Due Azioni da acquistare in seguito al crollo del mercato azionario

Queste due azioni sono una ottima scelta per gli investitori a lungo termine che vogliono fronteggiare il recente crollo del mercato azionario.

Sulla scia di una pandemia globale, dell’aumento dell’inflazione e degli sforzi per tenere sotto controllo l’inflazione, il mercato azionario globale ha reagito con un crollo dei prezzi considerevolmente nel 2022.

Tra le vittime più illustri c’è Wall Street; i principali indici con il Nasdaq Composite è sceso di circa il 28% da inizio anno, mentre l’S&P 500 ha perso 20% del suo valore nello stesso periodo. Quasi tutti i settori sono stati colpiti in una certa misura, ma spesso per ragioni completamente diverse.

Ma mentre recente crollo del mercato azionario ha spinto molti investitori a chiudere le proprie partecipazioni, gli investitori a lungo termine sanno che i titoli delle società affidabili non rimarranno al ribasso per sempre. Sanno anche che un calo del mercato offre una grande opportunità per gli investitori pazienti di acquistare azioni a prezzi stracciati in modo che possano raccogliere i frutti in seguito.

Non è facile per gli investitori, e anche tue sei sei nervoso per il crollo del mercato azionario dovresti fermarti e scegliere nel giusto modo dove investire in questo momento.

Qui di seguito abbiamo elencato due titoli di aziende affidabili scambiati con uno buono sconto e che offrono il potenziale per guadagni significativi a lungo termine. Ecco di chi parliamo!

Prima ancora di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e veloce, con una commissione dello 0%, attraverso la piattaforma di XTB. Visita ora il sito www.xtb.com/it

Azioni Apple

Apple ha dimostrato di essere una delle aziende più innovative della storia, il che la rende una scommessa sicura per gli investitori pazienti che cercano di capitalizzare queste innovazioni.

La leggenda degli investimenti Warren Buffett è sicuramente innamorato del titolo, poiché Apple è la sua più grande partecipazione attraverso Berkshire Hathaway con un margine considerevole. Infatti, circa il 41% del portafoglio di Berkshire è attualmente legato ad Apple.

Le azioni Apple (NASDAQ: AAPL) hanno dimostrato la sua resilienza nell’ultimo anno, con il suo titolo in leggera crescita negli ultimi 12 mesi nonostante il Nasdaq sia sceso del 24,39% nello stesso periodo.

I ricavi e l’utile netto in costante aumento della società hanno alimentato principalmente la stabilità del suo titolo. Nonostante la pandemia e alcune potenziali diminuzioni della spesa dei consumatori influenzate dalla recessione, le vendite nette di Apple sono aumentate da 260,2 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2019 a 365,8 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2021, un aumento del 40,6% (gli anni fiscali di Apple terminano a fine settembre). L’utile netto è aumentato del 71,3% nello stesso lasso di tempo, raggiungendo i 94,7 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2021. La società ha continuato la sua serie di crescita nel 2022, raggiungendo un fatturato record di 83 miliardi di dollari nel terzo trimestre, con un aumento del 2% anno su anno.

Apple ha dimostrato la capacità di aumentare costantemente le entrate e gli utili producendo una fornitura apparentemente infinita di lanci di prodotti e servizi promettenti, creando un’eccellente opportunità per la crescita del prezzo delle sue azioni a lungo termine.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Il recente crollo del mercato azionario sta offrendo una occasione d’oro agli investitori, in quanto possono investire in azioni Apple approfittando dell’attuale sconto.

Grafico in tempo reale delle azioni Apple


Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

Azioni Walt Disney

Walt Disney (NYSE: DIS) è un titolo che ha sicuramente avuto un paio di anni volatili, con un ribasso di circa il 29% da inizio anno e il 39% rispetto a un anno fa. Il forte calo del prezzo del sue azioni è correlato, in parte, ai continui effetti negativi della pandemia, nonché all’incertezza sull’economia e alla potenziale recessione.

La Disney ha sfruttato la difficile situazione per apportare alcune modifiche (principalmente ai suoi parchi a tema) e aggiungere nuovi servizi (come il servizio di streaming Disney+) di cui prevede di beneficiare negli anni a venire. Alcune prove degli effetti positivi dei cambiamenti (oltre all’attenuarsi delle preoccupazioni per la pandemia) possono essere viste nel suo rapporto sugli utili più recente che ha rilevato un aumento del 70% anno su anno delle entrate dei parchi e degli abbonati totali di streaming dal suo tre servizi principali (Disney+, Hulu ed ESPN+) di 221,1 milioni di dollari, che superano il totale di Netflix .

Il rapporto prezzo-utili della Disney, che è stato fortemente elevato dalla depressione degli utili dovuta alla pandemia, sta tornando a livelli più normali, suggerendo che la società sta riportando i suoi dati finanziari storicamente forti su un equilibrio più equilibrato. Ad esempio, le entrate nell’ultimo trimestre della Disney sono aumentate del 26% anno su anno, battendo le aspettative del mercato.

La Disney ha molti sviluppi promettenti in cantiere, inclusi guadagni dall’aumento dei prezzi in tutti i suoi servizi di streaming, un livello di streaming supportato dalla pubblicità che potrebbe invitare nuovi abbonati e aumentare la tariffa media dell’azienda per utente e un lungo elenco di successi cinematografici sicuramente per ottenere guadagni significativi al botteghino (oltre a mantenere gli abbonati interessati ai suoi prodotti in streaming). Un ritorno alla crescita dei ricavi superiore alle aspettative e un’attività di streaming in forte espansione suggeriscono che il prezzo delle azioni Walt Disney hanno un rinnovato il potenziale per sovraperformare nei prossimi anni.

Grafico in tempo reale delle azioni Disney


Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

✅ Stai cercando un guida per investire in Azioni? Questo è l’ebook che fa per te… Se vuoi ottenere dei risultati dal trading su mercato azionario, questa guida è ciò che ti serve. Investi il tuo tempo nella formazione e verrai ricompensato dai tuoi stessi risultati.
👉 Scarica la guida gratuita!

Come investire in azioni

Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.

Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!

Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.

Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Errori comuni che gli investitori commettono quando i mercati sono volatili

Investire in azioni durante i periodi di volatilità può portare gli investitori a commettere errori. Abbiamo elencato i più comuni e le soluzioni per non commetterli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.