Home / Mercati finanziari / Le Criptovalute chiudono la settimana in rialzo. Nuovi orizzonti rialzisti per Bitcoin e Ethereum

Le Criptovalute chiudono la settimana in rialzo. Nuovi orizzonti rialzisti per Bitcoin e Ethereum

Segno più per le principali criptovalute in questo primo venerdì di ottobre. Una settimana caratterizzata da una alta volatilità su tutto il comparto che ha visto come protagonista il Bitcoin Cash sceso fino a 340 dollari mettendo a segno una performance negativa di oltre il 50% negli ultimi due mesi.

Alti e bassi anche per il Bitcoin che nella sola giornata di ieri ha visto i prezzi scendere fino a 4.150 dollari per poi risalire di 200 dollari in serata raggiungendo quota 4.350. Questa mattina la criptovaluta numero uno al mondo si trova a 4.425 dollari in rialzo dell’1.72%. Se i prezzi continueranno a salire superando il livello di resistenza a 4.500 dollari, si apriranno nuovi orizzonti rialzisti che potrebbero far salire i prezzi verso i massimi storici a quota 5.000 dollari.

Da segnalare anche l’importante risalita sopra quota 300 dollari per Ethereum. La seconda criptovaluta al mondo in termini di capitalizzazione, si trova da settimane stretta in una range di prezzo tra i 280 e i 300 dollari. Il superamento dei 330/340 dollari da parte di Ethereum, aprirà nuovi spunti rialzisti che potrebbero far “schizzare” i prezzi sopra i massimi.

Prima di acquistare Bitcoin, Ethereum o Bitcoin Cash, consiglio di attendere conferme da parte del mercato. Ci troviamo in una fase delicata dove i prezzi potrebbero “schizzare” al rialzo, come anche “crollare”. La volatilità in questa tipologia di asset è molto alta e le recenti pressioni da parte della Cina prima e dalla Corea del Sud dopo, continuano a pesare sull’intero comparto.

Come già detto negli ultimi giorni, il Bitcoin e le altre criptovalute sono una grossa opportunità ma i rischi non mancano. La verità è che il Bitcoin è un esperimento e come tale può fallire o avere successo. La cosa sicura è che se il Bitcoin avrà successo, gli impatti che questo sistema avrà sul mondo saranno superiori a quelli della stessa Internet.

Chi sceglie di investire su Bitcoin deve essere consapevole dei rischi che questa tipologia di asset comporta. Mai investire denaro che non si è disposti a perdere, questa è la regola principale che tutti dovrebbero seguire.

Leggi anche – Il trading con i Bitcoin. Guida, strategie e consigli utili

Qui di seguito i grafici in tempo reale delle principali criptovalute

Scarica l’ebook gratuito “Guida al Bitcoin”

Per capire il mondo delle cripto valute e del Bitcoin ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.

Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.

L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.

Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

I migliori libri su Bitcoin e criptovalute

Una raccolta dei migliori libri su Bitcoin e criptovalute; una serie di guide per capire tutto quello che è necessario sapere del mondo delle criptovalute e del Bitcoin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *