
Con il mese di agosto è iniziata una “nuova era per il Bitcoin“; una fase di passaggio delicatissima che potrebbe creare una serie di effetti collaterali tra cui la nascita di una ulteriore moneta di nome Bitcoin Cash.
Bitcoin Cash è originata dalla stessa «blockchain», il database distribuito delle transazioni, il loro registro pubblico e decentralizzato. Una nuova cryptovaluta che potrebbe sgonfiarsi nel nulla in poco tempo o diventare invece un insidioso concorrente di Bitcoin come Ethereum.
La nascita di questa Bitcoin Cash è stata una conseguenza ai problemi di “taglia” del Bitcoin in quanto può processare soltanto fino a 1 megabyte di transazioni ogni 10 minuti, ciò significa che ci vuole sempre più tempo per approvare i vari movimenti, una cosa impensabile se il futurotanti negozi dovessero accettare come metodo di pagamento i Bitcoin.
Per risolvere tutto questo è stato necessario un aggiornamento software, che è iniziato a fine luglio e dovrebbe concludersi a novembre, quando la dimensione dei blocchi Bitcoin dovrebbe essere portata da 1 a 2 megabyte.
Ma nel frattempo si sono cercate soluzioni alternative come per esempio il Bitcoin cash (Bcc), una nuova criptomoneta che disporrà di blocchi molto più grandi (8 megabyte) e che avrà in comune con Bitcoin tutta la «blockchain».
Se questa nuova cripto valuta prenderà quota, probabilmente Il Bitcoin perderà una parte del mercato e le suo quotazioni saranno destinate a scendere. Alcuni trader ipotizzano un possibile calo del prezzo del Bitcoin a breve termine favorendo posizioni al ribasso. Quello che è certo è che agosto sarà un mese bollente per il Bitcoin, con un periodo di volatilità.
Seguire le notizie riguardanti il mondo delle criptovalute, rimani aggiornato sulle nostre * NOTIZIE, ANALISI, NEWS SU BITCOIN
Grafico in tempo reale del Bitcoin
La guida al Bitcoin
Per capire il mondo delle criptovalute ti consiglio di scaricare l'ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”




















