24 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteTre Criptovalute dal potenziale X10 su cui investire oggi

    Tre Criptovalute dal potenziale X10 su cui investire oggi

    Le criptovalute hanno in passato arricchito molte persone e potrebbero farlo ancora. Queste le criptovalute che potrebbero salire sulla luna.

    Tutti gli investitori vorrebbero vedere salire il loro investimento x10, ma pochi asset possono offrire tali performance in un arco di tempo breve oltre alle criptovalute. In effetti, per gli investitori in questo settore fino all’anno scorso, i rendimenti 10x sembravano quasi un risultato scontato per la maggior parte dei progetti.

    Ma il 2022 si è mostrato un anno meno gentile con gli investitori in criptovalute. L’inizio dell’inasprimento delle politiche monetarie, unito ai timori di recessione, ha spinto le valutazioni delle valute digitali al ribasso.

    Sia che si parli di azioni o di criptovalute, qualsiasi asset rischioso è stata duramente colpito. In effetti, gli investitori si sono in gran parte spostati verso asset difensivi per limitare i rischi mentre permane l’incertezza.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Naturalmente, gli investitori a lungo termine possono guardare positivamente a questa volatilità a breve termine. Possono inoltre sfruttare il momento come opportunità di acquisto ad uno sconto considerevole in attesa di un prossimo rialzo a lungo termine.

    Quindi, se hai un orizzonte temporale a lungo termine e stai cercando criptovalute che possono salire x10, queste sono tre migliori criptovalute da considerare in questo momento.

    • Polkadot ( DOT ): il lancio del programma Polkadot Relayers fa ben sperare per il futuro del token.
    • Shiba Inu ( SHIB ): questa moneta meme altamente speculativa ha visto rendimenti 10x più volte in passato e potrebbe farlo nuovamente.
    • XRP ( XRP ): La criptovaluta potrebbe trarre vantaggio dall’eventuale conclusione di un caso SEC contro il genitore Ripple Labs.

    Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere criptovalute in modo rapido e semplice attraverso la piattaforma di trading di XTB. Accedi al sito per aprire un conto demo gratuito!

    Polkadot

    Polkadot ( DOT ) è sicuramente un progetto in forte crescita che gli investitori dovrebbero considerare.

    Ideato da uno dei programmatori di Ethereum, Gavin Wood, lo scopo principale di Polkadot sembra essere quello di risolvere i problemi con la blockchain di Ethereum.

    Una soluzione più scalabile, Polkadot opera con un modello “hub and spoke”. Ciò consente a Polkadot di eseguire i suoi contratti intelligenti indipendentemente dalla catena principale. Gli smart contract di Polkadot possono essere eseguiti su cosiddetti parachain che possono essere garantiti dal proprio token e non solo da DOT.

    Polkadot ha recentemente lanciato il suo programma Polkadot Relayers. Questo aiuterà gli innovatori e gli sviluppatori a collaborare per creare app Web3 migliori. Per chi è rialzista sulla crescita dell’ecosistema come fattore di valore per DOT, questo è un grosso vantaggio.

    Inoltre, la comunità degli sviluppatori ha ricevuto un supporto adeguato da Polkadot. Il token DOT, infatti, è tra le monete interoperabili più utilizzate. Pertanto, Polkadot rimane un asset potenzialmente di alto valore su cui vale la pena investire a lungo termine.

    Shiba Inu

    OK, ora per una scelta altamente speculativa. Shiba Inu ( SHIB ) è senza dubbio una delle criptovalute a più alto rischio in circolazione.

    Questo token meme ispirato ai cani è aumentato di oltre un milione percento in più punti l’anno scorso, cavalcando l’onda del mercato rialzista. Di conseguenza, c’è una base storica per dire che Shiba Inu potrebbe salire per 10x o più nel prossimo futuro, in particolare se acquistato agli attuali livelli di prezzo bassi.

    Anche se Shiba Inu ha un potenziale di crescita elevato, questo token include un rischio maggiore di molti altri e di quello che la maggior parte degli investitori si preoccupa di correre (me compreso).

    Tuttavia, negli ultimi due anni, Shiba Inu ha messo a segno performance del 1.000% più volte. Un ritorno di 10 volte non è solo possibile, è già successo molte volte. Questo è il motivo per cui gli speculatori considerano Shiba Inu una grande scommessa per ‘giocare’ nel settore.

    Che sia a causa dello status di meme di Shiba Inu, del suo track record storico o della necessità di fare qualcosa di strano, gli investitori possono trovare ragioni per considerare Shiba Inu.

    Finché un investimento viene effettuato entro parametri di gestione del rischio ben definiti e con denaro che gli investitori non si preoccupano di perdere, questo è un token che ha sicuramente un potenziale 10x durante il prossimo rally del mercato rialzista.

    XRP

    XRP ( XRP ) è stato per molto tempo una delle prime 10 criptovalute in termini di capitalizzazione di mercato. Infatti, al momento in cui scrivo, si collocava al settimo posto in termini di capitalizzazione di mercato.

    XRP ha mantenuto il suo status di top-10 nel corso degli anni nonostante una causa del 2020 della SEC. Questa causa affermava che Ripple Labs, la società madre di XRP, si era impegnata in offerte di titoli non registrati.

    La questione è ancora in corso nei tribunali, ma i recenti sviluppi suggeriscono che la causa potrebbe essere vicina a una conclusione. Per gli investitori, la soluzione di questa azione legale sarà senza dubbio una buona cosa.

    Ora, resta incerto il risultato dell’accusa di XRP, c’è una possibilità che Ripple possa perdere, il che potrebbe far scendere il token. Tuttavia, per chi è rialzista su una conclusione positiva di questa saga, questa è una criptovaluta che potrebbe avere un potenziale 10x in futuro.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Come investire su CFD di criptovalute

    Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Stellar, Dogecoin e altri…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

    Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter investire 24 ore al giorno, anche durante il fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.

    Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

    Se vuoi sfruttare le opportunità offerte da questa tipologia di asse, investire su CFD di criptovalute è la soluzione migliore che puoi scegliere.

    Puoi imparare tutto sul trading su criptovalute scaricando l’ebook gratuito di XTB:

    Dove investire su criptovalute con i CFD

    Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate l’opportunità delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

    Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo aprendo un conto demo gratuito con XTB (vedi qui la recensione di XTB).

    Il Broker XTB offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

    Con XTB puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi presenti nelle piattaforme di trading xStation 5 e xStation mobile.

    Registrandoti sul sito di XTB è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

    Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nelle Criptovalute nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel settore delle Criptovalute che è sempre in costate fermento e movimento.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio. Non parliamo solo Bitcoin, Ethereum o delle prime della classe, ma di tutte le opportunità offerte dalle Migliori Criptovalute presenti sul mercato.

    Investire nelle criptovalute con le giuste competenze e conoscenze può aiutarti a cambiare la tua vita per sempre, ed è quello che vorremmo per te!

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo le Criptovalute e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    XTB è marchio registrato di XTB Group. XTB Group include ma non è limitato alle seguenti società:
    X-Trade Brokers DM SA è autorizzata e regolata dalla Komisja Nadzoru Finansowego (KNF) in Polonia
    XTB Limited (UK) è autorizzata e regolata dal Financial Conduct Authority nel Regno Unito(Licenza No. FRN 522157)
    XTB Limited (CY) è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.(Licenza No.169/12)
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 76% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Pianifica un futuro sicuro attraverso investimenti a lungo termine. Approfondisci le migliori strategie e broker per costruire un portafoglio solido e diversificato
    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker