16 Giugno, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioC'è fermento nella comunità degli investitori sulle azioni Disney. Cosa sta succedendo?

    C’è fermento nella comunità degli investitori sulle azioni Disney. Cosa sta succedendo?

    Il gigante dell’intrattenimento è pronto a tornare al lavoro mentre alcuni stati alleggeriscono le restrizioni relative al COVID. Questo spiega il fermento dietro l’interesse delle azioni Disney.

    Dopo quello che potrebbe essere probabilmente l’anno più impegnativo di sempre, The Walt Disney Company si sta riprendendo e la crescita dei prezzi delle sue azioni in borsa (NYSE: DIS) lo stanno dimostrando.

    Il numero di persone che risultano positive al COVID-19 è in calo negli Stati Uniti, il piano vaccinale sta funzionando e questo sta aprendo la strada all’allentamento delle restrizioni per le imprese. Questa è un’ottima notizia sia per le porsene che per la Disney. La House of Mouse può iniziare con cautela a riaprire le operazioni che ha dovuto sospendere e con i consumatori che hanno finalmente più opzioni di intrattenimento fuori dalle loro case, la domanda repressa potrebbe essere un vantaggio per gli azionisti Disney.

    Queste tendenze positive possono in parte spiegare perché le azioni Disney sono aumentate di quasi il 50% negli ultimi sei mesi. Ma non è tutta la storia, il previsioni sulle azioni Disney hanno ancora molto da dire.

    I parchi Disney saranno pieni al massimo quando riapriranno

    La California ha annunciato che avrebbe consentito ai parchi a tema di riaprire, anche se a capacità ridotta, a partire dal 1 aprile. Dopo aver confermato che non si trattava di un crudele pesce d’aprile, la Disney ha motivo di festeggiare. Dopotutto, questo significa che i parchi Disneyland e California Adventure ad Anaheim possono riaprire i tornelli. Disney non espone le cifre separatamente, ma si può presumere che i parchi della California siano un importante contributo al segmento dei parchi, delle esperienze e dei prodotti che ha portato un reddito operativo di 6,8 miliardi di dollari nel 2019.

    La California meridionale ha avuto alcune delle più severe restrizioni sul coronavirus in tutti gli Stati Uniti. La gente è pronta a uscire e confida nella Disney per fornire un ambiente sicuro. Infatti, quando la Disney ha annunciato l’esperienza ‘A Touch of Magic‘, un evento limitato di ristoranti e negozi al Disney’s California Adventure Park, con i biglietti in vendita per 75 dollari a persona, è andata esaurita in poche ore. Questa domanda repressa rende probabile che i parchi saranno riempiti a qualsiasi capacità loro consentita una volta aperti, e consentirà a Disney di iniziare ad aumentare i prezzi.

    Cosa significa per gli investitori

    L’altra grande attività della Disney, i servizi di streaming, continua a prosperare. All’assemblea annuale degli azionisti, il CEO Bob Chapek ha annunciato che Disney + ha raggiunto il traguardo dei 100 milioni di abbonati. In combinazione con i 51,1 milioni di membri paganti di Hulu ed ESPN +, la società ha ora un totale di 151,1 milioni di abbonati e con l’intenzione di offrire servizi di streaming in altri paesi per tutto il 2021.

    Il 2021 sembra essere un anno eccezionale per Disney e i suoi azionisti. Parchi a tema, cinema, resort e navi da crociera potrebbero generare reddito operativo entro la fine dell’anno. Nel frattempo, la sua attività di streaming continuerà su una traiettoria ascendente mentre si espande in nuovi paesi e aggiunge nuovi contenuti alla piattaforma.

    Riassumendo il tutto, non c’è da meravigliarsi che ci sia tanto fermento nella comunità degli investitori sulle azioni Disney. Gli investitori a lungo termine faranno bene acquisendo azioni di Disney prima che sia chiaro a tutti che il 2021 dovrebbe essere un anno eccezionale per il gigante dell’intrattenimento.

    Grafico in tempo reale delle azioni Disney (DIS)

    Ti potrebbe interessare:

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker