3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Mercato AzionarioAppleLe Migliori Azioni da acquistare durante la correzione del mercato

    Le Migliori Azioni da acquistare durante la correzione del mercato

    Se la recente correzione del mercato ti spaventa, ma non sai dove investire, queste due azioni tecnologiche possono ancora offrire protezione e rendimenti eccellenti a lungo termine.

    Il mercato azionario non è stato gentile con gli investitori finora nel 2022. Inflazione record, gli sconvolgimenti economici e ora la guerra e l’impennata dei prezzi delle materie prime, pone una certa pressione alle borse ad oggi alle prese con una correzione del mercato.

    Tuttavia, questa diapositiva ha aperto l’opportunità agli investitori di acquistare alcune grandi società a valutazioni relativamente buone. Apple (NASDAQ: AAPL) e Nvidia (NASDAQ: NVDA) sono due di queste società che gli investitori intelligenti dovrebbero considerare di acquistare e mantenere, poiché sembrano costruite per una crescita a lungo termine grazie ai mercati in cui operano e alle tendenze tecnologiche emergenti.

    Ora, prima di analizzare in dettaglio ogni singolo titolo, devi sapere che puoi acquistare azioni senza pagare alcuna commissione attraverso la piattaforma di XTB. Per saperne di più e conoscere e avere accesso agli strumenti di analisi avanzati, visita il sito www.xtb.com/it

    Investi in azioni senza commissioni

    Perché investire in azioni Apple

    Il prezzo delle azioni Apple è sceso di circa l’8,8% nel 2022 e il suo rapporto prezzo/utili (P/E) è sceso a circa 27 dalla media di 32 dell’anno scorso. Le azioni Apple sono ora scambiate vicino alla media quinquennale utili multipli di 23. Se il calo del mercato continua e le azioni Apple diventano più convenienti, acquistarle sarebbe una enorme opportunità poiché la crescita dell’azienda dovrebbe accelerare in futuro grazie a diversi fattori.

    Uno dei principali motivi per acquistare Apple è la posizione dominante dell’azienda nello spazio degli smartphone 5G. Strategy Analytics stima che Apple controllasse il 31% del mercato degli smartphone 5G nel 2021, con il venditore n. 2, la cinese Xiaomi, molto indietro. Vale anche la pena notare che l’84% degli iPhone venduti nel 2021 erano dispositivi 5G.

    Questa è una buona notizia per gli investitori Apple poiché il mercato degli smartphone 5G ha ancora molto spazio di crescita. Secondo una stima di terze parti, le spedizioni globali di smartphone 5G dovrebbero registrare un tasso di crescita annuale composto del 122% fino al 2027. La forza di Apple in questo settore la mette in una posizione ideale per beneficiare di questo vento favorevole secolare.

    Ancora più importante, l’azienda sta facendo di tutto per mantenere il suo dominio negli smartphone 5G. Secondo quanto riferito, Apple ha avviato la produzione di un nuovo iPhone SE compatibile con 5G. Questo dispositivo abbasserà il punto di ingresso per i consumatori che desiderano acquistare un iPhone abilitato al 5G, poiché il prezzo medio iniziale del dispositivo potrebbe variare tra 269 e 399 dollari dopo aver tenuto conto di permute e sconti, secondo gli analisti di JP Morgan. Dato che il prezzo medio di vendita di uno smartphone 5G sarebbe stato di 643 dollari l’anno scorso secondo IDC, un dispositivo del genere potrebbe aiutare Apple ad aumentare sostanzialmente le vendite e conquistare una quota maggiore del mercato.

    L’iPhone ha prodotto quasi il 59% delle entrate di Apple nel primo trimestre dell’anno fiscale 2022 (terminato il 25 dicembre), generando vendite per 65,6 miliardi di dollari. La crescita delle vendite in questo segmento dovrebbe predisporre Apple a guadagni a lungo termine poiché si prevede che il mercato degli smartphone 5G diventerà più grande.

    Interessi sul conto

    Inoltre, si dice che Apple stia sviluppando un’auto elettrica a guida autonoma, con rapporti che suggeriscono che il suo prototipo ha percorso 13.000 miglia su strada l’anno scorso. Un altro rapporto di 9to5Mac indica che Apple ha effettuato ordini per moduli di chip che saranno incorporati nei chip che controlleranno il pilota automatico del veicolo. Quindi, Apple non è solo sulla buona strada per far crescere il suo più grande segmento di business, l’iPhone, a lungo termine, ma anche attingere ad altre opportunità tecnologiche redditizie.

    Tutto ciò rende Apple una delle migliori azioni da acquistare in questo momento in quanto è relativamente più economico di prima e ha forti catalizzatori che potrebbero potenziare la sua crescita a lungo termine.

    Grafico in tempo reale di Apple (AAPL)


    Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

    Perché investire in azioni Nvidia

    Il prezzo delle azioni Nvidia è sceso del 22% nel 2022 e ciò ha portato il rapporto P/E della società a circa 60,5. Quel multiplo è vicino al suo multiplo di guadagni medi quinquennali di 58, il che significa che il titolo è in una zona di acquisto considerando il ritmo formidabile della sua crescita.

    Nvidia ha recentemente pubblicato i risultati per il suo anno fiscale 2022 (terminato il 30 gennaio), registrando una crescita del 61% delle entrate a 26,9 miliardi di dollari e un aumento del 78% degli utili rettificati a 4,44 dollari per azione. Gli analisti prevedono che i guadagni del produttore di chip aumenteranno a un tasso annuo composto del 30% per i prossimi cinque anni, ma il ritmo di crescita di Nvidia indica che la previsione potrebbe essere prudente.

    La società prevede un fatturato di 8,1 miliardi di dollari nel primo trimestre dell’anno fiscale 2023, che si tradurrebbe in un aumento del 43% anno su anno. Questa crescita impressionante sembra sostenibile poiché Nvidia gode di molteplici vantaggi da mercati in crescita che vanno dai videogiochi ai data center, dal settore automobilistico al metaverso.

    Ad esempio, Nvidia controlla l’81% del mercato delle schede grafiche da gioco, secondo Jon Peddie Research. E si prevede che il mercato delle GPU discrete genererà 54 miliardi di dollari di entrate annuali entro il 2025 rispetto ai 24 miliardi di dollari del 2020. Anche la domanda di schede grafiche è in forte espansione sul fronte dei data center.

    Prova il Copy Trading di eToro su Azioni e ETF

    Secondo una stima di terze parti, la domanda di acceleratori di data center potrebbe aumentare di cinque volte entro il 2026, raggiungendo i 65 miliardi di dollari rispetto allo scorso anno. Questo dovrebbe aprire la strada a un’ulteriore crescita nel business dei data center di Nvidia, che sta già volando. Le entrate del data center dell’azienda sono aumentate del 58% nell’anno fiscale 2022 a 10,6 miliardi di dollari e questa crescita eccezionale è destinata a durare per un paio di motivi.

    Innanzitutto, Nvidia è pronta a rafforzare le sue offerte di data center con l’aggiunta di una CPU server (unità di elaborazione centrale) il prossimo anno. Con questa mossa, Nvidia sarà in grado di sfruttare un mercato che dovrebbe valere 19 miliardi di dollari nel 2023.

    In secondo luogo, il metaverso ha già iniziato a dare una spinta al business dei data center di Nvidia. Meta Platforms utilizza 6.000 GPU per data center A100 di Nvidia per alimentare un supercomputer che ha lo scopo di aiutare a costruire il metaverso. Nvidia alla fine fornirà 16.000 GPU per questo supercomputer. Chiaramente, lo sviluppo del metaverso aumenterà la domanda di GPU.

    Tutto ciò indica che Nvidia ha solidi catalizzatori che dovrebbero aiutarla a crescere a un ritmo impressionante negli anni a venire, motivo per cui gli investitori dovrebbero prendere in considerazione l’acquisto di questo titolo tecnologico durante la recessione del mercato.

    Grafico in tempo reale di Nvidia (NVDA)


    Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

    Un riassunto dell’articolo:

    • Questa correzione del mercato ha creato opportunità per acquistare alcune grandi società a valutazioni relativamente più convenienti, tra cui Apple e Nvidia.
    • La forza di Apple nel mercato degli smartphone 5G e le sue incursioni nelle tendenze tecnologiche emergenti potrebbero accelerarne la crescita.
    • Nvidia domina il mercato delle schede grafiche e ha iniziato a sfruttare nicchie redditizie come il metaverse.
    Corso di Trading completo in 4 ebook

    Come Investire in Azioni in Italia

    Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.

    Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!

    Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.

    Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

    Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

    Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

    Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB

    Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB

    Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.

    Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.

    Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.

    Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.

    Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 71% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario

    Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.

    Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di Investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di Doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni Trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di Investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i Grafici e i Segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker