18 Aprile, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioÈ un buon momento per Investire in Azioni Netflix? Questi i motivi...

    È un buon momento per Investire in Azioni Netflix? Questi i motivi per acquistare e per vendere

    Se ti stai chiedendo se è un buon momento per investire in azioni Netflix, qui trovi due motivi per farlo e un motivo per stare lontano dalle azioni NFLX. Continua a leggere per sapere se dovresti o no investire oggi in azioni del colosso dello streaming.

    Sono stati mesi difficili per gli investitori di azioni Netflix (NASDAQ: NFLX). Il titolo del colosso dello streaming è sceso del 68% nell’ultimo anno, mentre il Nasdaq Composite è sceso del 23% nello stesso periodo.

    Questa settimana, il 19 luglio, la società pubblicherà i risultati degli utili del secondo trimestre e molte persone si chiedono se ora sia il momento o no di investire in azioni Netflix. Diamo un’occhiata ai motivi per farlo e quelli per starci lontano.

    Prima di andare avanti, sappi che AvaTrade, broker regolamentato, ti offre l’opportunità di investire in azioni con sicurezza e strumenti avanzati. Puoi iniziare ad investire nelle principali borse mondiali in modo semplice e veloce o simulare i tuoi investimenti con un conto demo gratuito, eliminando ogni rischio. Scopri di più su www.avatrade.it

    AvaTrade Trading

    Perché investire in azioni Netflix

    1. Potrebbe esserci un possibile rimbalzo all’orizzonte

    È importante ricordare perché Netflix è caduto così in basso e così velocemente. Per la prima volta da anni, la società ha riportato una perdita di abbonati nel suo rapporto sugli utili di aprile. Inoltre, la società ha annunciato che prevede di perdere altri due milioni di abbonati nel secondo trimestre.

    Tuttavia, se Netflix riesce in qualche modo a stabilizzare i suoi numeri di abbonati nel secondo trimestre, Wall Street dovrebbe riconsiderare la tesi secondo cui i giorni di crescita di Netflix sono arrivati. Non solo il titolo otterrebbe una spinta a breve termine, ma potrebbe essere l’inizio di un nuovo trend rialzista.

    Ma non sono solo i numeri di abbonati che potrebbero fornire una spinta al sentiment degli investitori. La società ha recentemente annunciato che collaborerà con Microsoft per sviluppare il nuovo piano di abbonamento con pubblicità. In aprile Netflix ha annunciato un piano di abbonamento con pubblicità a un prezzo inferiore che si aggiungerà ai piani Base, Standard e Premium già esistenti senza interruzioni pubblicitarie, ma negli ultimi mesi la direzione avrebbe dovuto mettere in moto i propri piani. I rialzisti sperano che il concetto che il management ha escogitato sia convincente e possa attirare nuovi abbonati.

    Inoltre, se la società supera le stime degli utili o fornisce una guida ottimista, gran parte del sentiment negativo sul titolo dovrebbe svanire, aprendo la strada a un secondo motivo per acquistare il titolo.

    2. Netflix sta diventando un titolo value

    Se c’è un lato positivo nelle prestazioni di Netflix nell’ultimo anno, è questo: il prezzo delle azioni della società è già diminuito in modo significativo. Un anno fa, la capitalizzazione di mercato di Netflix di 240 miliardi di dollari era a un soffio dal suo rivale Comcast, che aveva una capitalizzazione di mercato di circa 250 miliardi di dollari. Oggi, la capitalizzazione di mercato di Netflix è di circa 80 miliardi di dollari, mentre Comcast è più del doppio rispetto a 179 miliardi dollari.

    Tutta questa distruzione del prezzo delle azioni rende la valutazione di Netflix molto più interessante. In effetti, quello che sembra accadere è che la società sta passando da un titolo growth (titoli con multipli elevati a fronte di attese di crescita elevate)  a uno di value (azioni di società che già producono utili con meno potenziale di crescita ma con maggiore stabilità degli stessi nel tempo).

    Guadagna fino all'3,8% di interessi sui fondi non investiti

    Perché non investire in azioni Netflix

    1. Cosa succede se gli abbonati calano più del previsto?

    I tempi sono duri per tutti; l’inflazione sta rendendo più difficile per i consumatori pagare generi alimentari e benzina. La grande domanda per Netflix (e molte altre società che offrono servizi in abbonamento) è questa: quanto sono “fedeli” i suoi abbonati? Le persone continueranno a pagare per lo streaming in questa fase economica difficile?

    Questo è il grande rischio di investire oggi in azioni Netflix. Nonostante la sua continua transizione verso un titolo value, le azioni Netflix crolleranno se i suoi abbonati continueranno a scendere.

    Inoltre, i rapporti indicano che il tentativo di Netflix di reprimere la condivisione delle password non sta andando bene. La società sta testando la nuova politica in Sud America e sembra causare una notevole quantità di confusione e irritazione tra gli abbonati. A quanto pare, definire chi è – e chi non lo è – parte di una famiglia potrebbe essere più complicato di quanto inizialmente pensato.

    Investire in azioni Netflix rimane una scelta complicata

    Sebbene la sua valutazione delle azioni Netflix sia allettante, non sembrerebbe un buon affare in questo momento.

    Se l’azienda mostrerà un ottimo trimestre, stabilizzare i suoi abbonati e offrire un piano chiaro per rendere il suo livello di streaming TV imperdibile supportato dalla pubblicità, allora investire oggi in azioni Netflix è la cosa giusta, ma i rischi che queste cose possano accadere, il consiglio è quello di mettersi da parte e aspettare.

    ✔️ Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Come investire in azioni

    Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.

    Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.

    Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

    Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

    Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

    Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia

    Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB

    Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.

    Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.

    Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.

    Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.

    Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it


    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Stai cercando di diversificare il tuo portafoglio? 🌐 Scopri le azioni con il maggior potenziale di crescita in questo momento
    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Guida alle migliori azioni value per investitori lungimiranti. Trova stabilità e crescita nel tuo portafoglio con scelte strategiche
    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    Le 5 migliori azioni farmaceutiche per investire nel futuro della salute. Una guida alle azioni con il maggior potenziale di crescita e innovazione
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre
    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    Analisi dettagliata delle 5 migliori Mega-Cap del 2024 con potenziale di crescita esponenziale. Scopri dove investire per massimizzare i rendimenti

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGMigliori Broker