29 Maggio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioCome Warren Buffett sta preparandosi per il prossimo mercato rialzista

    Come Warren Buffett sta preparandosi per il prossimo mercato rialzista

    Preparati per il prossimo mercato rialzista seguendo l'esempio di Warren Buffett e altri investitori intelligenti! Scopri come Buffett ha registrato acquisti di azioni per 66 miliardi di dollari e come il gestore di hedge fund Eric Bannasch ha triplicato i rendimenti dell'S&P 500 negli ultimi tre anni. Leggi questo articolo per conoscere le strategie degli investitori più brillanti del momento e scoprire quali azioni stanno acquistando per prepararsi al mercato rialzista imminente.

    Come Warren Buffett sta preparandosi per il prossimo mercato rialzista

    Lo scorso anno è stato un periodo difficile per gli investitori di borsa. L’aumento dei tassi di interesse e dell’inflazione ha causato una forte pressione sul mercato, portando il Dow Jones Industrial Average, l’S&P 500 e il Nasdaq Composite in un mercato ribassista nel 2022. Inoltre, questi tre indici hanno prodotto i peggiori rendimenti dalla crisi finanziaria globale del 2008, facendo perdere denaro a molti investitori.

    Fortunatamente, ogni mercato ribassista del passato si è concluso con un nuovo mercato rialzista. Quindi, in effetti, la prossima ripresa del mercato è già in arrivo. Gli investitori intelligenti, come Warren Buffett, stanno già iniziando ad acquistare azioni in previsione di un mercato rialzista.

    Il mercato azionario è sempre stato volatile, ma anche in periodi difficili, esistono opportunità per chi sa coglierle. Il segreto per trarne profitto è di seguire i passi degli investitori esperti. Warren Buffett è uno dei più famosi e rispettati investitori al mondo. La sua strategia di “essere avidi quando gli altri hanno paura” ha dato risultati eccezionali negli ultimi 50 anni. Questo approccio gli ha permesso di acquistare azioni a prezzi scontati in periodi di mercato ribassista e di trarne profitto quando il mercato è rialzista.

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    Berkshire Hathaway acquista azioni

    Uno degli esempi più recenti di come Warren Buffett stia seguendo la sua strategia è l’acquisto di azioni da parte di Berkshire Hathaway, la società di cui è proprietario.

    Nel 2022, la società ha registrato acquisti di azioni per un valore di 66 miliardi di dollari nei primi tre trimestri dell’anno, il che è più di quanto la società abbia investito nei tre anni precedenti messi insieme.

    La società ha acquistato azioni di molte aziende famose, come Apple, Chevron e Bank of America. Queste scelte riflettono la filosofia di Buffett di acquistare azioni di aziende solide e di lunga data, a prezzi scontati rispetto al loro valore intrinseco.

    La strategia di Buffett si basa sulla ricerca e sull’analisi delle aziende. Non si fida dell’andamento del mercato, ma investe nel valore reale delle aziende. E in periodi di mercato ribassista, è più facile trovare aziende che valgono più di quanto il mercato suggerisce. Ecco perché Buffett è un sostenitore del detto “compra quando gli altri vendono”.

    Altri investitori intelligenti hanno la stessa idea

    Warren Buffett non è l’unico investitore esperto che sta seguendo questa strategia. Eric Bannasch, gestore di hedge fund di Cadian Capital Management, è un altro esempio di investitore intelligente che sta acquistando azioni in previsione del prossimo mercato rialzista. E come Buffett, Bannasch ha acquistato azioni in tutto il mercato ribassista.

    Nell’ultimo anno, Bannasch ha aperto una posizione in HubSpot (HUBS) e ha aumentato la sua partecipazione in Alphabet (GOOG, GOOGL). Entrambe le società rappresentano il 19% del suo portafoglio, e ci sono buone ragioni per questo. Entrambe le aziende hanno posizioni di leadership nei mercati in crescita e sono attualmente scambiate a prezzi scontati rispetto alle loro valutazioni storiche.

    HubSpot è un leader nel software di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) per le piccole imprese, recentemente nominato miglior venditore di software globale dalla società di ricerca G2. La forte presenza sul mercato e gli alti punteggi di soddisfazione degli utenti suggeriscono che HubSpot manterrà la sua posizione di leader nel settore CRM negli anni a venire. Con il mercato del software CRM in crescita del 14% annuo fino al 2030, HubSpot rappresenta un’opportunità di acquisto interessante per gli investitori a lungo termine, poiché le sue azioni sono attualmente scambiate a prezzi convenienti.

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    Alphabet, invece, è leader di mercato nella pubblicità digitale, guadagnando circa 0,28 dollari per ogni dollaro di spesa pubblicitaria digitale in tutto il mondo. Il predominio di Alphabet è dovuto in gran parte alla popolarità di due proprietà web: Google ha un effettivo monopolio nella ricerca su Internet e YouTube è il servizio di streaming più visto in termini di tempo di visualizzazione. Inoltre, Google Cloud sta guadagnando quote di mercato nel cloud computing e la società di ricerca Gartner afferma che le capacità del suo prodotto stanno migliorando più rapidamente di qualsiasi altro fornitore di servizi cloud.

    Alphabet è ben posizionata per far crescere la propria attività nei prossimi anni, poiché si prevede che la spesa pubblicitaria digitale globale aumenterà del 9% all’anno fino al 2030 e la spesa per il cloud dovrebbe aumentare del 14% all’anno nello stesso periodo. Attualmente, le azioni Alphabet sono scambiate a prezzi scontati rispetto alla loro media storica, creando un’opportunità di acquisto per gli investitori. Eric Bannasch, come molti altri investitori intelligenti, ha riconosciuto il potenziale di queste società e ha preso posizioni in esse per sfruttare il loro successo futuro.


    ✅ Acquista Azioni Alphabet senza commissioni con un Broker regolamentato

    Un altro modo per prepararsi al prossimo mercato rialzista

    Il mercato azionario è un luogo incerto e le fluttuazioni dei prezzi possono essere difficili da prevedere. Gli investitori spesso cercano modi per prepararsi per il prossimo mercato rialzista, in modo da poter capitalizzare al meglio le opportunità di investimento.

    Una delle strategie più semplici e convenienti è quella di investire in un fondo indicizzato S&P 500. Questo tipo di fondo è stato raccomandato da Warren Buffett in quanto offre un’ottima esposizione al mercato azionario senza richiedere ai suoi investitori di svolgere il difficile compito cercare di individuare le migliori azioni in cui investire.

    Guadagna fino al 5% di interessi sui fondi non investiti

    Inoltre, l’investimento in un fondo indicizzato S&P 500 offre un’ampia diversificazione, in quanto tiene traccia di 500 società statunitensi a grande capitalizzazione. Questa diversificazione riduce il rischio associato all’investimento in singole società e allo stesso tempo consente agli investitori di ottenere esposizione a una vasta gamma di imprese blue chip americane.

    In effetti, Buffett ha sostenuto che il business americano, e di conseguenza il paniere di azioni delle 500 società statunitensi a grande capitalizzazione, è praticamente certo che varrà molto di più negli anni a venire. Ciò significa che gli investitori possono utilizzare questo tipo di investimento come strumento di preparazione per il prossimo mercato rialzista.

    Per coloro che preferiscono un approccio di “mano libera” all’investimento, l’investimento in un fondo indicizzato S&P 500 è una scelta eccellente. Non richiede tempo o sforzo e può essere facilmente acquistato attraverso molti broker online. Gli investitori possono semplicemente rilassarsi e lasciare che il fondo faccia il lavoro per loro, in attesa del prossimo mercato rialzista.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa
    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Costruisci un futuro finanziario solido e sicuro. Scopri le migliori azioni blue-chip su cui investire oggi 1000 euro e tenere per sempre
    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Stai cercando di diversificare il tuo portafoglio? 🌐 Scopri le azioni con il maggior potenziale di crescita in questo momento

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker