Azioni Tesla a 1.200, sogno o realtà? È questa la previsione degli analisti sulle azioni del produttore di auto elettriche; una crescita di oltre il 70% nei prossimi 12 mesi.
È stato un anno fantastico per le azioni Tesla (NASDAQ:TSLA). All’inizio dell’anno, il titolo del del produttore di auto elettriche è aumentato di oltre il 20% per poi lasciare tutti questi guadagni e ritrovarsi ora allo stesso prezzo di inizio anno. Questo significa che le azioni Tesla hanno nettamente sottoperformato l’indice di borsa S&P 500 di ben 18 punti percentuale.
Ma questo non sfiduciato gli investitori e gli analisti che pensano che il titolo potrebbe decollare nel prossimi 12 mesi.
Leggi anche: Nuovo certificates Leonteq su Tesla
Le previsioni degli analisti sulle azioni Tesla
A febbraio, l’analista di Piper Sandler Alexander Potter ha fatto una scelta coraggiosa, aumentando il suo obiettivo di prezzo a 12 mesi per il titolo da 515 a 1.200 dollari. Ha affermato che le consegne di Tesla potrebbero aumentare da 500.000 veicoli nel 2020 a quasi 900.000 quest’anno. Naturalmente, questa proiezione è stata fatta prima che la carenza di approvvigionamento globale peggiorasse. Tuttavia, Tesla sta crescendo estremamente rapidamente. Le consegne del secondo trimestre dell’azienda sono più che raddoppiate rispetto al trimestre dell’anno fa, salendo a 201.304.
In seguito alla pubblicazione degli utili del secondo trimestre di Tesla alla fine del mese scorso, l’analista ha ribadito questo obiettivo, osservando che la società sembra pronta a beneficiare dei guadagni di quote di mercato, della monetizzazione del software Autopilot dell’azienda e delle ‘opportunità da non sottovalutate’ nel business energetico di Tesla, che include entrate derivanti dallo stoccaggio di energia delle batterie e dai prodotti per la generazione di energia solare.
L’analista ha indicato il forte margine operativo dell’11% del secondo trimestre di Tesla, che si aspetta vedrà un miglioramento incrementale dall’abbonamento al pilota automatico lanciato di recente da Tesla.
È il momento di investire in azioni Tesla?
Se le azioni Tesla potessero davvero salire a 1.200 dollari, perché così tanti investitori sembrano pensare che il titolo valga molto meno (in base al prezzo del titolo di poco meno di 700 dollari al momento della stesura di questo articolo). Dopotutto, se 1.200 dollari fossero visti dagli investitori come un probabile risultato per il titolo Tesla entro i prossimi 12 mesi, le azioni sarebbero scambiate significativamente più alte oggi.
Il problema si riduce alla valutazione lungimirante del titolo. Con un rapporto prezzo/utili di circa 370 al momento in cui scriviamo, le azioni Tesla hanno di fronte una forte crescita per gli anni a venire. Poiché la valutazione della società si basa in gran parte sui profitti nel lontano futuro, lievi variazioni nelle opinioni sulla traiettoria di crescita futura di Tesla producono ipotesi notevolmente diverse sul valore intrinseco del titolo oggi.
Gli investitori, quindi, non dovrebbero correre ad investire in azioni Tesla solo perché gli analisti hanno riportato un obiettivo di prezzo così elevato per le azioni. Tuttavia ha alcuni punti positivi sul forte slancio commerciale; anche la stessa Tesla ha ribadito la guida per una crescita delle consegne di veicoli di oltre il 50% quest’anno, e tale guida è stata fornita in un periodo in cui molte aziende in tutto il mondo (inclusa Tesla) sono influenzate negativamente dalle carenze della catena di approvvigionamento. Inoltre, la direzione di Tesla ha notato nel suo aggiornamento del secondo trimestre che la domanda per i suoi veicoli era ai massimi storici nel terzo trimestre.
Mentre un obiettivo di prezzo di 1.200 dollari per le azioni Tesla sarebbe difficile da giustificare, gli investitori potrebbero già ora prendere una piccola posizione nel titolo viste le quotazioni attuali.
Quotazioni azioni Tesla in tempo reale
✅ Acquista Azioni senza Commissioni con un Broker regolamentato
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.
Ottimo articolo! Le previsioni su Tesla sembrano davvero bullish e l’obbiettivo di 1.200 dollari è impressionante. Sarà interessante vedere come si svolgerà il mercato nei prossimi mesi!