3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Mercati finanziariNuovo record per i Bitcoin, quotazione sopra i 1000 dollari

    Nuovo record per i Bitcoin, quotazione sopra i 1000 dollari

    Il prezzo del Bitcoin continua a volare dopo aver messo a segno un rialzo nel 2016 di oltre il 100%. Il Bitcoin ha chiuso il 2016 a 926 dollari e già nella giornata odierna i prezzi hanno superato il traguardo dei 1.000 dollari.

    Con questo nuovo rialzo la valuta virtuale ha toccato un nuovo record. Sono passati tre anni da quanto i Bitcoin non vedevano questo livello. Anche su questi livelli, le previsioni rimangono rialziste e con target per il 2017 superiore ai 1.200 dollari.

    Chi ha scelto di investire in Bitcoin all’inizio del 2016 quando la cripto valuta valeva “appena” 435 dollari, ha visto crescere il suo denaro con una performance superiore al 100%, e visto l’andamento degli ultimi mesi è stata una ottima scelta.

    I Bitcoin sopra ai 1.000 dollari consente di raggiungere un nuovo valore record complessivo stimabile in circa 16 miliardi di dollari, due in più rispetto all’ultima valutazione effettuata a fine dicembre.

    La risalita deve però ora portate attenzione in quanto, come accaduto tre anni fa, dopo il raggiungimento del massimo storico, registrò un crollo veloceche riportò i prezzi sotto i 200 dollari in meno di due anni.

    Grafico e previsioni del Bitcoin

    La cripto valuta è al momento al centro dell’attenzione di molti investitori e trader che vedono come possibile target i 1.200 dollari. Un obbiettivo di prezzo estremanee fattibile vista la performance superiore del 30% nel solo mese di dicembre.

    Questo il grafico del Bitcoin di oggi 2  gennaio:

    Vuoi investire in Bitcoin in modo sicuro? Scegli le migliori piattaforme di trading, Dove Investire ha confrontato i migliori Broker in questa pagina

    Grafico in tempo reale dei Bitcoin

    I trading online utilizza l’effetto leva e comportano un elevato livello di rischio per il patrimonio in quanto i prezzi possono muoversi rapidamente contro di te. Le perdite possono eccedere l’investimento effettuato e potrebbe esserti richiesto di fare ulteriori versamenti.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker