La crypto valuta numero uno al mondo mette a segno un nuovo record storico a 3.575 dollari in questo agosto “bollente” dove il Bitcoin ha superato per la prima volta nella sua storia i 3.000 dollari. Una crescita che ha portato la cripto valuta a triplicare il suo valore rispetto all’inizio dell’anno e un rialzo superiore al 25% negli ultimi 10 giorni.
Non è da meno la sua “sorella” Bitcoin Cash che nella giornata odierna ha raggiunto un rialzo fino al 20% con i pressi sopra ai 335 dollari.
Recentemente la Blockchain che supporta il Bitcoin era stata divisa in due, dando alla luce il Bitcoin Cash, permettendo una migliore risposta tecnologica all’aumentare vorticoso dei volumi di scambio degli ultimi mesi.
gli investitori che non smettono di credere nelle nuove monete digitali.
Dopo performance del genere viene da chiedersi quale sarà il futuro di queste due crypotvalute, ma soprattutto quale sarà il prossimo ostacolo da superare. Secondo alcuni analisti il prezzo del Bitcoin avrà un futuro ancora più brillante che lo porterà a sfondare la soglia dei 10.000 dollari nel giro di tre anni circa.
La volatilità del prezzo del Bitcoin non stupisce e non spaventa gli investitori ma crea un maggiore interesse verso le cosiddette tutte le valute digitali.
Ora che il Bitcoin ha superato un nuovo massimo storico è possibile attendersi un ritracciamento come già successo la scorsa settimana e prima nel mese di giugno.
Rimani aggiornato su NOTIZIE, ANALISI, NEWS SU BITCOIN
Come investire su Bitcoin
Non sono molti i broker che offrono la possibilità di investire su Bitcoin, ma negli ultimi mesi le cose stanno cambiando e Broker famosi come Plus500 ha deciso di offrire questa ottima opportunità ai propri clienti. E’ possibile aprire un conto in demo gratuito e allenarsi senza mettere a rischio il proprio capitale o investire importi ridotti per limitare i rischi.
Questi i primi passi da seguire per fare trading su Bitcoin:
- Aprire un conto di trading con Plus500
- Depositare il denaro che si vuole investire
- Investire al rialzo oppure al ribasso
- Aspettare che il valore delle criptovaluta salga, o scenda, in modo da incassare i profitti
Tra i vantaggi di investire su Bitcoin con Plus500 ci sono gli strumenti per la gestione del rischio e sopratutto, la leva finanziaria che permette di investire piccoli importi ed avere un potere finanziario fino a 300 volte più grande. Investendo solo 100 euro è possibile comprare Bitcoin per un controvalore fino a 30.000 euro.
Clicca qui per fare trading su Bitcoin
Grafico in tempo reale del Bitcoin
La guida al Bitcoin
Per capire il mondo delle criptovalute ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”