18 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioAzioni Netflix crollano in borsa, ma il rimbalzo è dietro l'angolo

    Azioni Netflix crollano in borsa, ma il rimbalzo è dietro l’angolo

    Il gigante della TV streaming Netflix potrebbe aver mancato l’obbiettivo su una metrica chiave, ma l’attività complessiva dell’azienda è fiorente.

    Le azioni Netflix sono scese drasticamente nella giornata di ieri in seguito all’ultimo aggiornamento trimestrale rilasciato dall’azienda. La crescita degli iscritti peggiore del previsto durante il primo trimestre ha spaventato alcuni investitori e questo ha causato la forte discesa del prezzo delle azioni.

    Le azioni Netflix (NASDAQ: NFLX) sono scese dai 549,57 dollari delle chiusura delle contrattazioni di lunedì, ai 508,90 dollari di ieri, con un calo in percentuale del -7.4%.

    Per quanto può essere stata una giornata negativa per lo stock Netflix, con molta probabilità questa discesa verrà recuperata già nei prossimi giorni. Dando uno sguardo più da vicino ai risultati della società mostra che, nonostante la crescita degli iscritti peggiore del previsto, l’attività complessiva di Netflix è fiorente.

    KIT di TRADING professionale!

    Queste sei metriche che gli investitori dovrebbero osservare:

    1. Nuovi abbonati

    Gli abbonati Netflix sono aumentati del 14% anno su anno a quasi 208 milioni. Ma gli aumenti netti di abbonati durante il trimestre non sono stati all’altezza delle indicazioni del management o delle aspettative degli analisti. La direzione aveva previsto 6 milioni di nuovi abbonati nel primo trimestre, oltre due milioni in più rispetto ai 3,98 milioni ottenuti da Netflix.

    Gli investitori, tuttavia, dovrebbero notare Netflix a volte riesce a battere il suo obiettivo e altre volte arriva al di sotto di esso. In effetti Netflix ha mancato il suo obiettivo sette volte Dal 2016. Netflix ha mancato il suo obiettivo sette volte ma come puoi aver notato le quotazioni in borsa delle sue azioni sono state complessivamente rialziste.

    2. Crescita dei ricavi

    I ricavi sono aumentati del 24,2% su base annua a 7,2 miliardi di dollari. Questa è stata un’accelerazione dalla crescita del 21,5% nel quarto trimestre del 2020.

    3. Entrate medie per abbonamento

    Il reddito medio per abbonamento è aumentato del 6%, principalmente a causa dei prezzi medi più elevati per ogni abbonato pagante. Escludendo l’impatto del cambio, il ricavo medio per iscrizione è aumentato del 5%.

    4. Margine operativo

    Aiutato dalla forte crescita dei ricavi e dalla scalabilità del modello di business di Netflix, il margine operativo della società e l’utile operativo hanno entrambi raggiunto livelli record rispettivamente di circa il 27% e 2 miliardi di dollari.

    5. Budget dei contenuti di Netflix

    Dopo una pausa nella produzione di contenuti durante la pandemia COVID-19, la società ha dichiarato nella sua lettera agli azionisti del primo trimestre che la società prevede di spendere quest’anno l’incredibile cifra di 17 miliardi di dollari in contenuti. Questo non farà altro che offrire maggiori contenuti ed acquisire nuovi abbonati.

    6. Programma di riacquisto di azioni

    Con la società che ha finalmente generato un flusso di cassa operativo sufficiente a coprire le sue massicce spese per i contenuti e il resto delle sue spese, il consiglio di amministrazione di Netflix ha approvato un programma di riacquisto di azioni da 5 miliardi di dollari. Il programma non ha una data di scadenza e la direzione prevede di iniziare a riacquistare le azioni già questo trimestre.

    In definiva

    Non c’è motivo per cui gli investitori si preoccupino del dato sugli abbonati sotto le attese e, nonostante la reazione del mercato, la società ha registrato numeri piuttosto incoraggianti.

    Anche se il numero dei nuovi abbonamenti sono stati inferiori ai quelli registrati nello stesso trimestre di un anno fa, i clienti stanno crescendo e i nuovi contenuti sosterranno questa crescita senza poi contare la redditività in aumento.

    Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Netflix

    Grafico in tempo reale delle azioni Netflix (NFLX)

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker