Il mercato delle criptovalute è in fermento; forti oscillazioni di prezzo si susseguono a un ritmo incredibile. Bitcoin e Ethereum, le due criptovalute più famose al mondo, nelle ultime ore hanno messo a segno una performance negativa del 20%, ma non sembra spaventare gli investitori.
Sono alcuni giorni fa, avevamo pubblicato l’articolo “Bitcoin e Ethereum segnano nuovi massimi storici. Tutti pazzi per le criptovalute“, nel momento in cui le quotazioni del Bitcoin si trovano in prossimità dei 3000 dollari e le quotazione di Ethereum sopra ai 400 dollari.
Questa mattina il Bitcoin si trova a 2440 dollari e Ethereum a 330 dollari, un calo del 20% ma che non è di certo una novità per questi asset. Sono molti gli investitori che continuano ad investire in Bitcoin e Ethereum in questa fase, ovviamente il consiglio è quello di avere un portafoglio diversificato per ridurre il rischio.
Mentre molti sono certi che dietro a questa impannata dei prezzi ci sia una bolla speculativa, i prezzi continuano a salire e sempre più persone credono che la corsa sia destinata a continuare.
Oltre a diversificare su asset più sicuri e meno volatili, consigliamo di prestare prudenza in quanto le variazioni di prezzo giornaliere sono molto ampie e investendo a leva, le perdite potrebbero essere ancora molto grandi.
Questo il grafico in tempo reale di Ethereum
Questo il grafico in tempo reale del Bitcoin
Dove investire in Ethereum e Bitcoin
Sono diverse le soluzioni per investire in Ethereum o in Bitcoin, tra le più semplici è quella di utilizzare una piattaforma di trading online come per esempio Plus500 che offre la possibilità di acquistare/vendere Ethereum e Bitcoin anche con piccoli importi (solo 100 euro).
I vantaggi di investire su queste criptovalute con Plus500 sono molti:
- Commissioni azzerate per i clienti sulle principali operazioni di trading.
- Conto demo gratuito.
- Strumenti di gestione del rischio come la leva finanziaria, lo stop loss, lo stop garantito, gli avvisi di prezzo e lo stop operativo.
- Spread bassi e molto competitivi.
- Le piattaforme di trading sicure e performanti.
- Possibilità di poter scaricare e utilizzare diverse tipologie di piattaforme di trading per iphone, ipad e android e investire in modalità mobile
- Deposito minimo si soli 100 euro.
- I prelievi veloci e senza commissioni.
- L’assistenza clienti con una chat live sempre attiva per i clienti di Plus500.
- L’opzione assicurazione dei proprio capitali fino ad un massimo di 20.000 euro e con una separazione del suddetto nuovo conto dai conti della società.
Registrati ora sul sito ufficiale di Plus500 www.plus500.it
La guida alle criptovalute
Per capire il mondo delle criptovalute ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”