% nei prossimi anni.
- L’attività dei negozi fisici è buona per una crescita di circa il 5% all’anno.
- Il business pubblicitario crescerà probabilmente di circa il 20% all’anno, rappresentativo dell’espansione della quota di mercato in un settore in crescita dal 10% al 15%.
- Il business del cloud probabilmente crescerà di circa il 25% all’anno, in linea con le stime di mercato per la crescita della spesa per il cloud.
Complessivamente, questa è un’azienda con una chiara visibilità sulla crescita dei ricavi nei prossimi cinque anni. I margini operativi hanno spazio per espandersi fino al 10%, poiché le attività pubblicitarie e cloud ad alto margine costituiscono una fetta più ampia della torta delle vendite. Quando si eseguono i calcoli su queste proiezioni, diventa chiaro che Amazon sarà facilmente in grado di guadagnare circa 8 dollari di utili per azione entro il 2027.
Le previsioni di prezzo per le azioni Amazon sono di 120 dollari per il 2023 e di 160 dollari per il 2026.
Le azioni Amazon vengono scambiate oggi intorno ai 100 dollari. Aziende di alta qualità come Amazon raramente, se non mai, commerciano al di sotto del loro valore equo. Quando lo fanno, devi semplicemente approfittarne.
Leggi anche: Previsioni sulle Azioni Amazon (AMZN) per il 2023
✅ Acquista Azioni Amazon senza commissioni con un Broker regolamentato
È il momento perfetto per acquistare azioni Amazon? L’ultima parola
L’attuale discesa dei prezzi che ha colpito le azioni Amazon, non ha escluso gli altri titoli all’intero mercato azionario.
A causa dei timori ciclici legati a una potenziale recessione, dozzine di azioni di altissima qualità con ricavi, profitti e flussi di cassa in crescita hanno visto crollare i loro prezzi delle loro azioni lo scorso anno.
Questo succede sempre. Circa una volta ogni dieci anni, gli investitori iniziano a preoccuparsi di una potenziale recessione. Le azioni di alta qualità vedono i loro prezzi crollare, ma i loro ricavi, guadagni e flussi di cassa continuano a crescere. Gli investitori che acquistano il ribasso di quelle azioni finiscono per fare un sacco di soldi, perché si riprendono sempre alla grande.
Questa volta non si rivelerà diverso. Gli investitori che acquistano il calo di azioni di alta qualità che sono state schiacciate nel 2022 guadagneranno un sacco di soldi nel 2023 e nel ’24. È così semplice. Le azioni Amazon sono uno di questi investimenti. Ma è tutt’altro che l’unico.
E crediamo che ciò che verrà dopo sarà un grande rally del mercato azionario, quindi la finestra per capitalizzare queste divergenze di prezzo delle azioni si sta rapidamente chiudendo.
Leggi anche: Dove Investire in Azioni Amazon nel 2023. La Guida passo dopo passo
Come investire in azioni
Se stai cercando una piattaforma di trading online affidabile e conosciuta, non cercare oltre XTB.
XTB è un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online e ti permette di acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, nonché investire in centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrati sul sito di XTB e avrai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading, spread più bassi nel settore, una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio e nessuna commissione sulla negoziazione di azioni.
Non aspettare! Per scoprire di più sull’offerta di XTB, visita il sito https://www.xtb.com/it
Come iniziare ad investire in azioni in Italia
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.