Dopo giornate difficili per Tesla, le azioni del produttore di veicoli elettrici tornano a salire registrando un balzo di oltre il 6%. Che cosa è successo e che cosa aspettarsi ora?
Le azioni Tesla (NASDAQ: TSLA) segnano un rimbalzo da diversi giorni di negoziazione consecutivi in ribasso. Il rimbalzo del titolo è stato probabilmente aiutato da una giornata rialzista per il mercato generale.
La chiusura delle contrattazioni di ieri l’indice S&P 500 e il Nasdaq Composite aumentati rispettivamente dello 1,14% e dello 0,99%. Non sorprende vedere le azioni Tesla guadagnare più del mercato, poiché il titolo ha subito un grosso colpo negli ultimi giorni di negoziazione. Il ribasso degli ultimi giorni delle azioni tesla sono stato cosi ampio da aver completamente cancellato i forti guadagni all’inizio di quest’anno.
Con molto probabilità il ritorno degli acquisti su Tesla è anche dovuto dell’eccessivo calo dei giorni precedenti. Molti investitori hanno pensato che il prezzo delle azioni tesla sotto ai 700 dollari sia una stata una buona opportunità per acquistare azioni ad un prezzo del sconto e, vista la performance di, +6,18% hanno avuto ragione.
Che cosa aspettarsi adesso?
Analisti e investitori si aspettano in gran parte un’enorme crescita dal business di Tesla quest’anno. Gli analisti prevedono che le entrate di Tesla nel 2021 aumenteranno del 53% anno su anno a 48,15 miliardi di dollari. Ciò è in linea con gli obbiettivi di Tesla per le consegne di veicoli che cresceranno di oltre il 50% quest’anno rispetto alle consegne nel 2020.
‘Sebbene il 2020 sia stato un anno critico per Tesla, riteniamo che il 2021 sarà ancora più importante‘, ha affermato la direzione nell’aggiornamento del quarto trimestre dell’azienda.
Gli investitori dovrebbero ora separare le aspettative di business dalle aspettative sui titoli. Al momento il prezzo delle azioni Tesla sono piuttosto costose dopo un’enorme rincorsa nel 2020, ma questo non vuol dire che possono correre nuovamente verso il record storico a 900 dollari per azione di fine gennaio.
Ti potrebbe interessare Come investire in azioni Tesla
Quotazioni azioni Tesla in tempo reale
Ti potrebbe interessare:
- Azioni Tesla verso i 1.200 dollari nel 2021. Questo il percorso
- Elon Musk punta ad aumentare i profitti per Tesla. Buone notizie per gli investitori
- Nuovo certificates Leonteq su Tesla
- Buone ragioni per credere che Tesla fornirà una visione ottimistica per il 2021
- Previsioni su Azioni Tesla. I prezzi potrebbero raggiungere i 1.500 dollari
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.