Interessante analisi sul mercato del petrolio da parte dell’esperto in materia Carlo Vallotto. L’analista e trader indipendente ha commentato per ActivTrades la situazione attuale dell’oro nero.
La produzione di petrolio greggio negli Stati Uniti continua ad aumentare man mano che le scorte diminuiscono a causa dell’aumento dell’uso della domanda stagionale e di un maggior numero di petrolio USA esportato a livello internazionale. Un maggiore sostegno è dato al mercato con possibili problemi di approvvigionamento sia in Libia che in Canada, nonché la pressione degli Stati Uniti per limitare l’offerta di petrolio iraniana.
Nel 2018, secondo il consueto report mensile dell’OPEC, la domanda mondiale di petrolio dovrebbe aumentare di 1,62 milioni di barili al giorno, una lieve revisione al ribasso rispetto al mese scorso. La domanda di petrolio ha visto una crescita in tutte e tre le principali regioni dell’OCSE, in particolare nelle Americhe. Al contrario, il Medio Oriente, ha visto un calo del fabbisogno di petrolio nel primo semestre 2018 e un rallentamento delle proiezioni economiche. Nel 2019 invece si stima che la domanda dovrebbe riprendersi superando i 100 mbg.
L’aspetto tecnico indica una possibile prosecuzione del rialzo solo se viene superato il livello di resistenza a $73. Al contrario l’incertezza degli operatori rimane piuttosto visibile nel grafico.
Buon trading a tutti
Carlo Vallotto per ActivTrades.
I vantaggi di fare trading con ActivTrades
- Fai trading con ActivTrades, no commissioni nè costi nascosti per aprire o chiudere un ordine;
- Stabilisci il tuo rischio, negozia a partire da un micro lotto e massimizza la flessibilità del tuo trading con leva;
- Puoi fare trading 24 ore al giorno, ActivTrades ti fornisce assistenza dalle 11 p.m. della domenica fino alle 11 p.m. del venerdì;
- Metti in pratica le tue capacità con le migliori piattaforma di trading;
- Webinar settimanali e formazione personalizzata con formatori specializzati;
- Prova la demo gratuita oggi stesso – REGISTRATI QUI
Profilo ActivTrades
ActivTrades (www.activtrades.eu/it), fondata nel 2001, è un broker specializzato nella negoziazione di Forex e CFD, tra I leader del settore. La società mira a massimizzare le attività di trading dei propri clienti, offrendo ad essi una combinazione unica di elementi quali una vasta gamma di strumenti finanziari, spread competitivi e un eccezionale servizio di assistenza.
Dal suo quartier generale, situato nella City di Londra, ActivTrades offre i suoi servizi a una vasta clientela globale che, negli anni, ha potuto apprezzarne l’innovazione continua, l’eccellente ambiente di trading e un’efficace gestione del rischio.
Il Servizio di assistenza ai clienti di ActivTrades è disponibile 24 ore al giorno, da domenica sera a venerdì sera, in 14 lingue tra cui Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Cinese e Arabo.
ActivTrades Europe SA è autorizzata e regolata dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF) in Lussemburgo. ActivTrades Europe SA è una società registrata in Lussemburgo, numero di registrazione B232167. ActivTrades Europe SA è una sussidiaria di ActivTrades PLC, autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority, con numero di registrazione 434413. ActivTrades PLC è una società registrata in Inghilterra e Galles, numero di registrazione 05367727.
Per conoscere in dettaglio i prodotti e i servizi offerti visita il sito www.activtrades.eu/it. Vedi qui la nostra recensione e opinioni su ActivTrades.