Dopo un inizio anno negativo per Nvidia, le azioni della star dei semiconduttori potrebbero vedere un brillante futuro anche grazie al metaverso. Questo il motivo del recente rally delle azioni Nvidia.
Dopo tre giorni di vendite ininterrotte, le azioni della star dei semiconduttori Nvidia (NASDAQ: NVDA) sono aumentate vertiginosamente martedì, chiudendo la seduta con un aumento del 7,70% a 229,73 dollari (rialzo continuato nelle contrattazioni after hours.
L’incredibile calo del prezzo delle azioni Nvidia (in ribasso del 25% dall’inizio di quest’anno) sta offrendo agli investitori l’opportunità di acquistare a buon mercato uno dei protagonisti più forti del metaverso.
Il metaverso oggi potrebbe essere un concetto ancora prematuro, ma se combinato con le altre offerte di Nvidia nei data center, nei videogiochi, nella ‘visualizzazione professionale’ e nella tecnologia automobilistica, questo nuovo mondo virtuale potrebbe aiutare Nvidia a crescere fino a raggiungere una quota di vendite annuali di 140 miliardi di dollari entro il 2030, con 28 dollari di utile annuo per azione.
Questi non sono errori di scrittura, secondo Cowen Inc., una banca d’investimento indipendente multinazionale americana, Nvidia che ha generato meno di 27 miliardi di dollari di vendite l’anno scorso e ha guadagnato meno di 4 dollari per azione secondo i dati di S&P Global Market Intelligence, potrebbe potenzialmente quintuplicare i suoi ricavi e settuplicare i suoi guadagni a soli otto anni da adesso.
Cowen spiega inoltre:
‘Omniverse rappresenta un’intersezione monetizzabile dell’hardware accelerato di NVIDIA, delle piattaforme di elaborazione basate sull’intelligenza artificiale e dell’esperienza di rendering/animazione’.
Poiché il mercato per le tecnologie relative al metaverso è in forte espansione, l’analista ritiene che questo ‘chiaro leader tecnologico’ rivendicherà una quota crescente di questo mercato, passando da 0 a 10 miliardi di dollari di entrate del metaverso entro il 2030.
Cowen lo definisce ‘una pista significativa per la crescita di NVIDIA‘ – e se si rivelasse corretto su quelle previsioni di entrate e guadagni, potrebbe essere l’eufemismo del secolo.
Ecco il perchè investire oggi in azioni NVIDIA può essere un ottimo affare.
Grafico in tempo reale delle azioni Nvidia (NVDA)
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.