La Migliore Azione Metaverse su cui Investire nel 2022

Ci sono più modi per investire nel metaverso, ma quello più semplice per gli investitori è quello di acquistare azione legate al metaverse. Tra queste, c’è un titolo tecnologico a buon mercato che potrebbe ‘cavalcare’ l’opportunità del metaverso.

È probabile che tu abbia sentito parlare molto del metaverso, soprattutto sei un investitore. Il 2022 si preannuncia essere l’anno del metaverso, e le azioni legate a questo potrebbero presto ‘decollare’.

Il metaverso ha creato un enorme clamore negli ultimi mesi e aziende e investitori si stanno affrettano per partecipare a questa corsa all’oro digitale. Ma che cos’è esattamente il metaverso? Dove investire?

La Migliore Azione Metaverse su cui Investire nel 2022 – Riepilogo

⭐️ Argomento Metaverso
💰 Tipologie di informazioni Investire azioni Metaverso
✅ Azioni selezionate Micron Technology (MU)
👉 Dove Investire XTB, eToro, ActivTrades

In termini più semplici, il metaverso combina una serie di tecnologie emergenti, tra cui la realtà aumentata (AR) e la realtà virtuale (VR), con elementi di tecnologia onnipresente come social media e video, dando vita a un mondo digitale immersivo in cui gli utenti possono lavorare, giocare, fare acquisti e socializzare. I tori chiamano il metaverso la prossima evoluzione di Internet, fornendo una rete di spazi virtuali sempre attivi in ​​cui le persone possono interagire.

Naturalmente, gli investitori stanno cercando un modo per trarre profitto da questa opportunità in rapida evoluzione che molti pensano sarà ‘la prossima evoluzione di internet’.

Tra le diverse soluzione per investire nel metaverso, le azioni Micron Technology (MU) potrebbe dimostrarsi la migliore azione metaverse su cui investire nel 2022.

Prima ancora di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere azioni in modo rapido e semplice e soprattutto senza commissioni attraverso la piattaforma di trading di XTB. Accedi al sito per conoscere l’offerta e i servizi offerti, è disponibile anche un conto demo gratuito per simulare i propri investimenti senza incorrere ad alcun rischio. Visita ora il sito www.xtb.com/it

Le azioni Micron Technology sono aumentate in modo impressionante negli ultimi tre mesi quando gli investitori e Wall Street si sono resi conto che la domanda di chip di memoria rimarrà forte nel 2022 e oltre, grazie a diverse applicazioni che vanno da computer alle console ai data center.

Tuttavia, c’è un altro catalizzatore per Micron Technology che gli investitori potrebbero aver trascurato, ed è proprio il metaverso. Vediamo come questa tendenza tecnologica in voga potrebbe dare a Micron una bella spinta nel 2022 – e nel lungo periodo – e amplificare le prospettive di crescita dell’azienda.

Il metaverse può aumentare la richiesta di memoria

Wall Street vede il metaverso creare la necessità di più spazio di archiviazione. Lee Seung-woo della società di intermediazione mobiliare con sede in Corea del Sud Eugene Investment & Securities in una nota agli investitori ha affermato che ‘i chip di memoria costituiscono un’infrastruttura centrale del metaverso‘. Jeff Kim, analista presso la banca d’investimento sudcoreana KB Securities, sottolinea inoltre che la domanda di memoria aumenterebbe poiché le aziende che costruiscono il metaverso spendono denaro per aggiornare i server dei data center.

A quanto pare, il metaverso richiederebbe più data center iperscalabili e data center edge, poiché enormi quantità di dati verranno condivise tra diversi endpoint in tempo reale. Immagina di essere in un ufficio virtuale all’interno del metaverso insieme ai tuoi colleghi. Il data center dovrà elaborare le attività che si svolgono all’interno dell’ufficio virtuale e fornire le stesse in tempo reale a tutti gli utenti per garantire un’esperienza senza interruzioni.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Ciò creerebbe un carico enorme sui data center attualmente attrezzati per affrontare le riunioni condotte attraverso metodi come la videoconferenza, in cui gli utenti guardano semplicemente uno schermo per interagire. In poche parole, il metaverso ha bisogno di un’elaborazione accelerata per soddisfare le esigenze di questa tendenza tecnologica emergente, che creerebbe la domanda di più DRAM (memoria dinamica ad accesso casuale).

Questo perché la DRAM svolge un ruolo fondamentale nell’abilitazione del calcolo ad alte prestazioni (HPC) in quanto riduce la latenza e consente ai processori del server di accedere rapidamente ai dati che fluiscono nel data center. La DRAM aiuterà a migliorare la potenza di calcolo dei data center e l’implementazione di applicazioni metaverse.

Di conseguenza, non sorprenderti di vedere il mercato delle DRAM crescere a un ritmo più veloce di quello che gli analisti stanno attualmente stimando in questo momento. Secondo stime di terze parti, il mercato globale delle DRAM potrebbe generare 173 miliardi di dollari di entrate entro il 2026, rispetto ai 105 miliardi di dollari del 2020, indicando che Micron ha un’opportunità di crescita esagerata.

Perché Micron Technology è uno dei migliori titoli del metaverso su cui investire oggi?

La tecnologia Micron ha fornito risultati eccezionali in modo coerente grazie a questa sana domanda di memoria e all’ambiente dei prezzi.

Le cose stanno per migliorare per Micron a causa del boom della memoria e il metaverso si aggiungerà ai driver di crescita esistenti dell’azienda. Non sorprende che gli analisti siano ottimisti riguardo al futuro di Micron. Stime compilate da Yahoo! Il progetto finanziario prevede che le entrate di Micron possano crescere a un ritmo più rapido del 20% nel prossimo anno fiscale, rispetto alla crescita stimata dell’attuale anno fiscale 2022 del 16%.

Anche le previsioni di fondo dipingono un quadro roseo, con gli utili dell’anno fiscale 2022 che dovrebbero aumentare del 47% rispetto allo scorso anno, mentre gli utili dell’anno fiscale 2023 dovrebbero aumentare di quasi il 30%. Vale anche la pena notare che 23 dei 30 analisti che seguono il titolo Micron hanno aumentato le stime degli utili per l’anno fiscale 2022 nell’ultimo mese, mentre 23 dei 29 analisti che seguono il titolo per l’anno fiscale 2023 hanno fatto una mossa simile.

Inoltre, anche le previsioni di crescita degli utili a lungo termine della società sono piuttosto solide, al 23,8%. Data l’impressionante crescita di Micron finora e le sue brillanti prospettive, l’acquisto di questo titolo tecnologico sembra una ottima opportunità, poiché viene scambiato a soli 16 volte gli utili inferiori e 9 volte gli utili a termine. Questo lo rende più economico dell’S&P 500, che ha un multiplo degli utili di 28,8.

Se a questi ottimi catalizzatori, si va ad aggiungere l’enorme potenziale del metaverso, ci sono ottimi motivi per cui consideriamo Micron Technology la migliore azione Metaverse su cui investire nel 2022.

Grafico in tempo reale delle azioni Micron Technology (MU)


Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato

Leggi anche:

Come investire in azioni

Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.

Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!

Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.

Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.
eToro (Europe) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC) con numero di licenza n. 109/10.
eToro (UK) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) con numero di licenza FRN 583263.
eToro AUS Capital Limited è autorizzata dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC) a fornire servizi finanziari con licenza australiana per i servizi finanziari n. 491139.
eToro (Seychelles) Ltd. è autorizzata dalla Financial Services Authority Seychelles (“FSAS”) a fornire servizi di intermediazione ai sensi del Securities Act 2007 License no. SD076.
Clicca per votare questo articolo!
[Total: 2 Average: 3]

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Le migliori Azioni Metaverse pronte per il grande rally

Investire nel metaverse potrebbe essere la più grande opportunità dei prossimi anni. Il metaverso è di gran moda in questo momento e queste aziende sono pronte a trarne vantaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.