23 Febbraio, 2024
spot_img
Altro
    Mercati finanziariMercati finanziari in pillole. Analisi dei mercati di oggi 20 aprile

    Mercati finanziari in pillole. Analisi dei mercati di oggi 20 aprile

    Mentre i mercati finanziari sono alle prese delle tensioni geopolitiche e le imminenti presidenziali in France, gli investitori sono alla ricerca di indicazioni su dove investire in questo particolare momento.

    In seguito le notizie più importanti di oggi sui mercati finanziari globali.

    Wall Street ancora negativa

    Lo S&P 500 e il Dow Jones chiudono la sessione di ieri in rosso. Le perdite del Dow Jones sono da attribuire al crollo di IBM, pari al 5%, dovuto a utili trimestrali deludenti.

    Borse asiatiche in rialzo

    Stamattina, l’atmosfera sui mercati asiatici è stata generalmente positiva. In Giappone, il Nikkei (JPN225) ha guadagnato oltre lo 0,2%.

    USD, oggi possibile volatilità

    Il biglietto verde risale la china in cui era precipitato ieri e si apprezza contro lo yen, ma non sono esclusi altri episodi di volatilità a causa dei nuovi dati che saranno pubblicati oggi. L’indice manifatturiero della Fed di Philadelphia e il rapporto sui sussidi di disoccupazione sono entrambi attesi per le 12:30 GMT.

    Lento recupero dei prezzi del petrolio

    Dopo aver archiviato ieri la sessione peggiore delle ultime sei settimane, con un tonfo di quasi il 4%, l’oro nero mostra oggi qualche segno di recupero, riguadagnando lo 0,22% e mantenendosi sopra i 50 dollari al barile.

    Bitcoin ancora sopra i $1.200

    Dopo aver oltrepassato la soglia dei 1.200 dollari lunedì, durante la settimana il Bitcoin rimane stabile, guadagnando nel complesso.

    La Francia verso il voto

    Domenica i francesi si recheranno alle urne per il primo turno delle elezioni presidenziali. Secondo i sondaggi, tra i candidati non esiste ancora un distacco significativo: Macron è sempre in testa, ma solo 5 punti percentuali lo separano da Mélenchon, che chiude la fila.

    Piazze europee negative in avvio

    A Londra il FTSE (UK100) cede 11 punti, a Francoforte il DAX (GER30) perde 45 punti e a Parigi il CAC (FRA40) scende di 19 punti.

    Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Azioni Più Promettenti per il 2024 da Acquistare Assolutamente

    Le 10 Azioni Più Promettenti per il 2024 da Acquistare Assolutamente

    Le 10 migliori azioni su cui investire nel 2024, da giganti tech a leader del settore energetico. Una panoramica indispensabile per chi cerca investimenti solidi e redditizi
    Top 10 Azioni Tecnologiche Americane da Acquistare per il 2024

    Top 10 Azioni Tecnologiche Americane da Acquistare per il 2024

    Vuoi essere parte della rivoluzione tecnologica? Ecco le 10 azioni tecnologiche americane che stanno definendo il futuro. Non perdere l'opportunità di investire nel 2024
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Guida per investire in azioni nel 2024: Le migliori opportunità di investimento in Italia e all'estero per il 2024. Tutto ciò che devi sapere per investire con successo

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa
    Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Dove trovare i Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Sei alla ricerca migliori Ebook sul trading Gratuiti? Abbiamo raccolto una serie di Guide al Trading in formato PDF che includono le basi, le strategie più utilizzate e i migliori consigli

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGDegiroMigliori Broker