15 Giugno, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioLe Azioni di Warren Buffett che possono renderti una vera fortuna

    Le Azioni di Warren Buffett che possono renderti una vera fortuna

    Seguire le scelte di investimento di Warren Buffett può essere il tuo biglietto d’oro fare soldi in Borsa, e chissà, diventare milionario un giorno.

    Quando si tratta di investire in azioni di grandi società, il CEO di Berkshire Hathaway, Warren Buffett merita di essere il più grande esempio che gli investitori possono seguire.

    Da quando il guru degli investimenti è diventato CEO  di Berkshire nel 1965, ha supervisionato la creazione di quasi 650 miliardi di dollari di valore per i suoi azionisti (se stesso incluso) e ha ottenuto un rendimento totale superiore al 3.600.000% sulle azioni di Classe A della sua azienda (NASDAQ: BRK.A).

    Sebbene nessun investitore sia infallibile, l’incredibile track record di Warren Buffett parla da sé. È per questo che tutti, dai professionisti di Wall Street agli investitori di tutti i giorni, seguono con grande attenzione che cosa l’Oracolo di Omaha ha acquistato, venduto e detenuto.

    Mentre Buffett utilizza una serie di strategie per arricchire i suoi azionisti, tra cui l’amore per le attività cicliche e le azioni con dividendi, è il suo uso del tempo come alleato che, probabilmente, è stata la sua più grande chiave per il successo, e può essere anche il tuo biglietto d’oro.

    Qui di seguito sono elencati quattro titoli Warren Buffett che hanno il potere del marchio e la capacità innovativa di trasformare un investimento iniziale in una fortuna.

    Prima di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. Su XTB puoi inoltre investire su ETF, criptovalute e tanti altre asset in modo sicuro e un supporto professionale. Se vuoi testare i servizi offerti è disponibile anche un conto demo gratuito, ideale per per simulare gli investimenti senza alcun rischio. Visita ora il sito www.xtb.com/it e non perdere le opportunità offerte dai mercati.

    Investi in azioni senza commissioni con XTB

    Azioni Amazon

    Il primo titolo Buffett con la capacità di generare un enorme rendimento per gli azionisti pazienti nei prossimi anni è il titolo FAANG Amazon (NASDAQ: AMZN).

    Anche se Amazon ha una delle maggiori capitalizzazioni di mercato a Wall Street, c’è un enorme spazio di crescita dato l’aumento previsto della società nel flusso di cassa operativo.

    Praticamente chiunque sente pronunciare il nome di Amazon, pensa immediatamente al suo mercato online leader del settore. Tuttavia, questo principale fattore di reddito per Amazon non è ciò che farà salire il suo flusso di cassa verso il cielo nei prossimi anni. Piuttosto, sono i canali di vendita con margini notevolmente più elevati dell’azienda, come abbonamenti, pubblicità e servizi di infrastruttura cloud, che potrebbero più che triplicare il flusso di cassa entro la metà del decennio.

    Ad esempio, la popolarità del mercato online di Amazon ha permesso all’azienda di raggiungere più di 200 milioni di abbonati a Prime in tutto il mondo. In cambio dell’offerta i membri Prime possono usufruire di spedizione più economiche e veloci e l’accesso a contenuti di streaming proprietari, Amazon guadagna almeno 28 miliardi di dollari di entrate aggiuntive ad alto margine ogni anno. Non solo è più probabile che i membri Prime rimangano all’interno dell’ecosistema Amazon di prodotti e servizi quando effettuano acquisti, ma queste decine di miliardi di flussi di cassa aggiuntivi consentono ad Amazon di reinvestire in progetti innovativi.

    Parlando di innovazione ad alta crescita, Amazon Web Services (AWS) è il leader globale nella quota di mercato dei servizi cloud. Secondo un rapporto di Canalys, durante il primo trimestre dell’anno, AWS ha rappresentato circa il 33% delle entrate mondiali dei servizi cloud. La crescita del cloud è ancora agli inizi e, soprattutto, genera margini sostanzialmente maggiori rispetto alle vendite al dettaglio online. Man mano che AWS cresce in una percentuale maggiore delle vendite nette di Amazon, avrà un impatto positivo sproporzionatamente maggiore sul flusso di cassa operativo dell’azienda.

    Dopo essere stata costantemente valutata con una media di 30 volte il flusso di cassa, oggi le azioni Amazon possono essere acquistate per meno di 10 volte il flusso di cassa, il che rende una ottima opportunità agli investitori a lungo termine di investire in azioni di una grande azienda ad una quotazione attualmente economica.

    Grafico in tempo reale delle azioni Amazon


    Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

    Azioni General Motors

    Il secondo titolo Warren Buffett con la potenza e l’innovazione del marchio per rendere molto più ricchi gli investitori entro la fine del decennio è la casa automobilistica con sede a Detroit General Motors (NYSE: GM).

    Le azioni automobilistiche stanno affrontando numerosi venti contrari al momento. Stanno lottando con la carenza di fornitura di chip di semiconduttori, che ha causato la riduzione o la chiusura di alcune linee di produzione per brevi periodi. Inoltre, l’inflazione storicamente elevata sta inducendo le aziende a scegliere tra sostenere spese più elevate o aumentare i prezzi dei veicoli nuovi, il che potrebbe indebolire la domanda. La ciliegina sulla torta è che i tassi di interesse in rapido aumento possono anche demoralizzare i potenziali acquirenti che intendono finanziare i loro acquisti.

    Eppure, nonostante queste sfide a breve termine, General Motors è in ottima forma per far crescere in modo sostenibile i suoi profitti per gran parte del decennio. Questo perché è arrivato il tanto atteso catalizzatore di crescita per le case automobilistiche legacy: l’elettrificazione dei veicoli.

    Entro la fine del 2025, General Motors prevede di stanziare 35 miliardi di dollari per veicoli elettrici, veicoli autonomi e batterie. L’obiettivo dichiarato entro la fine del 2025, secondo il CEO Mary Barra, è quello di rilasciare 30 nuovi veicoli elettrici a livello globale, produrre più di 1 milione di veicoli elettrici all’anno in Nord America e avere due impianti di batterie completamente dedicati online entro la fine del 2023.

    L’obiettivo iniziale dell’azienda sarà sui camion (ad esempio, Chevy Silverado EV) e SUV. I veicoli più grandi sono in genere meno efficienti in termini di consumo di carburante rispetto ai veicoli più piccoli, il che li rende un obiettivo logico con i prezzi del carburante che hanno recentemente raggiunto i massimi storici. Inoltre non fa male che i veicoli più grandi abbiano margini più elevati rispetto alle berline.

    Gli investitori dovrebbero essere consapevoli del fatto che General Motors ha una presenza considerevole in Cina, il più grande mercato automobilistico del mondo. Dopo aver venduto 2,9 milioni di veicoli (principalmente motori a combustione interna) in Cina nel 2020 e nel 2021, è chiaro che General Motors ha un marchio consolidato e gli strumenti necessari per diventare una forza globale nel settore dei veicoli elettrici in rapida crescita.

    Grafico in tempo reale delle azioni General Motors


    Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

    Guadagna fino al 5% di interessi sui fondi non investiti

    Azioni Visa e Mastercard

    Il terzo e il quarto titolo Warren Buffett che possono offrire enormi rendimenti agli investitori a lungo termine sono i processori di pagamento Visa (NYSE: V) e Mastercard (NYSE: MA).

    Se ti stai chiedendo perché sto parlando di entrambe le società insieme, è perché i loro modelli operativi e catalizzatori nel corso del decennio sono praticamente identici.

    Da inizio anno, sia Visa che Mastercard hanno subito una certa pressione di vendita a Wall Street. Questo perché i titoli finanziari sono ciclici e quindi soggetti a debolezza quando l’economia statunitense e/o globale si contrae. Il prodotto interno lordo degli Stati Uniti si è ridotto in ciascuno dei primi due trimestri del 2022, il che segnala il potenziale per consumatori e imprese di ridurre le proprie spese… almeno nel breve periodo.

    Tuttavia, ci sono due aspetti nell’essere un’azienda ciclica. Sebbene le recessioni siano una parte inevitabile del ciclo economico, in genere non durano molto a lungo. D’altra parte, i periodi di espansione sono quasi sempre misurati in anni. Il punto è che Visa e Mastercard beneficiano di espansioni che durano molto più a lungo rispetto a contrazioni o recessioni. Gli investitori devono semplicemente essere pazienti per trarre vantaggio da questi lunghi periodi di espansione.

    Visa e Mastercard sono anche le rispettive quote di mercato n. 1 e 2 negli Stati Uniti, in base al volume di acquisto della rete di carte di credito. Gli Stati Uniti sono il più grande mercato di consumo al mondo e, secondo i documenti depositati nel 2020 presso la SEC, Visa e Mastercard controllavano il 54% e il 23% del volume di acquisto della rispettiva rete di carte di credito.

    Inoltre, né Visa né Mastercard sono istituti di credito. Attenendosi rigorosamente al lato dell’elaborazione dei pagamenti dell’equazione, entrambe le società si scusano dal potenziale rischio di essere danneggiate dall’aumento delle insolvenze sui prestiti e/o dagli addebiti in caso di recessione. Non dover accantonare capitali per coprire potenziali perdite sui prestiti è un grande motivo per cui entrambe le società si riprendono dalle recessioni più velocemente di altri titoli finanziari.

    Infine, il percorso di espansione per entrambe le società è ancora enorme. Con la maggior parte delle transazioni globali ancora con contanti, ci sono molte opportunità per l’espansione organica o acquisitiva nelle regioni del mondo underbanked.

    Grafico in tempo reale delle azioni Visa


    Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

    Grafico in tempo reale delle azioni Mastercard


    Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Come Investire in Azioni

    Se stai cercando una piattaforma di investimento online affidabile e conosciuta, non cercare oltre XTB.

    XTB è un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online e ti permette di acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, nonché investire in centinaia di asset come azioni italiane e estere, ETF, valute, materie prime, CFD su criptovalute, indici e tanto altro ancora.

    Registrati sul sito di XTB e avrai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading, spread più bassi nel settore, una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio e nessuna commissione sulla negoziazione di azioni e ETF.

    Non aspettare! Per scoprire di più sull’offerta di XTB, visita il sito https://www.xtb.com/it

    Come Iniziare ad Investire in Azioni in Italia

    Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB

    Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”. Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.

    Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.

    Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.

    Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.

    Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

    Compra Azioni Reali Senza Pagare Commissioni con XTB
    Investi in azioni senza pagare commissioni con XTB Investi in azioni senza pagare commissioni con XTB
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 76% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario

    Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.

    Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di Investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di Doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni Trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di Investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i Grafici e i Segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker