
I mercati ribassisti fanno paura agli investitori, ma questo titolo growth è troppo economico per lasciarselo scappare.
Ottobre è il mese di Halloween e delle cose spaventose. E per molti investitori, il crollo del mercato azionario che si è verificato nell'ultimo anno si qualifica certamente come spaventoso.
Se osserviamo il mercato azionario americano, l'indice S&P 500 è sceso del 22% dal suo massimo e il Nasdaq Composite è sceso del 32%, mettendo entrambi gli indici nelle fauci di un mercato ribassista.
Fortunatamente, ci sono delle protezioni per salvarsi dall'attuale recessione. Società di alta qualità come PayPal Holdings (NASDAQ: PYPL) hanno visto i prezzi delle loro azioni cadere a prezzi veramente economici creando un'eccellente opportunità di acquisto per gli investitori a lungo termine.
Ecco cosa dovresti sapere su PayPal e il perché è un affare d'oro per gli investitori pazienti.
Perché investire in azioni PayPal ad ottobre?
PayPal è il portafoglio digitale più utilizzato in Nord America e in Europa ed è stata l'app di finanza mobile più scaricata al mondo nella prima metà del 2022, secondo Apptopia. Quel successo deriva dal suo marchio di fiducia, dalla sua piattaforma affidabile e dalla sua capacità di coinvolgere sia gli acquirenti che i venditori con la sua rete di pagamenti bilaterale.
In altre parole, a differenza dei tradizionali processori di pagamento, PayPal ha spesso dati da entrambi i lati di una transazione. Ciò offre all'azienda un vantaggio nell'identificazione delle frodi.
PayPal può anche utilizzare questi dati per aumentare le vendite per i commercianti facendo emergere offerte di acquisto pertinenti per i consumatori che utilizzano il suo portafoglio digitale. L'azienda prevede di sfruttare questo vantaggio competitivo nella seconda metà dell'anno riprogettando il centro commerciale del suo portafoglio digitale.
La performance finanziaria di PayPal è stata alquanto attenuata negli ultimi tempi, in parte a causa della migrazione di eBay dalla piattaforma. Ma la direzione afferma che l'impatto di eBay sarà minimo nella seconda metà dell'anno e le misure di riduzione dei costi dovrebbero guidare l'espansione del margine operativo nel 2023. Detto questo, PayPal ha comunque ottenuto risultati decenti nell'ultimo anno. Le entrate sono aumentate dell'11% a 26,4 miliardi di dollari e il flusso di cassa libero è aumentato dell'8% a 5,2 miliardi di dollari.
Gli investitori hanno buone ragioni per credere che PayPal possa riaccelerare la crescita. L'azienda pone il suo mercato indirizzabile a 110 trilioni di dollari e tendenze secolari come lo shopping online e l'adozione di portafogli digitali dovrebbero essere potenti catalizzatori. Secondo i dati di Worldpay, infatti, nei prossimi anni i portafogli digitali dovrebbero prendere quota da contanti e carte di pagamento in Nord America e in Europa, sia in contesti fisici che digitali.
Attualmente, le azioni PayPal vengono scambiate a 3,8 volte le vendite, un vero affare rispetto alla media triennale di 8,7 volte le vendite, ecco perché gli investitori pazienti dovrebbero acquistare questo titolo growth in ottobre.
Grafico in tempo reale delle azioni PayPal
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.























