3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Mercato AzionarioMigliori Azioni in cui Investire a Novembre 2022

    Migliori Azioni in cui Investire a Novembre 2022

    Ecco quattro titoli che potrebbero essere eccellenti aggiunte al tuo portafoglio di investimento ad ottobre e per gli anni a venire. Ecco le migliori azioni in cui investire a Novembre

    Ci sono letteralmente migliaia di società quotate in borsa in cui puoi investire, per non parlare dei numerosi fondi negoziati in borsa (ETF) e fondi comuni di investimento che puoi acquistare, quindi non sorprende che molti investitori non sappiano proprio dove investire e da dove cominciare. E, con la recente flessione del mercato, soprattutto quando si tratta di titoli growth (titoli che hanno prezzo superiore a un ipotetico valore d’equilibrio), ci sono molti titoli scambiati per molto meno di quanto non fossero solo sei mesi o un anno fa.

    Con questo in mente vediamo quali sono le migliori azioni in cui investire a novembre 2022.

    Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. Su XTB puoi inoltre investire su ETF, criptovalute e tanti altre asset in modo semplice e sicuro grazie ad un supporto professionale. Puoi anche scegliere di testare la piattaforma e i servizi offerti attraverso un conto demo gratuito, ideale per simulare gli investimenti senza alcun rischio. Per maggiori informazioni visita ora il sito www.xtb.com/it

    Investi in azioni senza commissioni con XTB

    Quali sono le migliori azioni da acquistare oggi?

    Anche se non ho una sfera di cristallo che mi dice quali azioni forniranno i migliori rendimenti, ho cercato di fare la cosa migliore; in questo articolo, parlerò dei titoli che penso potrebbero essere ottimi acquisti per gli investitori a lungo termine che cercano di mettere i propri soldi al lavoro.

    Prima di arrivare alle azioni, riconosciamo tre avvertimenti:

    La scelta delle migliori azioni da acquistare oggi dipende fortemente dalla tua situazione finanziaria personale. Per avere un’idea della tua posizione, leggi la guida su come investire in azioni. Questo articolo sarà la tua guida attraverso argomenti come la creazione di un fondo di emergenza, l’allocazione degli asset e quando ha senso acquistare azioni oggi.

    Mi piacciono molto questi titoli che sto per elencare come investimenti a lungo termine. Non ho assolutamente idea di cosa faranno nelle prossime settimane o mesi. In effetti, trattandosi di azioni americane, se l’inflazione  rimane elevata più a lungo del previsto o se gli Stati Uniti cadono in una recessione, è del tutto possibile che la maggior parte o la totalità di queste società  possano diminuire nel breve termine.

    Anche se ho elencato società con una certa varietà, l’elenco seguente non intende essere un portafoglio completamente diversificato. Invece, sono i miei titoli a lungo termine con la convinzione più alta in cui investire oggi. Il miglior modo in un unico passaggio per diversificare le tue partecipazioni è costruire il nucleo del tuo portafoglio attorno a qualcosa come un fondo indicizzato in Borsa (ETF) come il Vanguard Total World Stock Index Fund ETF (NYSEMKT: VT). Questo è un ETF definitivo se hai intenzione di acquistare un solo investimento e non vuoi perdere tempo con la scelta tra i singoli titoli. Puoi semplicemente impostarlo e dimenticarlo, sapendo che hai letteralmente migliaia di azioni da tutto il mondo che lavorano per te.

    Andiamo alla mia lista delle migliori azioni da acquistare oggi e mantenere a lungo termine, dalla capitalizzazione di mercato più piccola alla più grande, seguita dalla tesi di acquisto riepilogativa per ciascuna di esse.

    Migliori azioni in cui investire a Novembre 2022

    Ecco una rapida carrellata delle azioni su cui investire oggi e il motivo per cui sono un tale fan di ciascuno di essi come azioni a lungo termine in cui investire.

    Interessi sul conto

    Azioni Amazon

    Amazon non ha davvero bisogno di un gran numero di ascensori per la maggior parte delle persone. L’azienda ha un vantaggio dominante nel mercato dell’e-commerce negli Stati Uniti con circa 600 miliardi di dollari di vendite lorde di merce lo scorso anno e anche la sua piattaforma cloud Amazon Web Services è leader di mercato.

    Tuttavia, esiste un potenziale di crescita maggiore di quanto si possa pensare. Siamo molto lontani dalla massimizzazione dell’adozione dell’e-commerce; rappresenta ancora meno del 15% di tutte le vendite al dettaglio negli Stati Uniti. Anche l’industria del cloud è relativamente giovane. Amazon ha anche un sacco di potenziale in altre aree come l’assistenza sanitaria, i negozi di alimentari e altro ancora.

    La recente flessione di prezzo delle azioni Amazon (AMZN) rende questo titolo un opportunità d’oro per gli investitori a lungo termine.

    Grafico in tempo reale delle azioni Amazon


    Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

    Azioni Berkshire Hathaway

    Sebbene la maggior parte di questa lista sia composta da titoli growth, questa è la scelta di valore relativamente più noiosa del gruppo.

    Berkshire Hathaway possiede una collezione di circa 60 filiali, inclusi nomi come GEICO, Duracell e Dairy Queen, solo per citarne alcuni. Berkshire possiede anche un portafoglio di azioni ordinarie per un valore di oltre 340 miliardi di dollari che include enormi partecipazioni in Apple, Bank of America, Chevron, American Express e Coca-Cola, così come posizioni in dozzine di altre società, molte delle quali sono state selezionate personalmente dal leggendario investitore Warren Buffett, che all’età di 92 anni gestisce ancora la maggior parte degli investimenti del Berkshire.

    Gli orsi di Buffett diranno di aver perso la palla veloce, ma il Berkshire continua a produrre rendimenti da battere il mercato nella maggior parte degli anni nonostante le sue enormi dimensioni. E mentre il Berkshire non produrrà certamente il 3.600.000% di rendimento (non un errore di battitura) che ha prodotto da quando Buffett ha preso il timone della società, non c’è motivo di credere che non continuerà a superare l’S&P 500 nel prossimo futuro. Se il Berkshire fosse un fondo comune di investimento, sarebbe il più grande fondo comune di investimento gestito attivamente al mondo.

    Buffett non sarà al timone per sempre. Ma il Berkshire è la sua eredità, e da anni lo mette a prova di stress per assicurarsi che sia in una forma solida molto tempo dopo che non è più in grado di gestire le cose. Mostrando la sua fede, lui e il partner Charlie Munger hanno riacquistato regolarmente azioni. Questo è un buon segnale per gli investitori pazienti a lungo termine come noi.

    Grafico in tempo reale delle azioni Berkshire Hathaway


    Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

    Investi in azioni senza commissioni

    Azioni Disney

    The House of Mouse è il pneumatico per tutte le stagioni di un portafoglio. La pandemia ha danneggiato i suoi parchi a tema e le attività cinematografiche, ma ha aiutato il servizio di streaming Disney+, che è diventato una centrale elettrica anni prima di quanto la Disney si aspettasse. In effetti, Disney+ ora ha oltre 150 milioni di abbonati a meno di tre anni dal lancio, mentre l’ obiettivo quinquennale iniziale dell’azienda prevedeva 60-90 milioni.

    Nel 2022, la domanda di parchi a tema e film Disney sta tornando più forte che mai. In effetti, le entrate sono ora maggiori rispetto ai tempi pre-pandemia comparabili nei parchi Disney a causa di iniziative che hanno determinato una maggiore spesa per ospite. Per quanto riguarda lo streaming, Disney+ ha riscosso un enorme successo e la società si sta giustamente concentrando sull’espansione di esso e delle altre piattaforme di streaming dell’azienda , Hulu ed ESPN+.

    La Disney potrebbe anche essere la combinazione definitiva di un gioco di riapertura e un’attività in crescita alimentata dalla pandemia. La sua straordinaria scuderia di proprietà intellettuale (Marvel Cinematic Universe/Star Wars/ESPN/Pixar/Disney) e il business dei parchi a tema con bancomat gli danno un margine di sicurezza che lo rende forse il titolo più sicuro in questo elenco. E ha ancora un enorme potenziale di crescita man mano che le nuove aree della sua attività si evolvono.

    Grafico in tempo reale delle azioni Disney


    Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

    Prova il Copy Trading di eToro su Azioni e ETF

    Azioni Pinterest

    Pinterest è un’oasi di positività in un panorama dei social media che è diventato sempre più deprimente e divisivo. Ciò deriva in parte da ciò di cui tratta Pinterest, che sono le idee.

    Le persone vanno su Pinterest per concentrarsi sulle cose, non sulle altre persone. Che si tratti di costruire qualche cosa di magico, cuocere la torta di compleanno o aggiornare il tuo guardaroba, Pinterest offre alle persone ispirazione visiva per le cose che vogliono fare.

    Il titolo Pinterest è crollato in borsa nel 2022, principalmente perché la sua base di utenti si è leggermente ridotta quando le restrizioni sulla pandemia sono state revocate in tutto il mondo. Tuttavia, secondo i risultati più recenti dell’azienda, sembra che la base di utenti si sia stabilizzata per il momento. Inoltre, Pinterest ha solo una piccola parte della base di utenti di Facebook, quindi c’è ancora molto potenziale di crescita degli utenti a lungo termine.

    La cosa più eccitante dal punto di vista di un investitore a lungo termine è che Pinterest ha un’enorme opportunità quando si tratta di monetizzazione dei suoi utenti, soprattutto perché l’azienda si allontana dal suo modello tradizionale incentrato sulla pubblicità e cerca di trovare modi per incorporare l’e-commerce nella sua piattaforma.

    Il perno ha sicuramente senso. Pinterest è un luogo in cui le persone vanno a trovare cose che potrebbero voler acquistare e di recente ha assunto il veterano dell’e-commerce Bill Ready come nuovo CEO per accelerare il suo pivot. Potrebbe volerci del tempo prima che l’azienda realizzi veramente il suo potenziale di e-commerce, ma gli investitori a lungo termine potrebbero essere profumatamente ricompensati.

    È davvero facile immaginare come potrebbero essere la pubblicità, la generazione di leads e il posizionamento di prodotti senza interruzioni quando le persone sono già lì per suggerimenti. Il potenziale di monetizzazione è particolarmente enorme a livello internazionale, che rappresenta l’80% della sua base di utenti ma solo una piccola parte delle sue entrate.

    Grafico in tempo reale delle azioni Pinterest


    Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

    Corso di Trading completo in 4 ebook

    Come Investire in Azioni in Italia

    Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.

    Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!

    Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.

    Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

    Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

    Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

    Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB

    Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB

    Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.

    Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.

    Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.

    Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.

    Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 71% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario

    Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.

    Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di Investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di Doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni Trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di Investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i Grafici e i Segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker