A pochi giorni dall’appuntamento dalle Presidenziali in Francia del 23 aprile, crescono l’attesa e l’incertezza nei mercati finanziari. L’esito è ancora molto incerto e potrebbe riservare sorprese a scapito di alcuni principali asset.
Presidenziali in Francia sondaggi
A due giorni alle presidenziali francesi i sondaggi indicano Emmanuel Macron in testa sulla diretta concorrente Marine Le Pen. Ma i due inseguitori Fillon e Melenchon hanno ancora possibilità di passare al secondo turno.
Presidenziali in Francia Populismo e Unione Europea
Le elezioni francesi arrivano in un periodo di rivoluzione all’interno e fuori dall’Unione europea. Il voto che ha sancito la Brexit e l’elezione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump negli ultimi dodici mesi imprimono un significato ancora più forte alle presidenziali.
Presidenziali in Francia Exit Poll
I primi Exit Poll sono previsti a partire dalle 20 di domenica 23 aprile. I risultai ufficiali definitivi del primo turno saranno proclamati dal Consiglio costituzionale al più tardi mercoledì 26 aprile alle 20.
Una vittoria di partiti populisti e antieuropeisti, su tutti il Front National di Marine Le Pen, potrebbe lanciare un messaggio preoccupante per tutta l’Europa. Anche in vista delle elezioni britanniche e tedesche che si terranno nel 2017
Presidenziali in Francia operatività in “pericolo”
È opportuno sapere che le elezioni presidenziali in Francia potrebbero provocare estrema volatilità, scarsa liquidità, spread anormali e gap di prezzo in numerose valute, materie prime e sui mercati azionari di tutto il mondo. Alcuni Broker stanno informando i propri clienti che intendono mantenere posizioni aperte durante le prossime elezioni presidenziali in Francia devono assicurarsi che il conto disponga di fondi sufficienti per evitare qualsiasi disturbo dovuto a possibili richieste di margine e/o stop out durante la loro attività di trading.
Presidenziali in Francia dove investire?
Non è facile dire con precisione dove investire, questo proprio a causa delle previsioni incerte sul vincitore. Prima di scegliere dove investire è necessario tenere in considerazione una strategia di diversificazione accurata, tra liquidità e asset rifugio.
I trader guardano con interesse i beni rifugio come l’Oro, Argento, Yen in un contesto di mercato molto delicato. Come detto, i sondaggi danno al ballottaggio di maggio l’esponente d’estrema destra anti-Euro e anti-migranti Marine Le Pen insieme al favorito alla vittoria Emmanuel Macron, centrista, indipendente ed ex ministro delle finanze.
In seguito i grafici in tempo reale dei principali asset coinvolti per le presidenziali francesi.
Cambio EUR/USD in tempo reale
Grafico Francia 40 in tempo reale
Grafico Europa 50 in tempo reale
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
Perché Scegliere Dove Investire?
Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.
Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.