20 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioWarren Buffett ha scommesso oltre l'85% del portafoglio del Berkshire su queste...

    Warren Buffett ha scommesso oltre l’85% del portafoglio del Berkshire su queste poche azioni

    Ci sono numerose azioni nel portafoglio di Berkshire Hathaway, ma le sue posizioni più grandi che costituiscono oltre l’85% del suo valore incluse in sole 10 azioni. Ecco dove Warren Buffett ha scommesso maggiormente.

    Quali sono le azioni preferite del leggendario investitore Warren Buffett? Abbiamo esaminato le posizioni più grandi che costituiscono il portafoglio di Berkshire Hathaway e fatto un elenco.

    Ci sono circa 50 titoli nel portafoglio azionario di Berkshire Hathaway, ma le prime 10 partecipazioni azionarie rappresentano l’86% dell’intero valore di mercato del portafoglio. Inoltre, sebbene il CEO Warren Buffett non sia stato l’unico ad aver scelto le azioni da includere portafoglio del Berkshire, ha scelto personalmente la maggior parte delle partecipazioni più grandi.

    Ecco uno sguardo alle prime dieci partecipazioni azionarie del Berkshire per capire quali potrebbero essere le preferite di Oracle di Omaha nell’attuale clima economico.

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    Apple

    Berkshire Hathaway ha acquistato per la prima volta azioni Apple (AAPL) nel 2016 e ha rapidamente accumulato una partecipazione piuttosto ampia.

    Con una base di costo medio di circa 38 dollari per azione, il Berkshire è in guadagno del 270% anche dopo la recente recessione. Buffett ama il business di Apple, creato dal suo ecosistema di prodotti e servizi, così come la sua base di clienti estremamente fedeli.

    Bank of America

    Bank of America (BAC) è entrata a far parte del portafoglio di Berkshire per la prima volta quando Buffett ha effettuato un investimento in azioni privilegiate di 5 miliardi di dollari sulla scia della crisi finanziaria. Da allora l’investimento originale è stato convertito in azioni ordinarie con un enorme profitto.

    Bank of America ha un’eccellente qualità degli asset, un’ottima leadership e opera costantemente a una delle valutazioni più basse delle grandi banche.

    Coca-Cola

    Coca-Cola (KO) è stato uno dei più grandi vincitori a lungo termine di Buffett.

    Buffett ha investito per la prima volta nel gigante delle bevande nel 1988, pagando 1 miliardo di dollari per la quota. Non solo l’investimento è cresciuto fino a 25 volte il suo valore originale, ma le 400 milioni di azioni Coca-Cola di Berkshire ora pagano 704 milioni di dollari di dividendi all’anno al Berkshire.

    Chevron

    Uno degli investimenti più recenti del Berkshire in questo elenco, la partecipazione di Chevron (CVX) è stata avviata alla fine del 2020 ma è stata aggiunta in modo significativo all’inizio di quest’anno.

    La Chevron non è stata ancora una grande vincitrice (il Berkshire è quasi pari al suo investimento), ma se i prezzi dell’energia rimangono elevati, questa attività potrebbe essere uno sportello automatico.

    American Express

    Berkshire ha acquistato una quota dell’11% in American Express (AXP) alla fine degli anni ’90, ma grazie ai riacquisti di azioni da parte del gigante finanziario, Buffett e la società ora possiedono oltre il 20% di American Express.

    Buffett ha pagato circa 1,3 miliardi di dollari per le azioni Amex, rendendolo un altro investimento di enorme successo.

    Kraft Heinz

    Kraft Heinz (KHC) è uno dei pochi investimenti nel portafoglio di Berkshire che non ha avuto successo. La partecipazione è il risultato della fusione del 2015 tra Heinz e Kraft Foods e nel 2019 Buffett ha riconosciuto di aver sbagliato e ‘pagato in eccesso’ per le azioni Berkshire.

    Occidental Petroleum

    Berkshire Hathaway ha effettuato un investimento in azioni privilegiate in Occidental Petroleum (OXY) diversi anni fa, ma l’attenzione di Buffett si è recentemente rivolta alle azioni ordinarie. In poco più di sei mesi, il Berkshire ha accumulato una quota del 18,7% nella compagnia petrolifera.

    BYD Co.

    Il più grande investimento internazionale di Buffett è BYD (BYDD.F), produttore leader di veicoli elettrici in Cina. Berkshire ha pagato solo 232 milioni di dollari per acquisire l’8,25% della società nel 2008, rendendo questo uno degli investimenti di maggior successo di Buffett in assoluto, anche se Buffett potrebbe sentire di aver lasciato soldi sul tavolo; voleva acquistare il 25% di BYD, ma i suoi manager non lo avrebbero assecondato.

    Moody’s

    Una delle migliori agenzie di rating obbligazionario al mondo, Moody’s (MCO) fa parte di un quasi duopolio in un settore con barriere molto elevate.

    La partecipazione di Berkshire in Moody’s deriva dal suo spin-off da Dun & Bradstreet e, sebbene Berkshire abbia leggermente ridotto la sua partecipazione nel corso degli anni, possiede ancora oltre il 13% della società.

    US Bancorp

    Una delle più redditizie e solide tra le grandi banche statunitensi, US Bancorp (USB) fa parte del portafoglio di Berkshire dal 2006 e da allora la partecipazione è stata aggiunta più volte.

    Quali sono le azioni preferite di Buffett in questo momento?

    Apple è ovviamente una delle preferite a causa delle dimensioni dell’investimento del Berkshire e Buffett ha persino osservato che gli piacerebbe possedere l’intera azienda se potesse.

    I grandi acquisti più recenti di Buffett sono arrivati ​​nel settore energetico poiché entrambe le posizioni Chevron e Occidental sono piuttosto nuove. In effetti, Berkshire ha aggiunto più volte l’investimento in Occidental Petroleum negli ultimi mesi e ora possiede quasi il 19% del business, portando a speculazioni sul fatto che Buffett potrebbe persino provare ad acquistare l’intera azienda.

    Anche la partecipazione in Bank of America è aumentata negli ultimi anni, il che è particolarmente degno di nota perché Buffett ha venduto grandi partecipazioni in molte altre azioni bancarie aggiungendo azioni di Bank of America.

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker