27 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioDue Azioni inarrestabili che possono trasformare i tuoi risparmi in ricchezza

    Due Azioni inarrestabili che possono trasformare i tuoi risparmi in ricchezza

    Nonostante il calo del mercato azionario, investitori di successo come Warren Buffett, hanno ripetutamente dimostrato di saper generare rendimenti in una varietà di condizioni di mercato. Ecco perchè seguire i consigli di Buffett in questo momento può trasformare i tuoi risparmi in ricchezza.

    Il 2022 non è stato un buon anno per gli investitori sul mercato azionario. Ma proprio in queste condizioni di incertezza gli investitori possono fare i più grandi affari. Ora, se non sai dove investire, la cosa migliore che puoi fare è seguire le scelte di uno degli investitori di maggior successo di tutti i tempi, Warren Buffett.

    Gli investitori intelligenti ascoltano Buffett per la sua capacità a lungo termine di battere le performance del mercato. Tra il 1965 e il 2021, un periodo di 56 anni, il suo conglomerato Berkshire Hathaway ha registrato rendimenti medi del 20,1%, più del doppio dei rendimenti ottenuti dall’indice S&P 500.

    Il Berkshire ha anche battuto gli indici nel 2022, con le azioni Berkshire in rialzo di circa l’1% da gennaio contro oltre il 17,5% dell’indice S&P 500.

    Ora, se dovessimo dare un consiglio su due titoli di Warren Buffett presenti nel portafoglio Berkshire Hathaway su cui investire oggi, le azioni Apple (NASDAQ: AAPL) e Chevron (NYSE: CVX) sono due investimenti che meritano un’attenzione particolare.

    Prima di andare avanti, sappi che AvaTrade, broker regolamentato, ti offre l’opportunità di investire in azioni con sicurezza e strumenti avanzati. Puoi iniziare ad investire nelle principali borse mondiali in modo semplice e veloce o simulare i tuoi investimenti con un conto demo gratuito, eliminando ogni rischio. Scopri di più su www.avatrade.it

    AvaTrade Trading

    Azioni Apple

    Considerando l’enorme posizione di Berkshire in Apple, si potrebbe avere difficoltà a discutere dell’attuale successo di Buffett senza menzionare il gigante della tecnologia. Con oltre 915 milioni di azioni, Apple rivendica oltre il 41% dell’intero portafoglio di Berkshire, una posizione che sembra contrastare una saggia strategia di diversificazione. Inoltre, con oltre 179 miliardi di dollari di liquidità a sostegno del suo bilancio, Apple offre una misura di sicurezza che riduce il rischio di quella posizione massiccia.

    Fino a poco tempo, Apple aveva beneficiato di un ciclo di aggiornamento 5G nel prodotto che rappresentava la maggior parte delle sue entrate, l’iPhone. Mentre la domanda di iPhone è diventata lenta, secondo un recente rapporto di Bloomberg, il suo sistema operativo iOS ora rivendica più utenti del suo principale concorrente, Android di Alphabet, secondo Counterpoint Research.

    Inoltre, il rallentamento della domanda di iPhone ha evidenziato il successo del segmento in più rapida crescita di Apple, i Servizi Apple. I servizi Apple comprendono prodotti come iCloud e altri servizi basati su abbonamento come Apple TV e Apple Music. Inoltre diversifica la base delle entrate di Apple dalle sue apparecchiature, cosa che probabilmente a Buffett piace in un’economia in difficoltà.

    Quella diversità ha indubbiamente contribuito ad aumentare le entrate dell’azienda in questi tempi difficili. Nei primi nove mesi dell’anno fiscale 2022, Apple ha registrato entrate per oltre 304 miliardi di dollari, l’8% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale 2021. In effetti, questo è significativamente in ritardo rispetto alla crescita delle vendite del 33% nell’anno fiscale 2021, ma i ricavi hanno ricevuto un aumento significativo durante la pandemia poiché molti utenti bloccati si sono rivolti ai suoi prodotti.

    Apple ha guadagnato un utile netto di 79 miliardi di dollari nei primi tre trimestri del 2022, un guadagno del 7% rispetto allo stesso arco di tempo del 2021. Sebbene abbia limitato il costo della crescita delle vendite a solo il 4%, l’aumento del 17% delle spese operative ha pesato sui guadagni di Apple.

    Certo, le condizioni potrebbero non migliorare non appena gli analisti prevedono una crescita dei ricavi a una cifra per il prossimo anno. Tuttavia, la performance azionaria di Apple nell’ultimo anno potrebbe rassicurare gli investitori poiché l’S&P 500 è sceso durante quel periodo. Inoltre, sebbene non sia il titolo tecnologico più economico, il rapporto P/E di Apple di 24 è diminuito rispetto al 32 dello scorso dicembre. Data questa stabilità e il successo dei suoi prodotti, si può capire perché Buffett considera Apple un titolo FAANG che vale la pena acquistare.

    Grafico in tempo reale delle azioni Apple


    Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

    Azioni Chevron

    Il crescente interesse di Buffett per la Chevron è probabilmente un segno dei tempi. In effetti, le energie rinnovabili hanno ricevuto una maggiore attenzione negli ultimi anni.

    Tuttavia, secondo l’Energy Information Administration, petrolio e gas naturale, i due tipi di energia che costituiscono quasi tutte le entrate di Chevron, rappresentano ancora il 68% del consumo energetico degli Stati Uniti. Questo fa ben sperare per giganti del petrolio come la Chevron, poiché l’industria è alle prese con limiti di produzione aumentati rispetto a due anni fa e, di recente, con il calo dei prezzi.

    Tuttavia, con il calo dei prezzi del petrolio, l’OPEC+ punta a tagliare la produzione. Ciò potrebbe almeno fermare il recente calo dei prezzi e portarli nuovamente al rialzo, aumentando la linea di fondo di Chevron. Inoltre, anche se i prezzi continuano a scendere, i segmenti a valle di Chevron possono mitigare la costante volatilità nel segmento a monte. Tali fattori rendono comprensibile che Buffett mantenga l’8% del portafoglio di Berkshire in questo titolo.

    Chevron ha registrato un fatturato di oltre 123 miliardi di dollari nei primi due trimestri del 2022. Questo è aumentato del 77% rispetto allo stesso lasso di tempo nel 2021, sebbene molti mercati fossero bloccati all’inizio del 2021.

    Questo fattore ha anche portato a un aumento del 300% anno su anno dell’utile netto nella prima metà del 2022, portandolo a 18 miliardi di dollari. Durante quel periodo, il tasso di crescita dei costi e delle detrazioni è rimasto notevolmente indietro rispetto agli aumenti delle entrate.

    E con quel reddito, Chevron ha generato quasi 16,7 miliardi di dollari di free cash flow, ben al di sotto del suo costo del dividendo di 5,5 miliardi di dollari. Ciò fa ben sperare per la sicurezza del rendimento da dividendo del 3,8% della Chevron e rende improbabile che il track record di 35 anni di aumenti dei pagamenti si concluda presto.

    Inoltre, nonostante l’aumento di oltre il 50% del prezzo delle azioni da inizio anno, Chevron vende solo per 11 volte i suoi guadagni. Questo è più o meno lo stesso del suo rivale, ExxonMobil, che l’anno scorso ha mantenuto a malapena il suo status di Dividend Aristocrat. Date le condizioni favorevoli per i prezzi del petrolio, non dovrebbe sorprendere nessuno che Buffett abbia continuato ad aumentare la sua partecipazione in questo titolo petrolifero.

    Grafico in tempo reale delle azioni Chevron


    Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

    Come investire in azioni

    Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.

    Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.

    Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

    Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

    Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

    Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia

    Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB

    Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.

    Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.

    Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.

    Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.

    Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it


    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Pianifica un futuro sicuro attraverso investimenti a lungo termine. Approfondisci le migliori strategie e broker per costruire un portafoglio solido e diversificato
    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker