18 Aprile, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioAmazonLe Azioni con maggiore potenzialità di crescita nel 2023

    Le Azioni con maggiore potenzialità di crescita nel 2023

    Azioni con maggiore potenzialità di crescita nel 2023

    Il 2023 potrebbe essere l’anno del rimbalzo del mercato azionario. Ma mentre le azioni torneranno a correre, non tutti i titoli si comporteranno allo stesso modo, alcuni hanno maggiore potenzialità di crescita. Abbiamo analizzato le più grandi aziende al Mondo e abbiamo selezionato sette azioni con maggiori potenzialità di crescita. Ecco dove investire nel 2023.

    Per la maggior parte degli investitori sul mercato azionario, il 2022 è stato a dir poco un disastro. Prendendo come riferimento due più grandi indici del mercato azionario americano, l’S&P 500 e il Nasdaq, il primo ha chiuso l’anno in calo di circa il 19%, mentre l’indice tecnologico ha registrato un calo superiore al 33%.

    Un anno dove i grandi vincitori sono stati pochi e rari. Anche le azioni che apparentemente avevano le carte in regola per resistere sono cadute preda della tendenza negativa del mercato azionario complessivo.

    Ma ci sono lati positivi da prendere in considerazione dopo l’anno nero per il mercato azionario; molte azioni, anche quelle di aziende di alto livello, sono scese del 20%, 50% o anche di più dai loro massimi, ma hanno ancora modelli di business validi e crescita futura degli utili. Questo offre un’opportunità unica per gli investitori che hanno liquidità per acquistare azioni all’inizio del 2023.

    Ovviamente, solo perché un titolo è sceso dal suo massimo non lo rende un acquisto da urlo. Se i tassi di interesse e/o l’inflazione continueranno a salire nel 2023, la crescita degli utili continuerà a rallentare e le azioni potrebbero risentirne.

    ⭐️ Argomento Investire in Azioni
    ✅ Tipologie di informazioni Azioni con maggiore potenzialità di crescita
    ⭐️ Azioni Selezionate Amazon, Tesla, Meta, Microsoft, Apple, Paypal, Disney
    👉 Dove Investire XTB
    💰 Promozioni attive Ricevi una Azione Gratis con XTB

    Quindi, dove investire oggi? Quali sono le migliori azioni da acquistare nel 2023?

    Noi di doveinvestire.com abbiamo selezionato alcuni dei migliori titoli elencati con una combinazione di crescita e/o valore che dovrebbe aiutarlo a resistere a ulteriori sell-off e iniziare a correre quando i mercati di riprenderanno.

    Come sempre, prima di investire in azioni consulta il tuo consulente finanziario per assicurarti che corrispondano ai tuoi obiettivi di investimento personali e alla tua tolleranza al rischio.

    Prima di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. Su XTB puoi inoltre investire su ETF, criptovalute e tanti altre asset in modo sicuro e un supporto professionale. Se vuoi testare i servizi offerti è disponibile anche un conto demo gratuito, ideale per per simulare gli investimenti senza alcun rischio. Visita ora il sito www.xtb.com/it e non perdere le opportunità offerte dai mercati.

    Investi in azioni senza commissioni con XTB

    Queste alcune delle azioni destinate a salire nel 2023:

    Azioni con maggiore potenzialità di crescita nel 2023

    Azioni Amazon (AMZN)

    Le azioni Amazon sono state l’oggetto del desiderio di numerosi investire negli ultimi decenni.

    Dato il prezzo elevato delle azioni Amazon prima del frazionamento azionario dello scorso anno, ad oltre 3.000 dollari per azione, rendeva questo stock un desiderio irraggiungibile per molti investitori.

    Ora però gli investitori hanno una opportunità unica per raccogliere azioni Amazon con un ribasso di oltre il 50% dai loro massimi.

    Se sei convinto che Amazon rimarrà la forza trainante e dominante nell’e-commerce in futuro, investire in azioni AMZN oggi potrebbe essere un’opportunità d’oro.

    Gli analisti sono uniti dietro una valutazione di consenso per “forte acquisto” sul titolo e il loro obiettivo di prezzo medio si trova a circa il 60% sopra i livelli attuali.

    Questo il grafico delle azioni Amazon degli ultimi anni:


    ✅ Acquista Azioni senza commissioni con un Broker regolamentato

    Ti potrebbe interessare: Previsioni sulle Azioni Amazon (AMZN) per il 2023

    Azioni Tesla (TSLA)

    Tesla è uno dei titoli più volatili presenti nell’indice S&P 500, offrendo sia una grande rischio che rendimento per gli investitori.

    Le azioni Tesla hanno registrato guadagni scioccanti salendo di oltre il del 700% nel 2020, seguito poi da un altro 50% nel 2021. Sfortunatamente, il titolo è crollato completamente nel 2022, subendo il suo anno peggiore di sempre con un calo di circa il 65% dai suoi massimi.

    Ma l’azienda ha molti potenziali catalizzatori per il 2023, inclusi nuovi sconti sui veicoli elettrici, crescente domanda di tecnologia solare, ma forse la cosa più importante di tutte, il CEO Elon Musk che parla di rinunciare il comando di Twitter.

    Vista la situazione attuale dei prezzi dello stock TSLA e i potenziali catalizzatori, le azioni Tesla non possono mancare nel nostro elenco delle azioni destinate a salire nel 2023

    Questo il grafico delle azioni Tesla degli ultimi anni:


    ✅ Acquista Azioni senza commissioni con un Broker regolamentato

    Leggi anche: Dove Investire in Azioni Tesla (TSLA) nel 2023. La Guida passo dopo passo

    Azioni Meta Platforms (META)

    Meta Platforms sembra aver incontrato solo guai da quando ha cambiato nome da Facebook nell’ottobre 2021.

    Il titolo Meta è crollato di oltre il 64% nel 2022, grazie in gran parte al crollo del mercato delle criptovalute e, di conseguenza, all’interesse per il metaverso. Tuttavia, questo ex titolo growth ad alta quota raramente è stato scambiato con i magri guadagni di 11 volte multipli che ora mette in mostra, ed è ancora gestito da uno dei CEO più visionari della tecnologia, Mark Zuckerberg, quindi molti analisti lo considerano un potenziale rimbalzo candidato.

    Guadagna fino all'3,8% di interessi sui fondi non investiti

    Azioni Microsoft (MSFT)

    Microsoft, ancor più della maggior parte delle azioni in questo elenco, non ha pubblicato alcuna notizia importante per farla scendere ai livelli attuali.

    Leader globale nel software e nel cloud, Microsoft è anche pronta per essere un attore importante nel futuro delle auto a guida autonoma. Tuttavia, il titolo è comunque sceso di un significativo 28% nel 2022, molto più dell’indice S&P 500 del 19%.

    Gli analisti mantengono un rating di “forte acquisto” sul titolo Microsoft e la sua posizione globale di leader del settore potrebbe contribuire a far salire le azioni nel 2023.

    Questo il grafico delle azioni Microsoft degli ultimi anni:


    ✅ Acquista Azioni Microsoft senza commissioni con un Broker regolamentato

    Leggi anche: Dove Investire in Azioni Microsoft nel 2023. La Guida passo dopo passo

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    Azioni Apple (AAPL)

    Scegliere Apple come titolo vincente nel 2023 potrebbe non sembrare molto avventuroso, ma non è scontato che il titolo aumenterà sempre. Infatti, nel 2022, il titolo AAPL è sceso di un significativo 27%. Ma se ritieni che le medie di mercato in generale si riprenderanno nel 2023, devi praticamente devi investire oggi in azioni Apple.

    Essendo la più grande azienda negli Stati Uniti, e talvolta anche nel mondo intero a seconda di dove opera, Apple è di gran lunga il componente più importante dell’indice S&P 500. Sarà difficile ottenere un significativo rally del mercato se le azioni Apple non riescono a rimbalzare.

    Come indicato precedentemente per le azioni Amazon, investire oggi in azioni Apple potrebbe dare agli investitori notevoli profitti appena i mercati globali rialzeranno la testa.

    Questo il grafico delle azioni Apple degli ultimi anni:


    ✅ Acquista Azioni Apple senza commissioni con un Broker regolamentato

    Azioni Paypal (PYPL)

    PayPal è uno dei principali elaboratori di pagamenti al mondo, ma sta ancora trovando una base dopo la pandemia.

    Nel 2020, le azioni PayPal sono salite alle stelle mentre il mondo è rimasto a casa, guadagnando oltre il 107%. Ma questi guadagni sono stati seguiti da perdite di circa il 20% nel 2021 e di oltre il 60% nel 2022. Sebbene la crescita dei ricavi sia rallentata, la società ha fatto le migliori stime sugli utili nel suo rapporto più recente e sta ottenendo il sostegno delle case di investimento di Wall Street come Morgan Stanley.

    Guadagna fino all'3,8% di interessi sui fondi non investiti

    Azioni Disney (DIS)

    Per uno stock “blue chip“, le azioni Disney hanno subito alcuni cali piuttosto significativi.

    Solo nel 2022, le azioni DIS sono scese di circa il 40%, dopo un calo iniziale di circa il 15% nel 2021.

    Tuttavia, potrebbero essere in atto grandi catalizzatori in una delle aziende più riconoscibili sulla Terra. L’ex CEO Bob Iger, che ha presieduto l’azienda per 15 dei suoi migliori anni, è tornato all’ovile nel novembre 2022. Se non altro, questo potrebbe invertire la più recente serie di sfortuna dell’azienda e potrebbe potenzialmente annunciare il ritorno delle azioni Disney al suo antico splendore.

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Conclusioni

    Investire in azioni nel 2022 è stato difficoltoso e spesso ha portato una perdita di denaro. Molti dei fattori che hanno fatto crollare le quotazioni delle azioni sono ancora oggi presenti; inflazione, aumenti dai tassi di interesse, guerra in Ucraina, sono ancora oggi gli incubi peggiori degli investimento.

    Ora però, la maggior parte degli analisti commettano che il mercato azionario tornerà a crescere quest’anno. Se questo dovesse avverarsi e tu abbia la possibilità di acquistare questi titoli con maggiore potenzialità per salire nel 2023, ora sarebbe il momento giusto.

    Quelli elencati sopra sono alcuni delle migliori azioni con una combinazione di crescita e/o valore che dovrebbe aiutarli a resistere a ulteriori sell-off del mercato e iniziare a correre quando i mercati di riprenderanno.

    Come sempre, prima di iniziare ad investire in azioni consulta il tuo consulente finanziario per assicurarti che corrispondano ai tuoi obiettivi di investimento personali e alla tua tolleranza al rischio.

    Come Investire in Azioni

    Se stai cercando una piattaforma di investimento online affidabile e conosciuta, non cercare oltre XTB.

    XTB è un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online e ti permette di acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, nonché investire in centinaia di asset come azioni italiane e estere, ETF, valute, materie prime, CFD su criptovalute, indici e tanto altro ancora.

    Registrati sul sito di XTB e avrai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading, spread più bassi nel settore, una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio e nessuna commissione sulla negoziazione di azioni e ETF.

    Non aspettare! Per scoprire di più sull’offerta di XTB, visita il sito https://www.xtb.com/it

    Come Iniziare ad Investire in Azioni in Italia

    Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB

    Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”. Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.

    Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.

    Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.

    Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.

    Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

    Compra Azioni Reali Senza Pagare Commissioni con XTB
    Investi in azioni senza pagare commissioni con XTB Investi in azioni senza pagare commissioni con XTB
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 76% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario

    Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.

    Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di Investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di Doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni Trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di Investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i Grafici e i Segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Stai cercando di diversificare il tuo portafoglio? 🌐 Scopri le azioni con il maggior potenziale di crescita in questo momento
    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Guida alle migliori azioni value per investitori lungimiranti. Trova stabilità e crescita nel tuo portafoglio con scelte strategiche
    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    Le 5 migliori azioni farmaceutiche per investire nel futuro della salute. Una guida alle azioni con il maggior potenziale di crescita e innovazione
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre
    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    Analisi dettagliata delle 5 migliori Mega-Cap del 2024 con potenziale di crescita esponenziale. Scopri dove investire per massimizzare i rendimenti

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGMigliori Broker