Home / Mercati finanziari / Le cryptovalute continuano a correre. Sempre più investitori a caccia di opportunità

Le cryptovalute continuano a correre. Sempre più investitori a caccia di opportunità

Il 2017 è un anno d’oro per le cryptovalute con i prezzi “schizzati” sui massimi storici e con una corsa che non vuole arrestarsi. Il mese di agosto è iniziato nel migliore dei modi per le principali valute digitali con il prezzo del Bitcoin che ha raggiunto un nuovo massimo storico a quota 3.500 dollari, Ethereum ritornato sopra i 300 dollari e la nuova cryptovaluta Bitcoin Cash che ha superato nelle ultime ore i 310 dollari.

Tutte le cryptovalute hanno ottenuto performance da primato e sempre più investitori si stanno avvicinando a questa “nuova” opportunità.

Bitcoin a 3.500 dollari

Non si arresta la corsa del BITCOIN che dopo aver messo a segno il record storico a 3.525 dollari per poi scendere a 3.400 dollari, nelle ultime ore la crypto valuta è ritornata a salire raggiungendo negli ultimi minuti i 3.500 dollari.

Da inizio di agosto, quando la cripto valuta ha iniziato la fase di aggiornamento, le quotazioni sono cresciute del 25% per una performance annuale del 300%.

La volatilità dei prezzi del Bitcoin non stupisce gli investitori ma crea invece un maggiore interesse verso le cosiddette valute digitali. C’è chi crede che i Bitcoin possano arrivare fino ai 5.000 dollari entro fine anno, c’è invece chi cerca di fare affari dai movimenti dei prezzi guadagnando sui rialzi e sui ribassi attraverso le piattaforme di trading online, ma quello che è certo è che le cryptovalute stanno veramente conquistando un pubblico sempre più ampio.

Dove investire su cryptovalute

Per iniziare ad investire su cryptovalute la prima cosa da fare è quella di scegliere un Broker che dia la possibilità di acquistare/vendere questa tipologia di asset, tra questi consigliamo uno dei broker più conosciuti come Plus500.

Plus500 offre una piattaforma di trading davvero molto completa e semplice da utilizzare. Per investire su cryptovalute bastano pochi semplici passi: Per prima cosa devi effettuare l’accesso, se non hai ancora un conto effettua l’iscrizione cliccando su: www.plus500.it

Questi i primi passi da seguire per fare trading su cryptovalute :

  1. Aprire un conto di trading con Plus500
  2. Depositare il denaro che si vuole investire
  3. Investire al rialzo oppure al ribasso
  4. Aspettare che il valore delle criptovaluta salga, o scenda, in modo da incassare i profitti

Tra i vantaggi di investire su cryptovalute con Plus500 ci sono gli strumenti per la gestione del rischio e sopratutto, la leva finanziaria che permette di investire piccoli importi ed avere un potere finanziario fino a 300 volte più grande. Investendo solo 100 euro è possibile comprare cryptovalute per un controvalore fino a 30.000 euro.

Clicca qui per fare trading su cryptovalute

Questo il grafico in tempo reale del Bitcoin

Questo il grafico in tempo reale del Bitcoin Cash

Questo il grafico in tempo reale di Ethereum

Questo il grafico in tempo reale di Ethereum

La guida alle cryptovalute

Per capire il mondo delle cryptovalute ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.

Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.

L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.

Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Grafico tecnico Ethereum

Il grafico tecnico del Ethereum include tutte le funzioni per l'analisi tecnica, medie mobili, ritracciamenti di fibonacci, rsi, stocastico, punti di pivot, ecc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *