Le azioni Tesla continuano a salire, ora i prezzi si trovano a ridosso degli 800 dollari per azione ma ci motivi per cui lo stock TSLA potrebbe ancora schiacciare il mercato.
Si continua a parlare tanto di Tesla, le sue azioni dopo aver raggiunto un record di poco superiore ai 900 dollari a gennaio, hanno subito una forte correzione che le ha portate a 563 dollari, minimo di marzo. Ma da allora, hanno costantemente guadagnato terreno, arrivando a lambire nuovamente di 800 dollari per azione, un rialzo del 40% rispetto al minimo di quest’anno.
Le azioni Tesla (NASDAQ:TSLA) stanno letteralmente correndo forte e sembra aver ritrovato il suo fascino tra gli investitori, che ora si chiedono se sia ancora un buon momento per investire in azioni Tesla o no.
La risposta è che le azioni Tesla sono ancora oggi un ottimo investimento, ma dopo questa rapido rialzo potrebbe essere opportuno attendere una correzione del mercato in quanto può offrire un ottimo momento per fare acquisti per titoli inarrestabili. Durante le correzioni, queste azioni spesso prendono un po’ di pausa, offrendoci un punto di ingresso decente.
Detto questo analizziamo nel dettaglio il perchè le azioni Tesla sono ancora un ottimo investimento.
Tesla è stato uno dei grandi vincitori del mercato azionario lo scorso anno. Le azioni sono aumentate di oltre il 740%, potrebbero crescere ancora ma non così velocemente. Ma Tesla ha un grande potenziale per andare così lontano e anche oltre nel tempo. Il leader dei veicoli elettrici ha consegnato più di mezzo milione di auto l’anno scorso. E nell’ultimo trimestre di quest’anno, la popolarità di Tesla non è venuta meno.
La casa automobilistica ha effettivamente raggiunto alcuni record nel secondo trimestre. Ha consegnato più di 200.000 veicoli, ha raggiunto un margine operativo dell’11% (rispetto al 5,4% di un anno fa) e ha superato 1 miliardo di dollari di reddito netto su base GAAP.
Tesla sta anche facendo guadagni impressionanti in Cina. La cosa interessante è che nel complesso le vendite di auto stanno diminuendo, ma le vendite di Tesla stanno aumentando. La società ha venduto più di 44.200 veicoli prodotti localmente ad agosto, secondo quanto riportato da Reuters. È in aumento rispetto a oltre 32.900 a luglio.
Naturalmente, Tesla deve affrontare sempre più concorrenza nel mercato dei veicoli elettrici. Ma l’azienda ha lavorato sui costi per rendere i suoi veicoli accessibili a più persone. Ad esempio, Tesla ha tagliato il prezzo base di due dei suoi veicoli a basso costo negli Stati Uniti all’inizio di quest’anno.
Tesla è anche un innovatore. Il CEO Elon Musk si dedica a lavorare su tecnologie come le capacità complete di guida autonoma. Tutto ciò dovrebbe mantenere l’azienda un passo avanti rispetto ai rivali e sotto i riflettori a lungo termine.
In definita Tesla ha un ottimo potenziale per essere un ottimo investimento a lungo termine, gli investitori farebbero meglio ad aspettare un punto di ingresso più economico prima di investire in azioni Tesla o in alternativa sfruttare altri strumenti di investimento come per esempio il certificates Leonteq su Tesla.
Ti potrebbe interessare: Previsioni Tesla entro il 2030. Quanto potrebbe crescere entro la fine di questo decennio?
Come investire in azioni
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato azionario. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente eToro, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a eToro potrai fare trading online su azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Questo Broker è naturalmente regolamentato e riconosciuto dalla Consob, e propone a tutti i suoi clienti la possibilità di fare trading in modalità demo, cioè potrai usare un conto dimostrativo del tutto simile a quello reale, con 100.000 euro di denaro virtuale.
Grazie al conto demo di eToro potrai testare serenità e sicurezza i suoi servizi di investimento e, naturalmente, cogliere l’occasione per mettere alla prova la tua strategia. Nel momento in cui ti sentirai pronto, potrai sempre fare trading con denaro reale.
Non sfugge, infine, come eToro sia il leader globale del CopyTrader™, una particolare e innovativa modalità di investimento che ti consentirà di copiare automaticamente quel che fanno i migliori trader della sua piattaforma!
EToro non applica commissioni per trading di azioni ma solo un piccolo spread. Non sono previste nemmeno spese iniziali o tenuta conto. Il deposito minimo per aprire un conto con eToro è di soli 50 euro.
Il tuo capitale è a rischio.
Non investire in azioni trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di azioni da copiare con CopyTrader™.
Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire